Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Contachilometri sballato?  (Letto 2784 volte)

Offline pinguinoj

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Contachilometri sballato?
« il: Dom 30 Ago 2015, 21:07:57 »
Ciao Ragazzi, ho notato che quando uso il navigatore sia google map che Sygic, mi segna la velocità a cui sto andando, ma in entrambi, è diversa da quella che mi mostra il contachilometri. La Trax mi segna 120 ed i navigatori 115. 5 Km/h di differenza.... che sia sballato il contachilometri oppure è normale?  comunque il mio 1.7 LT, l ho provata in vacanza su autostrada estera, 193 Km/H e il navigatore segnava 188.
Grazie.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Contachilometri sballato?
« Risposta #1 il: Dom 30 Ago 2015, 21:52:33 »
Con il Bringgo in funzione percorso, impostavo il controllo di velocità a 134 kmh e in autostrada il segnale di limite superato appariva e scompariva.
Un minimo scarto dalla lettura del contachilometri e la velocità effettiva GPS c'è sempre ma cambia in base alle velocità.
Puoi usare il navigatore che ti legge la velocità per compararla alle velocità limite italiane (50/70/90/130 kmh).  :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline pinguinoj

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #2 il: Lun 31 Ago 2015, 07:30:44 »
Il fatto è che quando passo davanti ad uno di quei lettori di velocità sulle nostre strade, il contachilometri è giusto... quindi credo abbia a che fare con il gps....  lo scarto lo posso impostare sul limite di velocità e funge bene... grazie.

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #3 il: Lun 31 Ago 2015, 09:25:25 »
L'unica lettura che si può considerare effettiva è quella che ti da il Gps dei navigatori rilevando i segnali da satellite, tutti gli "aggeggi" che incontri su strada sono comunque strumenti tarati (e quindi soggetti a stararsi, vedi ricorsi contro autovelox e telelaser non revisionati a dovere) atti a intimorire il conducente della vettura che leggendolo rallenta.  :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti