Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore codice 89 - portare l'auto in officina  (Letto 68104 volte)

Offline Frankie 73

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:codice 89 - portare l'auto in officina
« Risposta #75 il: Lun 07 Set 2015, 08:13:38 »
io appena posso  cambio la macchina ,non auguro a nessuno di passare le rogne che sto passando dopo tanti sacrifici......quindi saranno problemi di qualcun altro ,che magari ha piu' tempo e risorse di me da dedicare al prorpio mezzo  :hi:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline iaopino

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: Altro modello Chevrolet
« Risposta #76 il: Gio 10 Set 2015, 23:40:09 »
Prova a venderla , ma ti accorgerai che e' un bagno di sangue : il valore e' sceso enormemente ... :angry2:

Offline Frankie 73

« Risposta #77 il: Ven 11 Set 2015, 08:02:42 »
Prova a venderla , ma ti accorgerai che e' un bagno di sangue : il valore e' sceso enormemente ... :angry2:

purtroppo....... per tutti noi,non sara' piu' un affare vendere le nostre auto....per come la vedo io ,(se una persona puo' ) dovrebbe approfittare ancora quest'anno o al massimo il prossimo per darla via in maniera "decente??" ,qualcosa ancora "vale " , a me per la nuova  Jeep Renegade ,me l' hanno valutata per il nuovo 16000,00 euro e se potessi la cambierei di corsaaaa senza neanche pensarci (tutto questo premettendo che ERO un grande estimatore di Chevrolet,ma dopo tutto quello che sta combinando questo mezzo e la casa madre che se ne lava le mani ,non ci sto' piu' a farmi prendere in giro) ne tantomeno faccio il meccanico ,ne ho il tempo di capire da solo delle necessita' dell'auto,alla mia auto chiedo solo che faccia il suo DOVERE  !!!!

Offline orazio

• **
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #78 il: Ven 18 Set 2015, 15:57:40 »
Maledetto codice 89. Rovina la reputazione della trax e della sua casa produttrice. Che dire pure la mia dell'agosto 2013 si è acceso il codice "89". Si è acceso il mercoledi10 settembre,la macchinanon accelera più anzi adirittura sembra tirare indietro.il giorno 11 sett.fa il primo ingresso in officina autorizzata,tentativo di resettaggio senza risolvere il problema per ben due volte. "Mi  porti lamacchina martedì" alle 9,00 che risolveremo il problema. Martedi 15 la macchina è li e alla 19,00 mi consegnano la macchina. Subito mercoledì dopo 5 km eccoti riapparire il codice 89.
Chiamata all'officina, in quelle condizioni la macchina non è sicura, rischi la vita nell'attraversare un incrocio, non sorpassi neppure un motorino e intralci la circolazione. Mi rispondono che devo chiamare il 02 ecc.ecc . Fatto una signorina prende la segnalazione mi chiameranno lunedì 21........ come dico io intanto che faccio!'? Sono invalido civile,ho preso quella macchina con i miei risparmi perchè è alta e posso salire e scendere senza problemi e devo aspettare lunedì!!! Giovedi richiamo l'assistenza e mi dicono che l'officina non ha posto per la mia auto e gli dico che all'officina mi prendevano la macchina se loro gli autorizzavano il lavoro da fare già dal pomeriggio. La risposta "NOI abbiamo stabilito una prassi che è consistente ad andare per step.Lei ha fatto il secondo per il terzo deve rispettare le regole della casa!!!!" Complimenti dico io e l'assistenza dov'è. Se al momento del pagamento dei 22500euro mi facevano firmare questa clausola la macchina gliela lasciavo là.Veniamo al dunque
una volta incassati i quattrini, la concessionaria non ha più interesse a fare i lavori in garanzia.Chevrolet non paga come paga l'utente privato quando una macchina è uscita dalla garanzia così si fa prima i lavori privati e dopo quelli in garanzia.Poi la chevrolet gli fa le pulci sui lavori mentre il privato si può depredare a piacere.Dico questo perche dopo 3000 dico 3000KMal primo controllo documentato dalla fattura l'officina mi ha fatturato 7 kg di olio motore quando sul libretto è scritto che ne contiene 5,5Kg e che non andava cambiato una vergogna. Secondo problema in tutta la provincia di Padova ha solo due officine autorizzate, la seconda dista da me 50 km che faccio?''????? Il numero di Milano è solo un parafulmini della casa Chevrolet che sa benissimo se legge questi forum il problema del codice "89" una casa automobilidtica SERIA farebbe dei richiami per scongiurare il pericolo che corre l'utente se viene a mancare la potenza in un sorpasso in autostrada.Invece si avvale di un sito che sembra volerti bene ma che in realtà se ne strafrega di te e della tua macchina.Con la reputazione che siè fatta ormai la macchina è invendibile.E a pensare che mi ero illuso che la Chvrolet fosse una ditta seria consociata della opel che ho posseduto per 13 anni, 230.000km senza mai avere una noia cambiata solo perchè era bassa e non riuscivo ad uscire a causa di unhandicap.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #79 il: Ven 18 Set 2015, 17:55:07 »
Orazio, sono d'accordo con te che, come ho già detto altre volte, l'assistenza Chevrolet sta peggiorando sempre più, anche se penso che molto dipenda dal concessionerio/meccanico autorizzato e capisco purtroppo il tuo problema acuito dal tuo handycap. Da quello che dici non si capisce se hai fatto solo il primo oppure entrambi i due primi tagliandi: dico questo perchè hai acquistato l'auto nel mio stesso periodo ( fine agosto 2013 ) e in questo periodo scade il termine per il secondo tagliando qualora tu non abbia raggiunto i 30000 km ( io l'ho fatto il 2 settembre ). A me, che ho un benzina, entrambe le volte, qualche giorno prima dello scadere annuo, mi era apparsa la segnalazione della necessità di manutenzione col cod.82 ( cambio olio ) anche se l'olio per i motori a benzina non subisce degenerazioni dovute ai lavaggi del FAP ( poi al primo tagliando non ero arrivato nemmeno a 5000 km quindi l'olio non poteva essere "vecchio") ed il livello era al massimo. La stessa cosa mi è successa a fine agosto di questo anno, con le stesse condizione del precedente anno e da questo ho dedotto che, nonostante sul libretto istruzioni non sia riportato, l'apparire di tali codici in vicinanza del raggiungimento del kilometraggio previsto, o del tempo previsto, per il prossimo tagliando sia un memorandum per l'utente per avvertire che bisogna prenotare l'officina per il tagliando da eseguire. Ora il codice 89, come si dice in altri post, parrebbe dipendere dall'intasamento del filtro del gasolio, a causa del sudiciume che troppo spesso è presente nelle cisterne dei distributori per cui consiglio i possessori di Trax diesel di far sostituire i filtri prima di quanto previsto dal libretto ( se mai previsto ), forse ogni 10.000 km, proprio per non rimanere invischiati in casi di riduzione potenza. Se non lo hai già fatto, leggi il post con cui ho risposto il 4 sett. a Frankie e capirai forse meglio quello che voglio dire. Comunque, dal meccanico non si deve avere un atteggiamento troppo remissivo perchè se commettono evidenti "soprusi" glieli dobbiamo contestatare subito, prima di pagare la fattura, minacciando di ricorre a vie legali, altrimenti certi "furbetti" continuano ad approfittarsi di chi spesso non conosce i propri diritti e/o approfittando della scarsa conoscenza dei problemi relativi all'auto da parte del cliente.

