certo la Captur è tutto tranne che una macchina con personalità per non parlare della Qashqai.ma si sa le esigenze contano...
Citazione da: Mizuno - Lun 29 Lug 2013, 14:20:04certo la Captur è tutto tranne che una macchina con personalità per non parlare della Qashqai.ma si sa le esigenze contano...La Captur è l'ennesimo esempio di veicolo di moda, che si spaccia come SUV, ma in realtà non eccelle in niente, figuriamoci in fuoristrada. A differenza della cugina 2008, che almeno viene dotata di un sistema fasullo on demand (Grip control) di gestione della trazione (alias ESP), la Captur non ha nessun dispositivo, né meccanico, né elettronico, che la faccia assomigliare ad uno sparuto crossover. E la qualità? Da dimenticare, plastiche e materiali che sembrano usciti da una fabbrica di giocattoli.Discorso a parte merita la Qashqai, osannata, beatificata e santificata, ma che secondo me è povera di qualità ad un prezzo (versione AWD) inaccessibile, merito della miserabile scontistica di Nissan. Eppure vende, venderà e ancora venderà...
La Captur è l'ennesimo esempio di veicolo di moda, che si spaccia come SUV, ma in realtà non eccelle in niente, figuriamoci in fuoristrada. A differenza della cugina 2008, che almeno viene dotata di un sistema fasullo on demand (Grip control) di gestione della trazione (alias ESP), la Captur non ha nessun dispositivo, né meccanico, né elettronico, che la faccia assomigliare ad uno sparuto crossover. E la qualità? Da dimenticare, plastiche e materiali che sembrano usciti da una fabbrica di giocattoli.Discorso a parte merita la Qashqai, osannata, beatificata e santificata, ma che secondo me è povera di qualità ad un prezzo (version AWD) inaccessibile, merito della miserabile scontistica di Nissan. Eppure vende, venderà e ancora venderà...
Citazione da: MissTrax - Lun 29 Lug 2013, 18:22:32La Captur è l'ennesimo esempio di veicolo di moda, che si spaccia come SUV, ma in realtà non eccelle in niente, figuriamoci in fuoristrada. A differenza della cugina 2008, che almeno viene dotata di un sistema fasullo on demand (Grip control) di gestione della trazione (alias ESP), la Captur non ha nessun dispositivo, né meccanico, né elettronico, che la faccia assomigliare ad uno sparuto crossover. E la qualità? Da dimenticare, plastiche e materiali che sembrano usciti da una fabbrica di giocattoli.Discorso a parte merita la Qashqai, osannata, beatificata e santificata, ma che secondo me è povera di qualità ad un prezzo (version AWD) inaccessibile, merito della miserabile scontistica di Nissan. Eppure vende, venderà e ancora venderà...Hai posseduto fuoristrada o veicoli integrali in passato?? :)
No, ma ho guidato spesso un Pajero. prima di scegliere la Trax, ho provato Captur, 2008, Mokka, Qashqai, Kia Sportage, Hyundai ix35, Nissan juke, Subaru XV, Mitshibishi ASX. Di questi veicoli, la Subaru mi è sembrata quella con il sistema di trazione integrale migliore. Peccato il prezzo alto e gli interni cup
Parlando col mio meccanico di fiducia di quale auto si potrebbe acquistare, è venuta fuori la nuova Sportage.......l'unica con 7 anni di garanzia e con buoni motori......la sta tenendo d'occhio x un futuro acquisto.......in effetti non è male, ma un pelino troppo grossa per le mie esigenze attuali....!!
Citazione da: MissTrax - Lun 29 Lug 2013, 22:15:14No, ma ho guidato spesso un Pajero. prima di scegliere la Trax, ho provato Captur, 2008, Mokka, Qashqai, Kia Sportage, Hyundai ix35, Nissan juke, Subaru XV, Mitshibishi ASX. Di questi veicoli, la Subaru mi è sembrata quella con il sistema di trazione integrale migliore. Peccato il prezzo alto e gli interni cupDi quelle che hai provato ultimamente, le migliori come trazione di sicuro sono Subaru e Mitsu....peccato per i prezzi.....!! Stando in casa Subaru, la nuova Forester è un mezzo interessante, ma infrange la barriera dei 35mila ed oltre....!! :P
Ho provato la Kia Sportage 2.0 136 Vc. Be motore, elastico e reattivo. Buoni i materiali e le finiture. Cambio da dimenticare, molto contrastato. Lo stero è troppo leggero e poco preciso per il mio stile di guida.
Citazione da: MissTrax - Lun 29 Lug 2013, 22:19:24Ho provato la Kia Sportage 2.0 136 Vc. Be motore, elastico e reattivo. Buoni i materiali e le finiture. Cambio da dimenticare, molto contrastato. Lo stero è troppo leggero e poco preciso per il mio stile di guida........ma di mestiere fai la collaudatrice?? Analisi completa....non c'è che dire....!! ;D
P.S. Il cambio magari potrebbe risultare con innesti contrastanti x via del rodaggio??