Autore Impuntamento e codice 89  (Letto 4005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giacomo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2015
  • Località: Roma
  • Post: 12
  • Karma: 0
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Impuntamento e codice 89
« il: Gio 11 Mag 2017, 01:15:18 »
Ciao ragazzi
non so se questo problema è stato già trattato comunque....... ho una Trax 1700 gasolio.A volte mi capita che quando faccio un'accelerazione la macchina si impunta ha un vuoto per poi riprendere i giri. A volte invece me lo fa da fermo cioè se a un semaforo faccio una brusca accelerazione la macchina va in protezione emette il solito beep appare il codice 89 e non va oltre i 30/50 km orari.A quel punto devo fermarmi spegnere la macchina togliere le chiavi dal blocchetto aspettare che la luce della plafoniera si spenga e quindi ripartire.Questo difetto l'ho esposto più volte durante tutti i tagliandi che ho effettuato alle officine Chevrolet che non hanno mai risolto il problema anzi mi hanno risposto che non risultavano errori collegando il pc alla centralina. Venerdì pv visto che il problema dei 30/50 km orari è rimasto permanente nonostante la procedura menzionata sopra porterò l'auto nuovamente alla Chevrolet visto che il difetto a quanto pare sia da attribuire alla valvola che gestisce il flusso del gasolio quindi forse risolverò anche l'impuntamento dell'auto.Questo è ciò che ha detto il capo officina. ( La valvola che dovrei sostituire è una valvola modificata poichè si sono accorti che le valvole che sostituivano facevano lo stesso difetto).Adesso mi chiedo possibile che non hanno effettuato un richiamo per sostituire questa valvola ? E' normale che adesso devo pagare visto che la garanzia è terminata ?
Scusate della pappardella che ho scritto ma non solo volevo condividere questo problema ma sapere se anche a qualcuno di voi è successo lo stesso inconveniente.

Offline Red 46

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Feb 2014
  • Località: Monza
  • Post: 386
  • Karma: 6
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Impuntamento e codice 89
« Risposta #1 il: Gio 11 Mag 2017, 15:38:40 »
...Interassante..ma paga sempre PANTALONE...speriamo che vada tutto bene... :blush: :blush:

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 117
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Impuntamento e codice 89
« Risposta #2 il: Ven 12 Mag 2017, 06:44:51 »
ciao,
visto che a me il problema si presenta invece tutte le volte che accendo la macchina da freddo dopo che e' stata spenta 1 giorno quindi la mattina e, il capo officina a me dice che e' solo gasolio sporco ma ovviamente non e' cosi, mi fai sapere gentilmente il costo della valvola cosi mi preparo a quanto ammonterà' il danno visto che comunque resecando ogni volta il codice 89 il problema si ripresenta nuovamente
Luca

Offline TraxOne

  • Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Giu 2013
  • Località: Latina
  • Post: 1428
  • Karma: 30
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Impuntamento e codice 89
« Risposta #3 il: Ven 12 Mag 2017, 13:59:55 »
A mio modesto parere tutti i problemi riscontrati nei circuiti di alimentazione dei motori diesel, sono imputabili al carburante, che é oggi composto da miscele di derivati del petrolio e vegetali. I cosiddetti biodiesel, che hanno un punto di congelamento più alto e maggiori residui viscosi che aumentano con l'immobilità ed il tempo.
« Ultima modifica: Ven 12 Mag 2017, 14:00:56 da TraxOne »

Offline deejay

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Gen 2014
  • Località: moniga del garda
  • Post: 5
  • Karma: 0
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Impuntamento e codice 89
« Risposta #4 il: Lun 15 Mag 2017, 17:16:54 »
Ciao Raga.. anche a me succede la mattina a macchina fredda (e neppure sempre, per es nell' ultima settimana con l'aumentare della temperatura esterna non è più successo). A me la Chevrolet Brescia ha detto che è la SPIA DELLA TEMPERATURA DEL GASOLIO che sta andando.. e quindi sarebbe da cambiare.. ma ho i miei dubbi.. visto quanto sopra.. M'è successo pure una volta che la spia si accese in accelerazione e mi perse potenza .. ma è stato circa 3 anni fa.. da allora mai più successo.. adesso succede solo la mattina a motore freddo.. bahhhhhh misteri...

Offline Giacomo

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ago 2015
  • Località: Roma
  • Post: 12
  • Karma: 0
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:Impuntamento e codice 89
« Risposta #5 il: Lun 15 Mag 2017, 22:28:34 »
Ciao,
ho sostituito la valvola ed è costata 330 euro !!!
Per il momento sembra andar bene. (Lo spero ).
Purtroppo non passa in garanzia perchè non è un richiamo da parte di Chevrolet.
Deejay ti confermo ciò che ti ha detto la Chevrolet di Brescia sulla " temperatura del gasolio " è un sensore che bisogna sostituire.

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 117
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Impuntamento e codice 89
« Risposta #6 il: Mer 07 Giu 2017, 19:56:47 »
ciao a tutti
stasera ho ritirato la macchina dalla chevrolet assistenza e mi ha cambiato la valvola della temperatura del gasolio dicendo che questa genera il problema del codice 89 a freddo....
Comunque tagliando 60.000 diesel più valvola 300,00 euro
speriamo di aver risolto il problema....
Luca

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 117
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Impuntamento e codice 89
« Risposta #7 il: Dom 18 Giu 2017, 19:22:48 »
dopo solo 3 giorni dalla riparazione accendo la macchina il problema si ripresenta....codice 89....
aiuto....
Luca

Offline igea

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Set 2013
  • Località: napoli
  • Post: 117
  • Karma: 3
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Impuntamento e codice 89
« Risposta #8 il: Mer 28 Giu 2017, 19:08:47 »
qualcuno mi può aiutare????
sono ritornato dal meccanico dopo il cambio del sensore del diesel mi dice che facendo un check risulta la temperatura del motore a 60  gradi da fermo e che e' dovuto al sensore del filtro antiporticolato che va in corto e costa la bellezza di 275 euro.... qualcuno sa dirmi se ha fatto questo intervento ? a qualcuno anche risultava la macchina appena accesa codice 89 e poi spegnendo e riaccendendo si toglieva?
adesso spegnendo e riaccendendo resta accesa.....
Luca

Offline Andreas

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Lug 2018
  • Località: Sardegna
  • Post: 9
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Impuntamento e codice 89
« Risposta #9 il: Mer 27 Nov 2019, 23:04:52 »
Anche io stesso problema, prima il codice 89 se ne andava ma ora è fisso. Il computer segna problema all'egr, l ho smontata e pulita ma nulla. Tu hai risolto?