Autore codice 89 - "portare l'auto in officina"  (Letto 38257 volte)

Offline TraxOne

• Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
codice 89 - "portare l'auto in officina"
« il: Gio 12 Set 2013, 18:29:32 »
Cmq per aggiornarvi sulle problematiche che possono accadere al nostro nuovo modello di vettura vi riferisco che dallo scorso sabato viaggio con l'indicazione sul quadro (codice 89 - "portare l'auto in officina").

In officina hanno dovuto chiamare "Roma" per cercare di capire il problema, in quanto dai loro controlli tutto risultava regolare.

Sabato prossimo ho l'appuntamento in officina  :auto: e successivamente vi farò sapere!

Il veicolo per notizia viaggia bene  :bye:

Riapro questo post qui con l'oggetto adeguato per continuare una discussione che andava OT qui
« Ultima modifica: Dom 16 Mar 2014, 14:48:56 da baffo »

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #1 il: Sab 14 Set 2013, 13:13:58 »

Codice 89.
Nel mio caso nulla di grave.
Auto ferma in officina x 1 ora e mezza abbondante per riprogrammare la centralina.
Dato che è stato sostituito l'iniettore del secondo cilindro, perché non regolarmente funzionante, bisognava fare questa procedura che non è stata eseguita dall'officina che ha eseguito la sostituzione del pezzo.
Cmq tengo a precisare che al momento sono contento e soddisfatto dell'acquisto di quest'auto!
 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline PEO

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Deep Espresso Brown
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #2 il: Gio 14 Nov 2013, 10:59:26 »
LA mia trax ha 450 km stavo guidando ad un andatura di 40 km/h di colpa mi appare codice 89 con il simbolo della macchina con chiave inglese.... spengo e riaccendo ed il codice scompare!!! Sarà dovuto ad un problema di centralina???

Offline marco.trax

• **
  • -Colore: Summit White
« Risposta #3 il: Sab 22 Feb 2014, 15:41:31 »
 >:( Ciao a tutti voglio dirvi cosa è capitato alla mia trax , mattine fa mentre andavo a lavorare , ho dovuto sorpassare un'altra autovettura che mi precedeva , con manovra repentina ho dato una bella schiacciata all'acceleratore , premetto che ho il cambio automatico , e la macchina mi ha singhiozzato , e accelerando non andava , e mi si è accesa all'improvviso la spia con il codice 89 , che guardando sul libretto dice di recarsi immediatamente in officina , io mi sono accostato ho spento l'auto e rimessa in moto , e il codice di allarme si è tolto , ho provato di nuovo a spingere con forza l'acceleratore ma non è più capitato , pertanto volevo sapere se vi fosse capitato anche a voi... ciao grazie .
marco

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
« Risposta #4 il: Sab 22 Feb 2014, 19:20:59 »
Ciao Marco,
se navighi un po' nel forum troverai alcune plausibili indicazioni sul problema!
Consiglio di recarti in officina e far controllare la funzionalità di ogni iniettore; devi essere deciso e convinto affinché l'elettrauto controlli bene e non superficialmente!
Facci sapere!!!
 :bye:

attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #5 il: Dom 23 Feb 2014, 15:44:54 »
Forse hai solo beccato del gasolio sporco ma un salto in officina è d'obbligo.

Offline Alex

• **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:codice 89 - "portare l'auto in officina"
« Risposta #6 il: Mer 07 Mag 2014, 00:16:31 »
Ciao, è capitato anche a me, mentre acceleravo per fare un sorpasso mi ha singhiozzato e si è accesa la spia motore, ma senza codice errore e si è spenta dopo 3 secondi, ma la centralina è andata in protezione e ho dovuto spegnere il motore per resettarla.
Ieri mi sono recato in concessionario e mi hanno diagnosticato un errore sulla pompa di alta pressione(eccessiva pressione gasolio), mi hanno cancellato gli errori e mi hanno detto che guardavano in banca dati se c'erano degli aggiornamenti.
Se ci sono novità vi farò sapere :bye: :bye:

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #7 il: Mer 07 Mag 2014, 08:36:58 »
Ottimo Alex!
P.S. Ricordati di aggiornare il tuo profilo  :wink2:

Offline marcolino

« Risposta #8 il: Dom 11 Mag 2014, 09:57:01 »
Alex quanti km hai?

Offline Alex

• **
« Risposta #9 il: Dom 11 Mag 2014, 23:38:03 »
Ciao Marcolino la mia Trax a 6500 Km. Mi ha chiamato il concessionario ( che è un mio amico) e mi ha detto che non ci sono aggiornamenti per la centralina motore ma per il Mylinc si.:dance:

Offline Traxman

• **
« Risposta #10 il: Lun 28 Lug 2014, 22:16:48 »
Ciao a tutti,
A me anche da errore code 89, pensavo fosse per via del tagliando ma non é così in quanto lo segnala ancora..
ma solo ogni tanto e solamente in fase di accensione poi sparisce tant'è che portata in officina seppure hanno visto il codice errore 89 mi hanno detto che il computer non gli segnala niente in quanto non rimane in memoria nella centralina ..... quindi non sanno esattamente di che si tratta... mi hanno detto che potrebbe essere un sensore difettoso ma allora gli ho chiesto perché non lo cambiate? La risposta è stata non sappiamo qual'è......... Allora mi devo tenere la macchina così ...!?
Sinceramente non sono stato molto contento della risposta un tantino superficiale, cioè mi chiedo ma come le ha costruite la chevrolet set macchine se poi l'assistenza non è in grado di intervenire?
Che ne pensate voi?
Grazie in anticipo
Alessandro

Offline claudio23

• **
  • -Colore: Boracay Blue
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #11 il: Lun 11 Ago 2014, 22:50:05 »
 :angry2:ciao a tutti,ho appena risolto il problema del mylink(sostituito)che adesso ce n'è un'altra
Adesso all'accensione dell'auto mi compare cod89,resetto e non ho problemi nel viaggiare.
Ho letto i vostri post e penso che andrò nuovamente in concessionario..che palle!! :swoon:

Offline Frankie 73

« Risposta #12 il: Mer 27 Ago 2014, 11:31:28 »
>:( Ciao a tutti voglio dirvi cosa è capitato alla mia trax , mattine fa mentre andavo a lavorare , ho dovuto sorpassare un'altra autovettura che mi precedeva , con manovra repentina ho dato una bella schiacciata all'acceleratore , premetto che ho il cambio automatico , e la macchina mi ha singhiozzato , e accelerando non andava , e mi si è accesa all'improvviso la spia con il codice 89 , che guardando sul libretto dice di recarsi immediatamente in officina , io mi sono accostato ho spento l'auto e rimessa in moto , e il codice di allarme si è tolto , ho provato di nuovo a spingere con forza l'acceleratore ma non è più capitato , pertanto volevo sapere se vi fosse capitato anche a voi... ciao grazie .

a me è capitato 2 volte la stessa identica cosa (uguale in sorpasso e con il gas a tavoletta ,anche io cambio automatico),ma a distanza di 4 mesi circa l'uno dall'altro......la prima volta ad Aprile credo ,ho chiamato in officina chevrolet a Roma ( la piu' vicina a casa mia e dove l'ho presa tra le altre cose) e mi hanno detto che la centralina era entrata in protezione ,causa "detto da loro" filtro FAP non efficente ,per un utilizzo prettamente cittadino e ad andature troppo pigre , tanto che quando ho chiesto troppo e tutto insieme al motore ("imballato")mi ha presentato le sue rimostranze e codice 89 con potenza ridotta ,ed effettivamente ho riscontrato qualche giorno prima che si era accesa la classica spia arancione con tipo degli sbuffetti che spruzzano (avete capito di cosa parlo) il FAP che ha bisogno di completare il ciclo di pulitura.........mi dissero che non c'èrano problemi e che potevo camminarci e cosi' è stato realmente ,senza mai ne rivedere spie ne avere problemi ...........Sabato 23 agosto me lo ha rifatto pari pari ,e le condizioni sono state sempre le stesse ,sorpasso da fare ,acceleratore a manetta perchè con l'automatico è cosi' (se vuoi rapidita'),sorpasso effettuato alla grande ma con singhiozzo iniziale ,poi codice 89 e potenza ridotta........ho spento l'auto e dopo una breve sosta tutto è tornato ok , la prossima settimana devo fare il tagliando dei 15000 e gli faccio presente l'accaduto ,appena ne so di piu' vi dico !!

PS: la riduzione di potenza da parte della centralina potrebbe essere un bell'indizio per determinare la causa secondo me , parlo da ignorante ,pero' da logica sembra cosi'..............voi come la vedete ?

« Ultima modifica: Mer 27 Ago 2014, 11:36:31 da Frankie 73 »

Offline b4rt69

• **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #13 il: Ven 05 Set 2014, 19:28:18 »
Come re settarie il codice 89?

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #14 il: Ven 05 Set 2014, 22:23:52 »
Marco.trax qualche post più su e nel post citato prima del tuo dice di spegnere e riaccendere. Era così noioso leggerlo? :swoon: