Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files  (Letto 168367 volte)

Offline bognagol

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Aggiornamento MyLink via USB, ecco i files
« Risposta #90 il: Mer 23 Mar 2016, 14:32:41 »
Ciao a tutti,
ho letto con molto interesse tutto il topic, ho un paio di domande, la mia Trax è stata importata dal belgio e come software e hardware ha
HW : 95333731
SW: 20.00-95384990

Mi chiedevo se aggiornando alla versione 20.03 potrei avere problemi visto che la mia macchina non è italiana?

Ps seguo con molto interesse anche per la possibilità di avere un mirror dello schermo(col mio telefono che è un honor 7)
Grazie a tutti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

• Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #91 il: Mer 23 Mar 2016, 19:02:25 »
Per avere il mirrorlink devi aggiornare alla versione descritta da Bino e non dovresti avere problemi, la versione da cui parti è molto simile a quella che avevo io.
Per quanto riguarda la compatibilità con lo smartphone devi guardare qui http://www.mirrorlink.com/ ma non mi pare ci sia nella lista.

:bye:

Offline lupin69

• **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #92 il: Sab 02 Apr 2016, 16:00:10 »
Salve a tutti, oggi ho fatto la procedura descritta da Bino, tutto è filato liscio, ho la nuova versione SW e l'icona Mirrorlink (oltre a Pandora) sul Mylink in collegamento smartphone.
Funziona tutto, comandi al volante, telecamera retromarcia e luci targhe, sembrava tutto perfetto, ma quando collego il mio smartphone (LG G4) via usb e attivo il Mirrorlink sullo smartphone, quando premo mirrorlink sull'autoradio esce fuori la scritta "Applicazione non installata o dispositivo non connesso".

Il dispositivo è connesso in quanto sento il bip e vedo la batteria in carica. Non credo di aver sbagliato la procedura, in quanto la versione SW è aggiornata e l'icona Mirrorlink c'e'.
Qualcuno di voi utilizza LG G4 con il mylink?

P.S. l'unica cosa che ho notato è che in versione hardware (sopra a versione software) non esce più scritto nulla.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #93 il: Dom 03 Apr 2016, 18:46:39 »
Per quanto riguarda la compatibilità con lo smartphone devi guardare qui http://www.mirrorlink.com/ ma non mi pare ci sia nella lista.
Attenzione perchè non sempre internet è aggiornato: ad esempio per curiosità, anche se per ora non mi azzardo ad aggiornare il mylink, ho voluto vedere se il mio Samsung S4 aveva il Mirrorlink e il sito sopracitato mi diceva che il telefono era tra quelli che non lo possedevano mentre scorrendo lo smartphone ho scoperto che invece c'era. Probabilmente con i vari aggiornamenti è stato caricato rispetto alla versione android originale -  :bye: 

Offline lupin69

• **
« Risposta #94 il: Lun 04 Apr 2016, 08:39:26 »
Salve a tutti, oggi ho fatto la procedura descritta da Bino, tutto è filato liscio, ho la nuova versione SW e l'icona Mirrorlink (oltre a Pandora) sul Mylink in collegamento smartphone.
Funziona tutto, comandi al volante, telecamera retromarcia e luci targhe, sembrava tutto perfetto, ma quando collego il mio smartphone (LG G4) via usb e attivo il Mirrorlink sullo smartphone, quando premo mirrorlink sull'autoradio esce fuori la scritta "Applicazione non installata o dispositivo non connesso".

Il dispositivo è connesso in quanto sento il bip e vedo la batteria in carica. Non credo di aver sbagliato la procedura, in quanto la versione SW è aggiornata e l'icona Mirrorlink c'e'.
Qualcuno di voi utilizza LG G4 con il mylink?

P.S. l'unica cosa che ho notato è che in versione hardware (sopra a versione software) non esce più scritto nulla.

Questa mattina ho provato con un samsung A5 di un amico, niente da fare. Sullo smartphone esce la scritta che è collegato via mirrorlink e lo schermo diventa nero mentre sul mylink mi esce sempre l'errore e non si collega.
Come detto in precedenza la procedura l'ho eseguita in modo giusto e l'unica cosa che ho nontato che non mi visualizza più la versione hardware.
È possibile che non funziona perché sono partito dalla versione software 13.xx?
Suggerimenti?

P.s. la mia trax è di maggio 2013 è possibile che il mylink non supporti questa funzione o dovrebbe funzionare su tutte le trax?
« Ultima modifica: Lun 04 Apr 2016, 09:38:59 da lupin69 »

Offline sanpala

• -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #95 il: Lun 04 Apr 2016, 20:53:10 »
Questa mattina ho provato con un samsung A5 di un amico, niente da fare. Sullo smartphone esce la scritta che è collegato via mirrorlink e lo schermo diventa nero mentre sul mylink mi esce sempre l'errore e non si collega.
Come detto in precedenza la procedura l'ho eseguita in modo giusto e l'unica cosa che ho nontato che non mi visualizza più la versione hardware.
È possibile che non funziona perché sono partito dalla versione software 13.xx?
Suggerimenti?

P.s. la mia trax è di maggio 2013 è possibile che il mylink non supporti questa funzione o dovrebbe funzionare su tutte le trax?
Gli aggiornamenti sono corretti, che non venga fuori la versione dell'Hardware non importa al prossimo aggiornamento si sistemerà, per quanto riguarda la dicitura"dispositivo non Supportato" non dipende dagli  aggiornamenti ma deriva dal fatto che  il mirrorlink  sul mylink non è certificato.
Scarica l'app Rockscout  e vedrai che si collegherà però potrai farci ben poco.
Se vuoi vedere il mirror per intero per ora lo puoi solo vedere con i sony  mod. z zr z1 z3 z5 , se hai un amico
e vuoi provare.... comunque  la dicitura "dispositivo non supportato" lo da anche  sui sony,
basta avere un attimo di pazienza cambiare l'indirizzo ip che ti propone il sony da 32 a 40 e una volta sostituito dopo qualche secondo l'icona mirror si illumina e così avrai accesso su tutto il telefono

Offline lupin69

• **
« Risposta #96 il: Mar 05 Apr 2016, 07:53:21 »
Gli aggiornamenti sono corretti, che non venga fuori la versione dell'Hardware non importa al prossimo aggiornamento si sistemerà, per quanto riguarda la dicitura"dispositivo non Supportato" non dipende dagli  aggiornamenti ma deriva dal fatto che  il mirrorlink  sul mylink non è certificato.
Scarica l'app Rockscout  e vedrai che si collegherà però potrai farci ben poco.
Se vuoi vedere il mirror per intero per ora lo puoi solo vedere con i sony  mod. z zr z1 z3 z5 , se hai un amico
e vuoi provare.... comunque  la dicitura "dispositivo non supportato" lo da anche  sui sony,
basta avere un attimo di pazienza cambiare l'indirizzo ip che ti propone il sony da 32 a 40 e una volta sostituito dopo qualche secondo l'icona mirror si illumina e così avrai accesso su tutto il telefono

Grazie per la risposta, ho provato con rockscout ma anche in questo caso non va, sullo smartphone leggo "Il telefono non è connesso al ricevitore mirrorlink".
Comunque non ho capito perchè con i Sony funziona e con LG o Samsung no, se lo smartphone supporta il mirrorlink dovrebbe andare o no?
Spero che qualcuno del forum a cui funziona il mirrorlink sul mylink possa provare con l'LG G4 o con un Samsung A5 (terminali che ho provato io e che non vanno), io purtroppo di persone che hanno un Sony non ne conosco.

Una domanda a chi lo sta utilizzando, ho letto che i video si vedono a scatti, ma il navigatore, google maps o sygic vanno fluidi o a scatti anche loro?

Offline sanpala

• -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #97 il: Mar 05 Apr 2016, 17:48:21 »
Io l'ho provato con il samsung s5 ed s6 e con rockscout  si collega però come ti dicevo prima è molto limitato,
con LG  G4 non lo so non lo conosco però ho visto che nella lista dei supportati c'è.
I video si vanno a scatti ma il navigatore funziona benissimo sia google maps, tomtom che addirittura non ha bisogno di collegamento internet.
Prova a fare questa procedura, magari la fai già:
prima cosa collega il tf con bluetooth al mylink, attendi fino a quando sia collegato poi collega il cavo USB originale.Dopo
vai sul telefono seleziona mirrorlink si apre una  finestra dove manualmente(almeno sul Samsung) dovrai abilitare connetti al veicolo con usb. Dopo qualche secondo l'icona MirrorLink si illuminerà e adesso li almeno con rockscout avrai un collegamento con il telefono.
« Ultima modifica: Mar 05 Apr 2016, 18:11:07 da sanpala »

Offline lupin69

• **
« Risposta #98 il: Mar 05 Apr 2016, 20:05:37 »
Hai ragione, rockscout funziona, io facevo partire direttamente l'app senza passare per mirrorlink.
Attivando mirrorlink con rockscout installato (che risulterà sullo smatphone tra le app compatibili con mirrorlink) l'icona sul mylink diventa bianca e visualizza rockscout sull'autoradio.
Quindi a questo punto la procedura sul mylink credo di averla fatta bene, però il G4 non replica lo schermo sull'autoradio ma solo le app installate sullo smartphone e compatibili con il mirrorlink, e cosi non serve a nulla.

Offline titos

• **
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #99 il: Mar 05 Apr 2016, 23:38:29 »
Ma quindi con i Samsung anche installando rock scout non si potrà utilizzare Google maps? Molto limitato che vuol dire che puoi farci ?

