Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore codice 89 - portare l'auto in officina  (Letto 68059 volte)

Offline fili

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:codice 89 - portare l'auto in officina
« Risposta #105 il: Mer 13 Gen 2016, 19:43:29 »
Ciao Fanki, prova a sentire con l'officina perchè ad un mio amico hanno sostituito lo spinotto e non il sensore del gasolio e il problema lo ha risolto. Prova non si sa mai

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Frankie 73

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #106 il: Gio 14 Gen 2016, 14:49:29 »
Ciao Fanki, prova a sentire con l'officina perchè ad un mio amico hanno sostituito lo spinotto e non il sensore del gasolio e il problema lo ha risolto. Prova non si sa mai
grazie mille fili.....provero' a consigliarglielo in officina (tanto sono prenotato per la sostituzione il 22 del mese......,piu' o meno quanto tempo è passato da quando il tuo amico ha sostituito lo spinotto? giusto per avere un idea  :bye:

Offline fili

• **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #107 il: Ven 15 Gen 2016, 17:09:38 »
Franki ormai è più di un anno e problemi non nè ha.

Offline Frankie 73

« Risposta #108 il: Sab 16 Gen 2016, 08:33:44 »
Franki ormai è più di un anno e problemi non nè ha.
:good: :hi:

Offline Frankie 73

« Risposta #109 il: Gio 04 Feb 2016, 11:44:48 »

tutto fatto......di nuovo sostituito il tutto filtro e sensore ....... :swoon:
per lo spinotto mi hanno detto che è stato controllato ed è in ordine speriamo bene e che Dio ce la mandi buona  :bye:
« Ultima modifica: Gio 04 Feb 2016, 11:46:34 da Frankie 73 »

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #110 il: Sab 06 Feb 2016, 16:36:27 »
 :good:

Offline girfano

• **
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #111 il: Gio 11 Feb 2016, 23:01:52 »
Non so se sentirmi fortunato o dovrei essere preoccupato per le cose scritte da voi inerente i problemi legati al codice 89 e per il volante che vibra in frenata per i dischi difettosi.
Io possiedo una Trax 1.7 diesel cambio manuale e devo dire che l'unica spia che si è accesa, è quella delle ruote sgonfie che regolarmente si è spenta appena gonfiate.
Non ho avuto nessun problema ai freni ed al momento mi ritengo soddisfatto della scelta fatta.
Sono però preoccupato dal fatto che la mia Trax ha 2 anni e 30.000 Km e non vorrei che la mancanza dei problemi magari sia dovuta al fatto che ancora ho pochi chilometri.
Speriamo bene e spero inoltre che essendo una Trax del 2014 magari alcuni problemi di gioventù li abbiano risolti.
Comunque io stò molto attento al numero di giri del motore segno della pulizia del filtro e faccio terminare sempre la pulizia, magari in questo modo si evita di intasare il fap.
Al momento l'unico problema è il rumore in frenata facendo retromarcia.
Spero continui così e faccio i dovuti scongiuri.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #112 il: Ven 12 Feb 2016, 11:06:33 »
 :good:

Offline cosetta

• **
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: 1.6 FWD LS
« Risposta #113 il: Mar 13 Set 2016, 10:42:04 »
salve,mi sono appena registrata e non conosco il funzionamento del forum.mi e' successa la stessa cosa domenica ma ,al contrario,accelerando ,la trax non rispondeva.manteneva velocita' minima per 2 volte e brevi tratti in 200km.in piu' a fine viaggio s e aggiunto un sibilo che sembra provenire vicino alla ruota posteriore,sotto l auto ,che ha fatto sia da calda che da fredda ma non sempre.ieri tagliando,spenta la spia ma vediamo se si ripresenta il sibilo.le pastiglie sono a posto.40000 km.
cosetta

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #114 il: Mer 14 Set 2016, 18:37:58 »
salve,mi sono appena registrata e non conosco il funzionamento del forum.mi e' successa la stessa cosa domenica ma ,al contrario,accelerando ,la trax non rispondeva.manteneva velocita' minima per 2 volte e brevi tratti in 200km.in piu' a fine viaggio s e aggiunto un sibilo che sembra provenire vicino alla ruota posteriore,sotto l auto ,che ha fatto sia da calda che da fredda ma non sempre.ieri tagliando,spenta la spia ma vediamo se si ripresenta il sibilo.le pastiglie sono a posto.40000 km.
cosetta
Cosetta, prima di  postare qualcosa, a termini di regolamento, dovresti postare una presentazione, comunque ti do il benvenuto nel ns forum. Il difetto che citi è tipico di quasi tutti i diesel di nuova generazione, e non solo delle Trax, ed è dovuto a tante cause tipo olio da sostituire perchè troppo diluito dalle troppe rigenerazioni del FAP ( specie per chi fa molta città ) oppure qualche iniettore fasullo, oppure il filtro del gasolio intasato e/o il sensoe di tale filtro da cambiare ed altri vari problemi. Per saperne di più dovresti armarti di santa pazienza e cercare nei vari post già pubblicati, perchè ce n'è tanti e di vario tipo con il tipo di soluzine apportato dall'officina. La riduzione di potenza del motore è dovuta appunto al fatto che va in protezione perchè la causa della disfunzione potrebbe danneggiare qualche organo meccanico per cui il regime dei girimotore viene tenuto basso dalla centralina. Per quanto riguarda il sibilo non saprei, così su 2 piedi e senza sentirlo di persona, a cosa attribuirlo, se non alle pastiglie dei freni posteriori che sono vicine all'usura massima. Comunque se hai portato la macchina al tagliando il meccanico ti avrà detto quali sono i difetti; faccelo sapere!  :bye:

Offline cosetta

• **
  • -Modello: 1.6 FWD LS
« Risposta #115 il: Lun 19 Set 2016, 21:07:08 »
ciao,chiedo scusa per la mancata presentazione ma sono nuova di forum e di trax. sono un'insegnante 50enne che non fa molti km ,mi sono innamorata della trax e l ho acquistata al volo,senza sondare piu' di tanto oltre il lato estetico.purtroppo sono gia' stata a fare il tagliando e il rumore che vi ho descritto corrispondeva alla pompa elettrica fuori uso.il pezzo costa solo 615 euro e il peggio e' che contrariamente al resto del mondo automobilistico,per cambiare sta pompa bisogna smontare serbatoio,marmitta ...quindi non so ancora a che spesa vado incontro ma con quel che costa la manodopera 2 conti riesco a farli anch io che del mestiere non sono.a me non ha segnalato il codice 89 pur avendo riscontrato lo stesso problema di tanti.ho sentito una collega che ha la trax della stessa eta' della mia .e' rimasta a piedi 3 volte dopo aver riscontrato lo stesso difetto nell accelerazione.la sua centralina ha segnalato un guasto che l ha messa in condizioni di salvare la pompa anche se dopo 3 interventi di indagini,ricerche, ipotesi. alla fine,un anno fa le han cambiato il sensore della pressione del gasolio e da allora non ha problemi.anche a lei avevano detto per 3 volte che si trattava di gasolio sporco.ha fatto smontare il serbatoio da un meccanico di fiducia e il gasolio era pulito.a tentativi han cambiato questo sensore che per ora non ha dato problemi in 1 anno.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #116 il: Gio 22 Set 2016, 21:56:43 »
Se hai letto i vari post sull'argomento quello del sensore del gasolio è stato un danno che hanno avuto in diversi come pure per l'ovalizzazione dei dischi freno, forse dovuto ad un difetto di nascita del pezzo. La cosa strana è che non ti si sia accesa la spia col codice di guasto; forse non te ne sei accorta visto che non è molto visibile e si nota solo quando guardi quanti km puoi fare col gasolio rimasto perchè quell'indicazione sparisce per far posto al codice di guasto. Mi spiace che ti si sia così rotta la pompa del gasolio e che ti ci voglia un migliaio di € per la sostituzione e se ti può consolare sei la prima, almeno credo, a cui è successo. Piuttosto mi fa strano che facendo pochi km tu abbia preso un diesel perchè la stragrande maggioranza dei nuovi diesel hanno tutti il problema del FAP, proprio causato da chi fa pochi km o ne fa tanti in città per cui la marmitta si ottura con frequenza e il FAP non viene rigenerato. E guarda che non è un problema solo Chevrolet. Se sceglievi un benzina non avevi tutti quei problemi: poi considerando che fai pochi km il risparmio, se c'è, col gasolio è minimo, ma spesso si spende assai di più in rigenerazione del FAP dal meccanico e nei frequentissimi cambi d'olio che non il risparmio al distributore, a causa delle numerose rigenerazioni della marmitta per cui il gasolio in eccesso che viene adoperato per la rigenerazione, viene immesso nell'olio motore rendendolo via via degradato. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene , ma purtroppo, con le nuove prescrizioni antiinquinamento è così e sarà in futuro sempre peggio. Come avrai visto molte città prevedono di proibire l'accesso dei diesel nei centri città e alcune ditte costruttrici, in testa mi sembra la Volkswagen, stanno addirittura decidendo la sospensione della produzione dei motori diesel perchè più di un tanto non è possibile ridurne le polveri inquinanti -  :bye:

Offline Frankie 73

« Risposta #117 il: Ven 03 Feb 2017, 10:43:44 »
tutto fatto......di nuovo sostituito il tutto filtro e sensore ....... :swoon:
per lo spinotto mi hanno detto che è stato controllato ed è in ordine speriamo bene e che Dio ce la mandi buona  :bye:

AHAHAHAHAAHAH...............d i nuovo ,stamattina durate un sorpasso ,chi la vuole, regalo il mio BIDONE  :angry2: :angry2: :angry2:
adesso proviamo ad arrampicarci  sugli specchi per giustificare per la quarta volta lo stesso problema a dei mezzi INAFFIDABILI......non ce ne' ,sono dei bidoni.....spero di poterla svendere al piu' presto.....non so neanche cosa dire ,talmente che mi girano....!!

Offline orazio

• **
  • -Modello: Altro modello Chevrolet
« Risposta #118 il: Ven 03 Feb 2017, 11:30:51 »
Non ti conviene sparlarne altrimenti non ce le compra più nessuno!
Il problema non è la macchina ma l'assistenza!!
Se non si mettono intesta a Milano e Roma che i soldi per comperarla erano buoni,
non sistemeranno mai nulla.Per quel problema l'ho portata 5 dico 5 volte in officina e sapevano benissimo che dovevano cambiare un sensore che costa 200 euro sin dalla prima volta. Sono stati obbligati a eseguire i 5 step previsti da lMilano. Step 1 resettare 2 riprogrammare centralina 3 controllo cavi collegamenti 4 prova ritorno carburante gasolio con bicchieri graduati 5 sostituzione sensore (senza dirmi perché in garanzia quale era il sensore interessato, non ne avevo diritto). Nota bene 5 ingressi differenti circa 8 giorni senza macchinaperchè cosi non ti danno l'auto sostitutiva. Per fortuna dopo è andata bene.

Offline Frankie 73

« Risposta #119 il: Lun 06 Feb 2017, 09:36:18 »
Non ti conviene sparlarne altrimenti non ce le compra più nessuno!
Il problema non è la macchina ma l'assistenza!!
Se non si mettono intesta a Milano e Roma che i soldi per comperarla erano buoni,
non sistemeranno mai nulla.Per quel problema l'ho portata 5 dico 5 volte in officina e sapevano benissimo che dovevano cambiare un sensore che costa 200 euro sin dalla prima volta. Sono stati obbligati a eseguire i 5 step previsti da lMilano. Step 1 resettare 2 riprogrammare centralina 3 controllo cavi collegamenti 4 prova ritorno carburante gasolio con bicchieri graduati 5 sostituzione sensore (senza dirmi perché in garanzia quale era il sensore interessato, non ne avevo diritto). Nota bene 5 ingressi differenti circa 8 giorni senza macchinaperchè cosi non ti danno l'auto sostitutiva. Per fortuna dopo è andata bene.
hai colto in pieno il mio pensiero......disagio per giorni senza macchina, i nostri soldi che erano buoni quando l'abbiamo comprata nuova, adesso che è fuori garanzia devo pagarmi un guasto (che come dici bene tu gia' conoscevano perfettamente tutti) a spese mie  e cosi' via dicendo.......ma adesso basta, non accetto piu' questo stato di cose, nel pomeriggio la ritiro e vedremo quanto mi costera' ,poi auto nuova,anche piu' piccola perchè non posso diversamente ,ma basta ,non mi faccio prendere in giro!!