Offline Red 46

• -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #80 il: Dom 20 Set 2015, 18:11:52 »
...Ragazzi ci siamo...ieri in autosradada a 120 ..ho tentato un sorpasso.....beep..codice 89 persa potenza e ho fatto Km100 ..a 80 .ad ogni cavalcavia...ero come una bicicletta... domani  mi presenterò  in officina... chissà avevo apllaudito perchè avevo superato i 30.000..che sfiga  farò fare anche il tagliano ...se ci sarà posto.. :boredom: :boredom: :boredom: :bye:

Offline Frankie 73

« Risposta #81 il: Lun 21 Set 2015, 08:02:12 »
non ne usciamo in nessun modo da questa rottura di paxxe..........è una situazione seria presa troppo sotto gamba ,come al solito............spero solamente che non accada nulla a nessuno per il verificarsi continuo e improvviso di questa anomalia . Comunque confermo quanto vi ho gia' detto ,basta ,basta,non si puo' tollerrare ancora una cosa del genere  ,io appena potro' mi tolgliero' la macchina di corsaaaaa (con la macchina che ha due anni ,in un anno due volte la stessa cosa ,con relativi disagi e rotture protratte anche per diversi giorni con due afficine che se ne lavano le mani ,per non parlare della chevrolet italia che fa orecchie da mercante )  :angry2: :angry2:

Offline michele

• **
« Risposta #82 il: Lun 21 Set 2015, 16:36:27 »
bene anzi male. Da oggi faccio parte anche io del club codice 89.
km 31500, domani gia' prenotato per secondo tagliando, accensione codice 89 ma nessun problema di taglio potenza motore anzi sembra che funzioni tutto benissimo.
. :nono: :nono:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #83 il: Mar 22 Set 2015, 19:32:09 »
bene anzi male. Da oggi faccio parte anche io del club codice 89.
km 31500, domani gia' prenotato per secondo tagliando, accensione codice 89 ma nessun problema di taglio potenza motore anzi sembra che funzioni tutto benissimo.
. :nono: :nono:
Sembrerebbe che questo confermi la mia teoria secondo cui l'apparire di queste segnalazioni spesso siano l'avvertimento per la scadenza temporale o kilometrica del tagliando _  :bye:

