Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore codice 89 - portare l'auto in officina  (Letto 68113 volte)

Offline Frankie 73

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:codice 89 - portare l'auto in officina
« Risposta #45 il: Ven 07 Nov 2014, 14:29:55 »
appena sostituito stamattina in garanzia il sensore causa del malfunzionamento, pare abbia a che fare con la pressione del gasolio (quel famoso sensore che mi avevano trovato malfunzionante la settimana scorsa) e sono tornato a casa da poco........mi sono sparato un centinaio di km al ritorno e ho verificato diverse situazioni in cui prima mi si verificava il problema ,con tanto di riduzione della potenza ecc ecc.....devo dire che pare che non lo faccia piu' il difetto ,spero di aver risolto e lo provero da oggi in pio ,vi tengo informati ,anche se spero di non tornaci piu' sopra!!  :dancing:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Andrea66

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #46 il: Sab 14 Mar 2015, 15:04:26 »
Buongiorno a tutti, anche a me è capitato un paio di volte che si accendesse il codice 89, ma spenta e riaccesa la macchina non si sono verificate ulteriori segnalazioni.
Questa mattina, mentre percorrevo la strada a circa 120 km orari è nuovamente apparso il codice 89, togliendo però al tempo stesso potenza alla macchina.
Qualcuno può essermi di aiuto in attesa che arrivi lunedì per portare la macchina in officina?
Grazie!

Offline Frankie 73

« Risposta #47 il: Lun 16 Mar 2015, 08:17:50 »
per esperienza fatta di persona e credo sia la stessa cosa  accaduta a te ,con tanto di taglio della potenza ti posso tranquillamente dire che al 90% trattasi di sensore sul filtro nafta (almeno cosi' mi è stato detto al service Chevrolet di Roma) e dopo aver sostituito in Ottobre il filtro con annesso sensore (credo che sia un tuttuno ,da quanto mi è stato detto) non mi si è piu' ripresentato il problema .......non solo ,ti dico anche che prima della sostituzione hanno anche provato a variare la pressione (cosi' mi è stato riferito) tanto da farlo funzionare meglio ,ma fu un vano tentativo ,tanto da arrivare in un secondo momento alla sostituzione ,come ti ho spiegato ,e ti garantisco che la macchina da allora va una meraviglia e niente piu' ne codice ne taglio di potenza (prima me lo faceva spessissimo ,bastava che dassi una bella accelerata a fondo e subito singhiozzava e riduzione della potenza) con aumento della mia di pressione ,che incaxxature che mi sono preso ......spero di esserti stato di aiuto e che tu risolva  :bye:

Offline michele

• **
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #48 il: Ven 17 Apr 2015, 15:37:00 »
Codice 89,  taglio potenza motore non riesco a superare 2000 giri. portata in assistenza e in giornata risolto il problema, era il sensore pressione gasolio.

Offline Frankie 73

« Risposta #49 il: Sab 18 Apr 2015, 08:20:03 »
Codice 89,  taglio potenza motore non riesco a superare 2000 giri. portata in assistenza e in giornata risolto il problema, era il sensore pressione gasolio.

come volevasi dimostrare .........è una bella soddisfazione che lo abbiano riscontrato subito e risolto in giornata   :good:.......... per me ci sono voluti, per negligenza loro, 2 passaggi noiosissimi in officina (la mia è un po' fuori mano per me ) comunque l'importante è risolvere  :bye:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #50 il: Sab 18 Apr 2015, 19:28:12 »
Venerdì mattina è capitato anche a me, 89 + taglio potenza.
Per precauzione sono riuscito ad arrivare a casa (circa 15 km) e solo allora ho spento l'auto.
Errori in centralina non ne risultavano.
Leggendo i vari post (causa più probabile il sensore gasolio sul filtro) ho deciso di recarmi all'autoricambi dove mi servo solitamente per acquistare un additivo gasolio.
Qui me ne hanno consigliato uno di tipo professionale (in seguito indicherò la marca) da utilizzare ogni 10.000 km circa; eseguita adduzione in circa mezzo serbatoio, al momento tutto ok.
Comunque tutto questo per dare la mia opinione: "60.000 KM PER LA SOSTITUZIONE DEL FILTRO GASOLIO SONO TROPPI" .
Sono a 34.000 km e alla prossima occasione sostituirò il filtro gasolio. :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #51 il: Dom 19 Apr 2015, 05:28:39 »
Il numero di km percorribili tra un cambio di filtro gasolio e l'altro è strettamente legato alle impurità presenti nel gasolio. Evitate di fare rifornimento in un distributore dove c'è o è appena andata via una autocisterna. Durante lo scarico le impuritá depositate sul fondo della cisterna del distributore vanno in sospensione e vengono erogate al cliente che fa rifornimento. Solo i distributori onesti non vendono il carburante appena scaricato e lo fanno decantare qualche ora.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #52 il: Dom 19 Apr 2015, 17:04:34 »
...Evitate di fare rifornimento in un distributore dove c'è o è appena andata via una autocisterna. Durante lo scarico le impuritá depositate sul fondo della cisterna del distributore vanno in sospensione e vengono erogate al cliente che fa rifornimento....
:good: Tutto vero, pensateci!  :hi:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #53 il: Dom 19 Apr 2015, 19:24:03 »
Noi al lavoro arrestiamo gli impianti di riscaldamento e sanitari prima di eseguire il rifornimento per riavviarli solitamente dopo circa 6 ore.
Accorgimento validissimo, comunque 60.000 km per la sostituzione del filtro mi sembrano troppi; la mia vettura precedente (Audi A4) lo prevedeva  ogni 30.000 km. :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline andreazap

• Traxista dal 20.2.2015
  • -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #54 il: Dom 26 Apr 2015, 20:26:09 »
Io in tutte le auto l'ho sempre fatto sostituire ad ogni tagliando e non ho mai avuto problemi.
Prima della Trax avevo una Multipla 1.9TD che aveva la spia di pulizia nel cruscotto e non mi si è mai accesa in 130.000km.
Nella Trax l'ho sostituito al 1º tagliando e lo sostituirò pure al 2º
[emoji12][emoji12][emoji12]

 Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1 

Offline Red 46

« Risposta #55 il: Lun 22 Giu 2015, 13:00:35 »
..pronto ..semaforo verde ...accellero...bip bip...eroore 89...ho telefonato al  concessionario..la porto pomeriggio...farò sapere...Enrico :angry2: :angry2:

Offline Red 46

« Risposta #56 il: Mer 24 Giu 2015, 13:28:16 »
..portata in concessionaria..rimappata la maschera motore....???'...ora al posto tempo d'intervento 30'...sarà la mia sewnsazione...il motore"gira" più rotondo alle  marce basse.... ciao a tutti.... :good: :good:

Offline Frankie 73

« Risposta #57 il: Mar 30 Giu 2015, 14:38:10 »
da un paio di settimane mi si accendeva diverse volte in situazioni particolari il codice 89 all'improvviso con annessa riduzione di potenza...........oggi sono riuscito ad individuare quando succede ,praticamente quando sto facendo manovra e inserisco la retromarcia piuttosto celermente durante l'eventuale manovra ,a quel punto si accende l'avviso e riduce la potenza del motore........solo nella condizione che vi ho appena spiegato (io ho il cambio automatico)........domanda, è capitato a qualcun'altro in questo modo che vi ho spiegato ?? grazie anticipatamente !!

PS: io sono tra quelli a cui è capitato che lo stesso  codice 89 con annessa riduzione di potenza appariva ,appena davo gas tutto insieme per sorpassi repentini e altro ,problema poi risolto a Novembre dello scorso anno quando mi è stato sostituito il filtro gasolio e relativo sensore che causava il difetto!!

Offline Pietro

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #58 il: Gio 30 Lug 2015, 12:51:46 »
Salve a tutti e buona estate, ho un problema con la mia  Trax   sono tre volte in un anno e mezzo che il motore i fase   di accelerazione mi va  in limitazione  con la segnalazione cod.89.Portata in concessionaria collegata al computer non trovano nessuna anomalia.il problema si è  manifestato sempre in fase di sorpasso e sentirsi perdere potenza in quel momento non  e'  piacevole. Vorrei sapere se  qualcuno ultimamente a questo problema. Ciao di nuovo a tutti. 

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #59 il: Gio 30 Lug 2015, 15:47:42 »
Cerca bene e troverai qualche consiglio; inerisci cod 89   :smile:
Cmq credo che sia un problema a qualche iniettore; a me è successo ed anche a qualche altra persona.
 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD