Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore codice 89 - portare l'auto in officina  (Letto 68055 volte)

Offline Frankie 73

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:codice 89 - portare l'auto in officina
« Risposta #90 il: Sab 03 Ott 2015, 08:23:35 »
Buongiorno anche io sto combattendo con questo maledetto codice 89.
Problema per la prima volta apparso ai primi di settembre durante un viaggio autostradale; ero in fase di sorpasso quando è comparso il codice 89 con relativa perdita di potenza del motore.
Portata in officina Chevrolet mi hanno detto che era un problema noto: si tratta del sensore di pressione di mandata del gasolio. Questo sensore in alcuni casi legge male i valori per cui manda un falso segnale alla centralina del motore che manda in protezione il motore stesso. Soluzione: un semplice aggiornamento software.
Bene, passano appena due settimane e di nuovo codice 89 e taglio di potenza. Ho riportato la macchina in officina sono 3 giorni che ce l'hanno e ad oggi non sanno di preciso come risolvere il problema.
Appena possibile penso proprio che la venderò anche perchè già ho fatto dei preventivi e si è svalutata in modo imbarazzante.
Peccato, ero proprio contento dell'acquisto.
come ti capisco ,condivido la delusione  :mda: :angry2:
« Ultima modifica: Sab 03 Ott 2015, 08:24:30 da Frankie 73 »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline andreazap

• Traxista dal 20.2.2015
  • -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #91 il: Sab 03 Ott 2015, 14:32:24 »
Ho fatto un po' di ricerche in rete e questo problema si presenta anche sulle Mokka

 Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1 

Offline Frankie 73

« Risposta #92 il: Mar 06 Ott 2015, 08:24:20 »
Ho fatto un po' di ricerche in rete e questo problema si presenta anche sulle Mokka

 Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1 
a riguardo a me ha detto la stessa cosa il capo officina del concessionario OPEL dove l'ho portata l'ultima volta.......mi  spiegava che è stato rivisto il pezzo in questione dalla Opel per la Mokka e quindi "migliorato" tanto da superare il problema ?!?!?!!?
a detta sua si sentirebbe anche un piccolo e leggero sibilo , che emetterebbe il nuovo tipo di pressostato in questione ?!?!?!?!? avrebbero montato anche sulla mia Trax lo stesso, io non sento nulla di diverso......speriamo bene !!!!

Offline Frankie 73

« Risposta #93 il: Ven 11 Dic 2015, 09:34:49 »
e come volevasi dimostrare ,codice 89 di nuovo da tre giorni.......per fortuna senza riduzione potenza o altro ,vedremo tra qualche giorno e vi diro'.Adesso capite perchè non la comprerei di nuovo questa macchina tornando indietro,come si fa........ a settembre ho fatto il tagliando dei 30000 e speso 300 euro con sostituzione del sensore in garanzia (sempre per codice 89) e disagi per giorni anche  perchè l'officina dista 40 km da casa mia  :angry2: :angry2:
Ma mi dara' mai qualche soddisfazione questa macchina ??????  :swoon:

Offline avvocato12

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #94 il: Ven 11 Dic 2015, 11:13:02 »
BUONGIORNO A TUTTI IO SONO NUOVO., UNA SETTIMANA FA VADO A RITIRARE LA MIA TRAX 1.7 AUTOMATICA ESCO  DALLA CONCESSIONARIA FACCIO IL PIENO DOPO 5 KM DI AUTOSTRADA SI BLOCCA E NON SUPERA 80KM,E NON RIESCE A SALIRE DI GIRI, ACCOSTATO SONO MOLTO PREOCCUPATO DOPO QUALKE MINUTO LUCE ACCESA DEL MOTORE E LUCE ACCESA STRANA( TIPO VAPORE)..PORTO LA MAKKINA IN CONCESSIONARIA...DA 10  GIORNI NON RIESCONPO A RISOLVERE IL PRBLEMA E LA MAKKINA E ANCORA IN GARANZIA.MI DICONO KE E UN PROBLEMA AL FILTRO....KE COSTA CIRCA 1.500EURO SARA POSSIBILE????

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #95 il: Ven 11 Dic 2015, 12:49:58 »
Ricordando ad avvocato12 di non scrivere in maiuscolo in quanto equivale ad urlare ti rispondo dicendo che la spia strana (vapore) altro non è che la spia di rigenerazione FAP fallita.
Un caso come il tuo (varie rigenerazioni fallite anche eseguite tramite computer in concessionaria) si verificò su una Captiva e anche in quella occasione parlavano di sostituire il FAP, nel tuo caso la sostituzione deve avvenire in garanzia obbligatoriamente.  :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline avvocato12

• **
« Risposta #96 il: Mar 15 Dic 2015, 11:59:21 »
ciao fuocoassassino E BUONGIORNO A TUTTI VOI...  assolutamente no io sono  un tipo molto calmo e solo ke mi trovo meglio a scrivere.. :happy:.cmq eccomi ancora senza makkina... in concessionaria mi hanno detto ke il problema era risolto hanno fatto la rigenerazione del FAP e  piu di 80 km e niente...la makkina andava benissimo. perfetta .poi di nuovo spia del motore, dicono ke spesso succede perche la makkina e non fa molti  km in autostrada e non riesce a rimanere per un certo tempo a temperatura alta......domani mattina la porteranno in consessionaria chevrolet a NAPOLI ....speriamo bene.... :good: :smile: 

Offline cristian

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #97 il: Mar 15 Dic 2015, 16:41:39 »
Cavoli mi spiace proprio Avvocato.. avere la macchina nuova e non poter usarla è veramente frustrante!! Speriamo che almeno ti risolvano una volta per tutte l'anomalia.. :good:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
« Risposta #98 il: Mar 15 Dic 2015, 21:20:17 »
Ciao avvocato, ti dico la mia esperienza (ormai da ex traxista); ho percorso in due anni quasi 40 mila km e non mi si è mai accesa la spia del Fap (ho avuto altri problemi  :angry2:), generalmente facevo (e continuo a farle per lavoro) tratte da 70 km fra andata e ritorno. Percorro principalmente superstrada a 4 corsie a velocità sostenuta (120/130 kmh) ma anche quando giravo in città superavo sicuramente i 100 km prima di ritornare ad andare a velocità sostenuta  quindi ciò che stà succedendo a te non è affatto regolare.
Ti riportavo l'esempio della Captiva in quanto in quella occasione non riuscivano a rigenerarlo neanche in concessionaria con il pc collegato; parlavano di sostituzione per intasamento che nel tuo caso, macchina nuova devono obbligatoriamente sostituirti il pezzo in garanzia e pretendi la macchina sostitutiva perchè dopo solo una settimana è impensabile un'avaria del genere. In bocca al lupo e tienici informati  :good: :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline skani

• **
« Risposta #99 il: Mer 16 Dic 2015, 11:26:46 »
Ciao a tutti, ho già provato a dare un occhio in merito al codice 89.La mia trax dà questo segnale non sempre da un paio di settimane e se la spengo non lo dà più. Ho notato anche mi dà il cod. 24 che dice di essere la luce della targa ma è sempre accesa. Cosa mi consigliate di fare visto poi che dove ho acquistato la Trax chiaramente non è + Chevrolet e non mi stanno aimè gran che simpatici?
Grazie 1000 del vs. aiuto...buona giornata a tutti.
Stefania

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #100 il: Mer 16 Dic 2015, 18:50:29 »
Prova l'Autostar di Lodi, se non ho visto male non sei poi tanto lontana.  :bye: :bye:
« Ultima modifica: Mer 16 Dic 2015, 18:51:41 da baffo »

Offline Frankie 73

« Risposta #101 il: Lun 11 Gen 2016, 09:17:29 »
e come volevasi dimostrare ,codice 89 di nuovo da tre giorni.......per fortuna senza riduzione potenza o altro ,vedremo tra qualche giorno e vi diro'.Adesso capite perchè non la comprerei di nuovo questa macchina tornando indietro,come si fa........ a settembre ho fatto il tagliando dei 30000 e speso 300 euro con sostituzione del sensore in garanzia (sempre per codice 89) e disagi per giorni anche  perchè l'officina dista 40 km da casa mia  :angry2: :angry2:
Ma mi dara' mai qualche soddisfazione questa macchina ??????  :swoon:

sono stato in officina venerdi' per fare la diagnosi......e come volevasi dimostrare (mi ripeto ,"macchina inaffidabile") stesso problema del novembre 2014.......sensore del filtro gasolio,quindi va sostituito di nuovo tutto il filtro e il sensore sopra ,che era gia' stato sostituito allora.......e potreste accamparmi tutte le giustificazioni del caso (come la pulizia del filtro ,dovuto al carburante sporco ,infatti ho  cambiato anche distributore da 4 mesi a questa parte )......non cambia nulla rimane un mezzo INAFFIDABILE e decisamente "ridicolo", stavolta non legge bene la temperatura e si accebnde codice 89 ...........è la terza volta che si ripete da quando l'ho presa nuova nel 2013.....quindi mi diomando e vi domando come fa ad essere normale??  :angry2: :angry2: :angry2:
l'unica cosa che mi dispiace è che non ho la possibilita' adesso di cambiarla.....rimane un BIDONE a mio parere ,e che appena sara' scaduta la garanzia, per me  saranno "volatili per diabetici" ..............

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #102 il: Lun 11 Gen 2016, 21:13:52 »
Accuse pesanti le tue, sicuramente giustificate dal fatto di essere rimasto scottato.
Io penso invece, considerando i casi come il tuo esposti in questo forum, che la tua sia solo sfortuna.

Offline Frankie 73

« Risposta #103 il: Mar 12 Gen 2016, 11:59:16 »
Accuse pesanti le tue, sicuramente giustificate dal fatto di essere rimasto scottato.
Io penso invece, considerando i casi come il tuo esposti in questo forum, che la tua sia solo sfortuna.

appunto considerando anche altri casi che ho letto ,secondo me chi piu' e chi meno,chi prima e chi dopo ,stiamo avendo e abbiamo avuto in troppi questo problema ,e la cosa peggiore è che nonostante gli interventi in officine varie persiste e spesso accompagnato da taglio di potenza che in molti hanno avuto in situazioni molto pericolose.....giudicate voi un mezzo che in neanche due anni di vita tira fuori queste anomalie non da poco e i relativi disagi.......per non parlare dei tanti,troppi dischi freno che sono stati sostituiti in garanzia perchè vibravano in frenata e in quei casi in cui a molti si è ripresentato lo stesso problema piu' volte..... bisognerebbe giudicare con obiettivita' il nostro mezzo nonostante ci piaccia molto........a leggere i post precedenti non riguarda solo me il riscontro di tutte queste anomalie e ripeto per quello che abbiamo speso non è una sciocchezza !
e poi ohh.....saro' sfortunato !!

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #104 il: Mer 13 Gen 2016, 19:39:13 »
Premesso che non intendo assolutamente entrare in polemica, ma il codice viene esposto per molti e diversi problemi, non solo quello come il tuo riguardante il sensore filtro gasolio, ma anche altri di diversa natura (problemi agli iniettori, sonda lambda e gas di scarico) tutti, sembra, riguardanti il circuito di alimentazione.

Purtroppo il discorso è sempre lo stesso: tutto quello che non c'è non si rompe.

E ti assicuro che non siamo i soli ad avere tali problemi (parlo per esperienza diretta, ma basta farsi un giro sui vari forum per accorgersene), che si presentano solamente e chiaramente nelle auto degli ultimi anni. Mia moglie possiede una VW Lupo 1.7D aspirato che non è mai andata in officina per eventi al di fuori della normale manutenzione.

Considera che anch'io ho avuto le mie rogne con la mia trax alla quale dopo un mese si ruppe un tubo dell'aria condizionata e sono dovuto andare a Piacenza per ripararlo, perché solo li ho trovato un centro che disponeva dell'ultimo ritrovato in fatto di tipi di gas per aria condizionata montato all'epoca solo sulle nuove auto!

Ormai il consumismo e l'economia capitalista fanno produrre sempre e in continuazione cose nuove, che noi compriamo e che non hanno alle spalle uno studio adeguato e collaudato. Per farlo ci vuole tempo e in quel tempo il prodotto è già "vecchio" quindi non si fa, ma lo si fa fare al consumatore estendendo per fortuna gli anni di garanzia.

Le prime auto che comprai (Fiat uno, Renault21 e Volvo460) avevano un solo anno di garanzia, ma non si sono mai rotte neanche dopo 5.

Auguri.