Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore codice 89 - portare l'auto in officina  (Letto 51315 volte)

Offline claudio23

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:codice 89 - portare l'auto in officina
« Risposta #30 il: Lun 11 Ago 2014, 22:50:05 »
 :angry2:ciao a tutti,ho appena risolto il problema del mylink(sostituito)che adesso ce n'è un'altra
Adesso all'accensione dell'auto mi compare cod89,resetto e non ho problemi nel viaggiare.
Ho letto i vostri post e penso che andrò nuovamente in concessionario..che palle!! :swoon:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Frankie 73

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #31 il: Mer 27 Ago 2014, 11:31:28 »
>:( Ciao a tutti voglio dirvi cosa è capitato alla mia trax , mattine fa mentre andavo a lavorare , ho dovuto sorpassare un'altra autovettura che mi precedeva , con manovra repentina ho dato una bella schiacciata all'acceleratore , premetto che ho il cambio automatico , e la macchina mi ha singhiozzato , e accelerando non andava , e mi si è accesa all'improvviso la spia con il codice 89 , che guardando sul libretto dice di recarsi immediatamente in officina , io mi sono accostato ho spento l'auto e rimessa in moto , e il codice di allarme si è tolto , ho provato di nuovo a spingere con forza l'acceleratore ma non è più capitato , pertanto volevo sapere se vi fosse capitato anche a voi... ciao grazie .

a me è capitato 2 volte la stessa identica cosa (uguale in sorpasso e con il gas a tavoletta ,anche io cambio automatico),ma a distanza di 4 mesi circa l'uno dall'altro......la prima volta ad Aprile credo ,ho chiamato in officina chevrolet a Roma ( la piu' vicina a casa mia e dove l'ho presa tra le altre cose) e mi hanno detto che la centralina era entrata in protezione ,causa "detto da loro" filtro FAP non efficente ,per un utilizzo prettamente cittadino e ad andature troppo pigre , tanto che quando ho chiesto troppo e tutto insieme al motore ("imballato")mi ha presentato le sue rimostranze e codice 89 con potenza ridotta ,ed effettivamente ho riscontrato qualche giorno prima che si era accesa la classica spia arancione con tipo degli sbuffetti che spruzzano (avete capito di cosa parlo) il FAP che ha bisogno di completare il ciclo di pulitura.........mi dissero che non c'èrano problemi e che potevo camminarci e cosi' è stato realmente ,senza mai ne rivedere spie ne avere problemi ...........Sabato 23 agosto me lo ha rifatto pari pari ,e le condizioni sono state sempre le stesse ,sorpasso da fare ,acceleratore a manetta perchè con l'automatico è cosi' (se vuoi rapidita'),sorpasso effettuato alla grande ma con singhiozzo iniziale ,poi codice 89 e potenza ridotta........ho spento l'auto e dopo una breve sosta tutto è tornato ok , la prossima settimana devo fare il tagliando dei 15000 e gli faccio presente l'accaduto ,appena ne so di piu' vi dico !!

PS: la riduzione di potenza da parte della centralina potrebbe essere un bell'indizio per determinare la causa secondo me , parlo da ignorante ,pero' da logica sembra cosi'..............voi come la vedete ?

« Ultima modifica: Mer 27 Ago 2014, 11:36:31 da Frankie 73 »

Offline b4rt69

• **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #32 il: Ven 05 Set 2014, 19:28:18 »
Come re settarie il codice 89?

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #33 il: Ven 05 Set 2014, 22:23:52 »
Marco.trax qualche post più su e nel post citato prima del tuo dice di spegnere e riaccendere. Era così noioso leggerlo? :swoon:

Offline b4rt69

• **
« Risposta #34 il: Sab 06 Set 2014, 11:17:28 »
Se l'ho chiedo evidentemente a me' non si resetta spegnendo e riaccendendo; l'errore code 89 rimane sempre con calo di potenza fisso.