Inviato dal mio Letv X500 utilizzando Tapatalk

Offline lupin69

• **
« Risposta #100 il: Mer 06 Apr 2016, 08:23:24 »
Rockscout è una app compatibile con mirrorlink, penso serva per vedere video o audio in streaming (manco l'ho provata, ho solo visto che veniva replicata dallo smartphone all'autoradio).
Sicuramente sto dicendo una cavolata, ma guardando come si comporta il mio LG G4 sembrerebbe che ci sia una differenza di funzionamento del software mirrorlink tra gli smatphone sony e quelli di LG. Quello sony replica tutto cio' che ce sul display dello smartphone sul mylink mentre sul mio G4 replica solo le app compatibili con mirrorlink, tant'e' che se apro mirrorlink sullo smartphone, nella schermata ce una voce "APPLICAZIONI MIRRORLINK" e in questo elenco trovo solo Rockscout. Questa considerazione però non vale per il Samsung A5 che ho provato, infatti in quel caso l'elenco "APPLICAZIONI MIRRORLINK" non c'era e una volta collegato lo smartphone diceva di essere collegato al mirrorlink e lo schermo diventava nero,  pero' sull'autoradio l'icona mirrorlink restava sempre grigia.

Speriamo che vi siano presto delle novità altrimenti siamo tutti costretti ad acquistare uno smartphone sony   :bye:

Offline lupin69

• **
« Risposta #101 il: Mer 13 Apr 2016, 13:38:30 »
Salve a tutti, volevo aggiornarvi su 3 novità:

1.Per chi non lo sapesse adesso c'è la possibilità di sbloccare i video in movimento basta scompattare il file allegato e copiare MGRMCM.EXE in storagecard/system e storagecard2/system. Prima della sostituzione è consigliabile fare un backup del file originale. Io l'ho provato e funziona, solo che leggerà solo i video Divx, quindi per i formati mp4 bisogna poi convertirli.

2.Se si vuole utilizzare sygic sul mylink basta scaricare dal google store Sygic Car Navigation (che sarebbe il Sygic con interfaccia mirrorlink). Una volta installato sullo smartphone e configurato, attivando il mirrorlink, mi ritrovo Sygic tra le App compatibili, e l'icona mirrorlink diventa attivabile sul mylink per navigare con Sygic sull'autoradio..

3.Per avere invece la duplicazione del display dello smartphone sul mylink ci sono riuscito in parte. Infatti, mi sono accorto che durante la connessione mirrorlink sono bloccati i tasti navigazione sullo smartphone (home , indietro, app recenti), però sfruttando i comandi vocali (ok google) in pratica si riesce ad aprire qualsiasi app e vederla sul Mylink...infatti basta dire, ok google, seguito da "apri whatsapp" e magicamente si passa da sygic a Whatsapp sul mylink e cosi' per qualsiasi altra applicazione.
« Ultima modifica: Mer 13 Apr 2016, 13:51:58 da lupin69 »

Offline Bino

« Risposta #102 il: Sab 16 Apr 2016, 17:55:16 »
fatto anche questo!  :wink2:

quindi ricapitolando, ora abbiamo il mirrorink, possiamo vedere film in movimento ...al prossimo step voglio qualche gioco da installare, tanto la porta usb per il joypad c'è :P

Offline igea

• -Colore: Carbon Flash
« Risposta #103 il: Dom 17 Apr 2016, 09:16:17 »
buongiorno a tutti
qualcuno mi Sa dire se ci sono anche applicazioni compatibili con l'phone 6s?
Luca

Offline avoplus

• -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #104 il: Mar 19 Apr 2016, 08:10:29 »
...
2.Se si vuole utilizzare sygic sul mylink basta scaricare dal google store Sygic Car Navigation (che sarebbe il Sygic con interfaccia mirrorlink). Una volta installato sullo smartphone e configurato, attivando il mirrorlink, mi ritrovo Sygic tra le App compatibili, e l'icona mirrorlink diventa attivabile sul mylink per navigare con Sygic sull'autoradio..

3.Per avere invece la duplicazione del display dello smartphone sul mylink ci sono riuscito in parte. Infatti, mi sono accorto che durante la connessione mirrorlink sono bloccati i tasti navigazione sullo smartphone (home , indietro, app recenti), però sfruttando i comandi vocali (ok google) in pratica si riesce ad aprire qualsiasi app e vederla sul Mylink...infatti basta dire, ok google, seguito da "apri whatsapp" e magicamente si passa da sygic a Whatsapp sul mylink e cosi' per qualsiasi altra applicazione.
Chiaramente, i punti 2 e 3 valgono solo per gli smartphone compatibili con Mirrorlink, giusto?