My Trax
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
My Trax
»
Autofficina
»
Impianto elettrico e quadro strumenti
»
ugelli lavavetri
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Vai giù
Autore
ugelli lavavetri (Letto 7650 volte)
David77
Sto sistemando il sedile!
-Colore: Snowflake White
-Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:ugelli lavavetri
«
Risposta #15 il:
Gio 24 Ott 2013, 00:27:51 »
Certo che sti americani sono strani eh! Mi fanno delle finezze come il portaocchiali piuttosto che la regolazione elettrica lombare nel sedile e poi montano gli ugelli lavavetro che spruzzano sul cofano o si dimenticano della temperatura dell acqua!?! Mah...America paese delle grandi contraddizioni anche nelle automobili!
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Ric
Più la guido più mi piace!
-Colore: Summit White
-Modello: LT 1.7 AT FWD
«
Risposta #16 il:
Gio 24 Ott 2013, 01:18:33 »
quella delle temp l'avevo notata anche io e mi aveva lasciato perplesso.. e pure il lavavetri e' fatto un po' a caxx..
visto che hai tirato fuori il porta occhiali.. ma qualcuno e' riuscito a farci stare dentro degli occhiali per davvero? ho provato con i due tre modelli che possiedo.. e nn si chiude con nessuno.. >:(
Moderatore Globale
dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
-Colore: Carbon Flash
-Modello: LT 1.7 MT FWD
«
Risposta #17 il:
Gio 24 Ott 2013, 09:41:30 »
In teoria quello è un porta occhiali da vista!
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
-Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
«
Risposta #18 il:
Gio 24 Ott 2013, 12:26:50 »
Per quanto riguarda il portaocchiali, tra i miei tanti da sole sono riuscito a trovarne uno, l'unico, che ci stesse anche se non si chiude del tutto, ma va bene così.
Per il termometro acqua in effetti anch'io ero abituato a dargli un'occhiata ogni tanto nelle mie vecchie auto ma ormai mi sono abituato alla sua mancanza. In effetti la sua presenza non credo sia strettamente necessaria perchè se c'è un problema di surriscaldamento acqua questo viene evidenziato dalla relativa spia e magari il termocontatto che fa accendere la spia è tarato leggermente più basso ( 115°C anzichè 120°C p.e. ) in modo da agire di conseguenza prima che si arrivi ad ebollizione. Ed è la stessa cosa che si farebbe se col termometro si vedesse la lancetta andare molto vicino al rosso, quindi dal punto di vista comportamentale la funzione è la stessa. A parte che oggi, salvo guasti eclatanti, il liquido di raffreddamento non arriva a bollire quasi mai, anzi la sua temperatua resta quasi sempre costante ( perchè regolata da un termostato all'uscita dalla testata del motore e poi da un'altro posto sul radiatore che fa azionare la ventola di raffreddamento ) e l'eventuale punto di ebollizione oggi è molto + elevato dei classici 100°C grazie a liquidi particolari e ai circuiti acqua in pressione. ;)
Dade74
daichenduma!!!!
-Colore: Ice Silver
-Modello: LTZ 1.7 AT FWD
lavavetri parabrezza
«
Risposta #19 il:
Sab 26 Lug 2014, 22:12:21 »
secondo voi gli ugelli spara detergente sul parabrezza sono regolabili??? sulla mia trax gettano sulle aste del tergicristallo...come posso fare??? grazie
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
Re:lavavetri parabrezza
«
Risposta #20 il:
Sab 26 Lug 2014, 23:21:09 »
L'argomento è già stato trattato in altro topic, comunque ti posso dire che non sono regolabil, ma quello di spruzzare sulle stanghette dei tergicristalli sembrerebbe una tendenza che anche altre marche hanno adottato, come ad esempio la Hyundai ix20 di mia moglie e la VW di mio genero ( cose che ho scoperto di recente ). E debbo aggiungere che in effetti l'idea non è male perchè il getto ad alta pressione del lavavetro, una volta urtate le stanghette si diffonde a rosa sul parabrezza quasi uniformemente coprendo il parabrezza nella quasi totalità, cosa che invece non avverrebbe se i getti di liquido fossero spruzzati direttamente sul parabrezza. Nel modo attuale quando le spazzole iniziano la corsa di pulitura incontrano da subito già il parabrezza bagnato, evitando che lo sporco e i microgranelli di polvere non bagnati graffino il cristallo, cosa che succederebbe se i getti si dirigessero direttamente sul parabrezza in strisce isolate lasciado le parti laterali del cristallo non bagnate. Credo sia questa la filosofia che sta alla base delle scelte di adoperare spruzzavetri fissi diretti con precisione sui bracci dei tergicristalli altrimenti non vedo altri criteri di scelta visto che esistono, o esistevano, spruzzavetri regolabili praticamente di pari costo a quelli fissi.
Dade74
daichenduma!!!!
-Colore: Ice Silver
-Modello: LTZ 1.7 AT FWD
«
Risposta #21 il:
Lun 28 Lug 2014, 21:29:55 »
Grazie x la tua gradita spiegazione., anche xché mi era sfuggito l'altro post, spero comunque sia come dici è che non sia una mancanza o errore di progettazione
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
«
Risposta #22 il:
Mar 29 Lug 2014, 17:26:53 »
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Vai su
« precedente
successivo »
My Trax
»
Autofficina
»
Impianto elettrico e quadro strumenti
»
ugelli lavavetri
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Maggiori informazioni