Offline michele

• **
« Risposta #84 il: Mar 22 Set 2015, 20:52:33 »
esatto, primo avvertimento cambiare olio per tagliando e dopo alcune migliaia di km compare il messaggio cod 89 ( sembra sia un segnale generico) che obbliga il cambio olio per deterioamento dello stesso

Offline orazio

• **
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #85 il: Mer 23 Set 2015, 14:42:26 »
Assolutamente no!nel mio caso il tagliando è stato fatto a fine giugno di quest'anno,l'olio ha appena 3.000km ed è stato cambiato anche il filtro. Tagliando costato 302euro circa con filtro abitacolo e filtro aria (per esatezza 247,54+iva =302 e manodopera ore 1,30 euro64). La macchina e ancora in officina. Sono andato questa mattina23 del 9 ore 9,00 all'inizio del terzo giorno di permanenza ed ancora nessuna novità. Ufficialmente sono in attesa di un contatto della Chevrolet che dopo due tentativi nella giornata di ieri non  ha ancora  risposto...............!!!!!!!??????Orazio

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #86 il: Mer 23 Set 2015, 16:37:41 »
Assolutamente no!nel mio caso il tagliando è stato fatto a fine giugno di quest'anno,l'olio ha appena 3.000km .......Orazio
Tieni presente che non ho detto che l'apparire delle segnalazioni coi vari codici sono sempre dei richiami per la scadenza programmata dei tagliandi, ma ho detto che forse anche lo sono; se non fosse così sarebbero inutili per la segnalazione degli interventi di guasto. Nel tuo caso non è un codice di cambio olio ma di filtro gasolio intasato o annesso sensore guasto per difetto di nascita quindi l'olio che hai nuovo da circa 3000 km non è causa del codice 89. E' probabilmente per questo che l'assistenza non sappia se passare il cambio filtro gasolio in garanzia o no, non essendoci un richiamo o una direttiva ufficiale da parte di Chevrolet Italia ed attenda una autorizzazione dalla casa madre. Poi sulla inefficenza della stessa ti dò pienamente ragione.  :bye:

Offline Red 46

• -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #87 il: Gio 24 Set 2015, 20:40:18 »
..scusate il ritardo nella risposta..codice 89 letto sulla memoria ..sostituita sonda .pressione gasolio.... dato che ero li  gentilmente mi hanno fatto il tagliando dei 30 .000 richiesto la sostituzione del filtro gasolio.. totale speso  258.000
olio motore   filtro olio   filtro carburante    filtro abitacolo   olio freni 0.50   lavavetri...

Offline Frankie 73

« Risposta #88 il: Ven 25 Set 2015, 08:13:56 »
..scusate il ritardo nella risposta..codice 89 letto sulla memoria ..sostituita sonda .pressione gasolio.... dato che ero li  gentilmente mi hanno fatto il tagliando dei 30 .000 richiesto la sostituzione del filtro gasolio.. totale speso  258.000
olio motore   filtro olio   filtro carburante    filtro abitacolo   olio freni 0.50   lavavetri...
lo stesso che mi hanno sostituito 10 giorni fa.........vediamo quanto dura prima di riaccendersi di nuovo (ne sono certo che tornera' a farsi vivo entro qualche mese)  :angry2:

Offline ghisomi

• **
  • -Colore: Boracay Blue
« Risposta #89 il: Ven 02 Ott 2015, 14:45:55 »
Buongiorno anche io sto combattendo con questo maledetto codice 89.
Problema per la prima volta apparso ai primi di settembre durante un viaggio autostradale; ero in fase di sorpasso quando è comparso il codice 89 con relativa perdita di potenza del motore.
Portata in officina Chevrolet mi hanno detto che era un problema noto: si tratta del sensore di pressione di mandata del gasolio. Questo sensore in alcuni casi legge male i valori per cui manda un falso segnale alla centralina del motore che manda in protezione il motore stesso. Soluzione: un semplice aggiornamento software.
Bene, passano appena due settimane e di nuovo codice 89 e taglio di potenza. Ho riportato la macchina in officina sono 3 giorni che ce l'hanno e ad oggi non sanno di preciso come risolvere il problema.
Appena possibile penso proprio che la venderò anche perchè già ho fatto dei preventivi e si è svalutata in modo imbarazzante.
Peccato, ero proprio contento dell'acquisto.