Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore MyLink + iPhone4 = SMS Muti ?  (Letto 3702 volte)

Offline bmax1968

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
MyLink + iPhone4 = SMS Muti ?
« il: Gio 12 Set 2013, 13:20:27 »
ciao a tutti,
ho notato che ascoltando la radio, se mi arrivano dei SMS, quando l'iPhone è collegato a MyLink, il cellulare non emette nessun suono, nè lo fa Mylink.
Questa comportamento non cambia, sia che l'Iphone sia collegato via bluettoth sia che sia collegato con il cavo.
Stessa cosa per i suoni di avviso di promemoria del calendario.
Invece, se sto ascoltando su Mylink la musica presente sul cellulare, allora il suono di arrivo del SMS si sente.
Succede anche a voi?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Mizuno

• Più la guido più mi piace!
  • ..chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è cert
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Re:MyLink + iPhone4 = SMS Muti ?
« Risposta #1 il: Gio 12 Set 2013, 14:06:58 »
Ciao, non ho mai sperimentato la cosa sentendo la musica dal cell (peraltro Samsung) tuttavia ti confermo che, via Bluetooth, le notifiche sono in effetti mute..e non va bene anche perché il telefono è nel cassettino... >:(
TRAX LTZ 1.7 FWD Aut. Carbon Flash.

Offline spanzetta

• -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #2 il: Gio 12 Set 2013, 14:45:38 »
Per logica credo sia normale: se un telefono è collegato (via Bluetooth o cavo) ad un dispositivo (il MyLink in questo caso) i suoni vengono "passati" ad esso.. ma se dal dispositivo sentite la radio è normale che i suoni vengano "tagliati"..
Succede con qualunque sistema radio con Bluetooth (a me succedeva sul sistema della VW) ..
Se invece usate la sorgente Bluetooth (telefonino come sorgente audio) allora dovreste sentire anche le notifiche audio (come gli SMS in arrivo)..
La chiamata in arrivo invece viene gestita dal sistema Bluetooth come evento per mettere in muto l'audio attuale e switchare sorgente .. ma non gli SMS...
« Ultima modifica: Gio 12 Set 2013, 14:52:23 da spanzetta »

Offline bmax1968

• **
« Risposta #3 il: Gio 12 Set 2013, 16:31:41 »
Succede con qualunque sistema radio con Bluetooth (a me succedeva sul sistema della VW) ..
Io sulla Kia Venga, non avevo di questi problemi, il cellulare era collegato via bluetooth e qualunque suono emesso dal cellulare, anche se stavo ascoltando la radio o un cd, veniva fatto sentire nell'autoradio.
Anche i SMS e le notifiche devono essere trattate come le chiamate, altrimenti mi viene azzoppato il cellulare >:(!

Offline spanzetta

« Risposta #4 il: Gio 12 Set 2013, 20:03:03 »
Questo vuol dire che il sistema KIA miscela l'audio BT con la sorgente attiva (Radio/CD)... per cui se fai partire la musica sul telefonino senti i due audio insieme.. il che non è proprio simpatico...

Offline bmax1968

• **
« Risposta #5 il: Gio 12 Set 2013, 22:03:55 »
Questo vuol dire che il sistema KIA miscela l'audio BT con la sorgente attiva (Radio/CD)... per cui se fai partire la musica sul telefonino senti i due audio insieme.. il che non è proprio simpatico...
No, non fa così. Semplicemente passa al telefono quando questo squilla o riceve un sms o emette una notifica, per poi ripassare allo stereo a chiamata o segnalazione finita, che è quello che vorrei facesse anche MyLink

Offline spanzetta

« Risposta #6 il: Ven 13 Set 2013, 07:55:37 »
quando squilla ok (ci mancherebbe).. ma trovo strano che lo fa quando riceve una notifica .. a questo punto quale notifica: solo SMS? anche Whatsapp? e Gmail? e le altre miglialia di APP che inviano notifiche?
booh...

Offline TRACKER

• **
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #7 il: Lun 16 Set 2013, 10:42:50 »
Sulla mia precedente, anche quando ascoltavo sia radio, USB o CD, all'arrivo di un SMS lo segnalava come per le telefonate: "è arrivato un novo messaggio vuoi leggerlo?" e a richiesta lo leggeva vocalmente e sul diplay. Chiaramente tutto via BT.
"Vuoi Rispondere"... il tutto vocalmente