Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore ugelli lavavetro ostruiti  (Letto 3905 volte)

Offline rockford

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
ugelli lavavetro ostruiti
« il: Mer 06 Apr 2016, 15:33:39 »
Ciao a Tutti , ho un problemino che recentemente si sta accentuando probabilemte per via del calcare, come spesso capita ho gli ugelli dei lavaetri che sis stanno tappando, l'acqua esce male e poca nonostante utilizzi da un po solo acqua distillata, il problema è che sopra gli ugelli c'è una specie di reticolo di plastica che rende poco agevole la pulizia con un ago o rebe simili,  ho provato a spruzzare anticalcare, ma non ho rilsolto molto  ...voi come fate?? :blush:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline abies

• -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:ugelli lavavetro ostruiti
« Risposta #1 il: Mer 06 Apr 2016, 20:59:06 »
E' un lavoro un pò impegnativo che avevo già eseguito nella mia auto precedente in quanto era finito dello sporco nel serbatoio lavavetri e alla fine mi aveva ostruito uno dei due getti. Bisogna smontare la parte fonoassorbente posta sotto al cofano motore, staccare il tubicino che porta l'acqua al getto e pulirlo, magari usando dell'aria compressa, sia in un senso che nell'altro. Poi collega provvisoriamente il tubo e verifica il risultato ottenuto. Per il futuro ti consiglierei di usare magari dei prodotti da aggiungere all'acqua che hanno anche la funzione anticalcare. L'unico accorgimento da usare è quello di cercare di togliere il pannello fonoassorbente (nero) senza rovinare i tappini che lo ancorano alla lamiera. Spero di esserti stato utile.  :bye: :bye:

Offline rockford

• -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #2 il: Gio 07 Apr 2016, 16:05:32 »
grazie ci proverò :good:

Offline andreazap

• Traxista dal 20.2.2015
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #3 il: Dom 10 Apr 2016, 12:56:12 »
Io uso solo liquido lavavetri pronto, taniche da 5 litri dai cinesi a pochi euro e mai un intasamento

 Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1 

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #4 il: Dom 10 Apr 2016, 20:55:01 »
Io uso solo liquido lavavetri pronto, taniche da 5 litri dai cinesi a pochi euro e mai un intasamento
Anche io, come Andreazap, sono quasi 3 anni che ho sempre adoperato le taniche già pronte da 5 litri acquistate però al Brico, e toccandosi i santissimi, mai successo niente: sputano come nuovi ! :bye:

Offline abies

• -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #5 il: Mer 13 Apr 2016, 21:31:26 »
Ciao a Tutti , ho un problemino che recentemente si sta accentuando probabilemte per via del calcare, come spesso capita ho gli ugelli dei lavaetri che sis stanno tappando, l'acqua esce male e poca nonostante utilizzi da un po solo acqua distillata, il problema è che sopra gli ugelli c'è una specie di reticolo di plastica che rende poco agevole la pulizia con un ago o rebe simili,  ho provato a spruzzare anticalcare, ma non ho rilsolto molto  ...voi come fate?? :blush:
ciao Rockford, devo scusarmi con te per la risposta che ti ho dato circa la disotturazione dei lavavetri. Forse ero troppo stanco quando di ho dato quelle istruzioni. Infatti i lavavetri sulla trax non fuoriescono da cofano :blush: ma sono alloggiati bella parte inplastica appena sotto al parabrezza. In questo caso non ho consigli da darti in quanto npn misi è mai posto il problema. Seguirei i consigli degli altri partecipanti al forum sull'argomento. Ciao e scusaancora.