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #35 il: Sab 06 Set 2014, 11:49:16 »
Se non si resetta spegnendo, è altrettanto evidente che il problema persiste e quindi DEVI recarti in officina. Sarebbe bello che le auto si "autoriparassero".  :dancing:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #36 il: Dom 07 Set 2014, 13:03:58 »
Bart per assurdo nel tuo caso é un bene che sia fisso in quanto é possibile individuarlo  e risolverlo (lo rileveranno in centralina). I difetti che vanno e vengono sono difficili da individuare e d'altronde i meccanici non sono dei medium. Meglio non cambiare niente piuttosto che iniziare un viavai in officina sostituendo componenti a caso sperando nella buona sorte.

Trasmesso con segnali di fumo da Tapatalk

""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline b4rt69

• **
« Risposta #37 il: Mer 10 Set 2014, 15:30:47 »
Problema risolto in officina .....fusibile servocomando valvola turbo bruciato.

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #38 il: Mer 10 Set 2014, 18:58:53 »
Bene, una informazione in più!  :good:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #39 il: Mer 10 Set 2014, 20:05:37 »
Buono a sapersi!!  :bye:

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #40 il: Gio 11 Set 2014, 10:55:19 »
Bene!  :clapping:
Ma tienilo d'occhio, potrebbe anche essere stato un fusibile difettoso o semplicemente un'anomalia irripetibile, ma generalmente c'è qualcos'altro sotto.

Offline giuliojo

• **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #41 il: Lun 15 Set 2014, 00:07:55 »
ciao a tutti, avete avuto un problema simile? Sto parlando della Trax 1.7 D

grazie

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #42 il: Lun 15 Set 2014, 00:43:22 »
Giulio, ti do il benvenuto nel forum , anche se prima di postare una qualsiasi domanda dovresti, a norma di regolamento, presentarti nella sezione "Presentazione e saluti" . Comunque non specifici da quando possiedi la Trax e quanti km hai percorso e soprattutto se in maggior modo in città o su strade statali e/o autostradali. Se tu avessi avuto la pazienza di leggere i vari post sull'argomento ( riconosco che è una palla ma lo è anche per chi ha la pazienza di rispondere sempre agli stessi argomenti già trattati ) ti saresti reso conto che quasi sicuramente non è andata a buon fine una o più volte la rigenerazione del FAP, per cui alla centralina risulta che la tua marmitta è intasata per cui il motore gira in condizioni di sicurezza per non creare problemi. Credo questo perchè ho letto i vari post di chi ha un diesel, mentre io ho un benzina, e vedrai che la causa è proprio quella. Ti convine passare in officina dove provvederanno in un paio d'ore a ripulire la marmitta -

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #43 il: Lun 15 Set 2014, 07:40:16 »
Ghinea ha sempre ragione!
Cmq Giuliojo, passa per un controllo in officina, in quanto potrebbe anche essere un problema ad uno degli iniettori che non funziona bene (già accaduto e sostituito in garanzia);
prova ad inserire cod 89 in "Ricerca" e troverai spiegazioni più esaustive!
 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline Frankie 73

« Risposta #44 il: Mer 29 Ott 2014, 13:56:07 »
ieri ho fatto il tagliando dei 15000 (alla concessionaria Autocolosseo di Roma ) e ho approfittato facendo presente della mia anomalia che pi perseguita da un po' e che vi ho descritto dettagliatamente qualche post piu' su.....per farla breve hanno riscontrato l'anomalia su un sensore che non mi è stato specificato ,so solo che gli ho detto chiaro e tondo ,di non andare per tentativi ,altrimenti ero capace anche io ,ma con mia sorpresa con tanta professionalita e cortesia mi è stato spiegato che la diagnostica fatta con il macchinario che hanno avrebbe riscontrato e individuato chiaramente la colpa del sensore malfunzionante ,nonchè mi è stato garantito dal capo officina che sotituito quello ,problema risolto......aspettiamo la prossima settimana quando arrivera' il pezzo e me lo sostituiranno ,vi faccio sapere !