Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Trax 1.7 LTZ 4x4 - prova e impressioni dopo 500Km  (Letto 6365 volte)

Offline bmax1968

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Trax 1.7 LTZ 4x4 - prova e impressioni dopo 500Km
« il: Mer 10 Lug 2013, 10:53:17 »
Ho appena superato i 500Km di percorrenza con la mia nuova Trax 1.7 LTZ 4x4
Ecco le mie impressioni.
La posizione di guida è ottima, e con molte possibilità di regolazione (sterzo e sedile).
I sedili in pelle sono molto comodi e permettono anche la regolazione lombare elettrica lato guidatore.
Nell'abitacolo ci sono molti cassetti e cassettini oltre a una vera presa elettrica.
La seduta alta permette un'ottima visuale anteriore, quella posteriore non è eccezionale a causa del  lunotto abbastanza piccolo, fortunatamente per le manovre c'è la telecamera che ha un angolo di ripresa molto ampio. Tutti i comandi sono comodi e intuitivi, notevole il MyLink.
Il navigatore BringGo probabilmente non è ancora all'altezza del Tom Tom cui ero abituato, però fa il suo dovere e non costa molto (60euro per 3anni con 2 aggiornamenti delle mappe).
Lo sterzo è leggero e si irridisce aumentando la velocità, forse l'avrei preferito un po' più rigido alle alte velocità.
Il cambio, morbido e preciso.
Il cruscotto è chiaro, di facile lettura. Ero un po' prevenuto sul contachilometri digitale, invece ci si abitua subito ed è più immediato di quello tradizionale.
Tutti i tasti sono retroilluminati di blu/azzurro come il cruscotto.
Le luci possono essere gestite in modalità automatiche, e ci penserà la Trax a regolarle accendendo quelle di posizione o le anabbaglianti in base alla quantità di luce rilevata.
Ho fatto ancora pochi Km per valutare i consumi, attualmente il computer di bordo mi segna 6,2L / 100Km con un percorso prevalentemente urbano, collina e un poco di tangenziale, il tutto senza Start & Stop (devo ancora abituarmi al suo uso). Mano a mano che faccio Km il computer di bordo abbassa i consumi, spero continui cosi :-)
Nella varie prove lette sulle riviste specializzate viene criticato il motore troppo rumoroso.
Il motore non è certo silenzioso, ma non mi sembra particolarmente più rumoroso degli altri diesel, si fa sentire quando si accellera mentre al minimo o a regime costante rimane silenzioso. Confrontando il rumore del motore della Trax con il 1.6 diesel della Kia Venga non trovo molta differenza.
Le sospensioni pur essendo abbastanza rigide, assorbono meglio delle mie precedenti auto le asperità del terreno (Kia Venga e Golf 5).
Comodo l'assistente alle partenze in salita, non ho ancora usato quello per le discese.
Il bagagliaio è ampio, e non ho ancora avuto bisogno di sfruttare le mille combinazioni di abbattimento dei sedili che permettono anche di portare oggetti lunghi fino a 2,30m
Nell'allestimento LTZ spicca il tettuccio elettrico, che può scorrere a scomparsa o alzarsi a compasso.
Questo allestimento ha già di tutto e di più, ma mi sarebbe piaciuto poter avere gli specchietti richiudibili elettricamente e l'aria condizionata automatica, magari bizona, anche solo come optional.
In conclusione sono molto soddisfatto del mio acquisto

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline MissTrax

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Trax 1.7 LTZ 4x4 - prova e impressioni dopo 500Km
« Risposta #1 il: Mer 10 Lug 2013, 17:50:11 »
Anche io durante la prova della Trax ho trovato lo sterzo un po' leggero. Niente di paragonabile a concorrenti quali Kia Sportage e Peugeot 2008, queste si che hanno uno sterzo non all'altezza e anche pericoloso, poiché è sensibile al minimo movimento. Delle suv compatte, quello che mi ha convinto di più è lo sterzo della mokka, rigido, diretto e preciso.

Offline bmax1968

• **
« Risposta #2 il: Mer 17 Lug 2013, 22:07:33 »
ho scritto una mini recensione della Trax, e per fare un po' di pubblicità positiva alla nostra auto, l'ho inviata a quattroruote http://advisor.quattroruote.it/opinione/ottima-molto-soddisfatto

Offline MissTrax

« Risposta #3 il: Gio 18 Lug 2013, 10:02:27 »
Ottima recensione!  ;)

Offline Berserk

• Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
« Risposta #4 il: Dom 28 Lug 2013, 22:54:57 »
Grazie, bella recensione...!!  ;)
P.S: tu che hai acquistato la LTZ, come ti trovi d'estate coi sedili in pelle?? Scaldano molto o sono già quelli trattati x respingere in parte il calore del sole?? Il tettuccio ha la possibilità di venire coperto del tutto nella parte interna?
« Ultima modifica: Dom 28 Lug 2013, 23:02:31 da Berserk »

Offline bmax1968

• **
« Risposta #5 il: Dom 28 Lug 2013, 23:25:50 »
con i sedili in pelle mi trovo bene, li trovo molto comodi. Non so se sono trattati, però in questi giorni sono salito in auto con il termometro dell'auto che indicava 42°  :o e mi sembra fossero caldi come quelli non in pelle.
Sì sotto il tettuccio c'è una tendina scorrevole, quando è chiusa è come se non ci fosse il tettuccio.

Offline Berserk

• 4x4 Club Italia
« Risposta #6 il: Dom 28 Lug 2013, 23:31:17 »
con i sedili in pelle mi trovo bene, li trovo molto comodi. Non so se sono trattati, però in questi giorni sono salito in auto con il termometro dell'auto che indicava 42°  :o e mi sembra fossero caldi come quelli non in pelle.
Sì sotto il tettuccio c'è una tendina scorrevole, quando è chiusa è come se non ci fosse il tettuccio.

I sedili in pelle ti sembra che rilasciano odore nell'abitacolo?? Te lo chiedo perché mia moglie detesta l'odore della pelle, ma io li trovo molto comodi x il fatto che si puliscono in un attimo e molto meglio di quelli in tessuto...!!  :D

Offline bmax1968

• **
« Risposta #7 il: Ven 09 Ago 2013, 10:37:23 »
non mi sembra che rilascino un odore così forte, c'è odore di auto nuova questo sì :-)

samba108

• Visitatore
« Risposta #8 il: Ven 09 Ago 2013, 12:52:27 »
Ottima recansione. Io posseggo una 1.7 LT 4x2 con gli interni pelle ecologica e tessuto davvero molto comodi e facilissimi da pulire il tessuto è un ottimo tessuto che non si macchia facilmente. Attualmente ho percorso 4.500 km e tutto ok. :yahoo:

Offline Berserk

• 4x4 Club Italia
« Risposta #9 il: Ven 09 Ago 2013, 14:59:40 »
A me non dispiace nè l'odore di auto nuova e nè quello della pelle......è mia moglie quella col naso sensibile...AHAH!!  >:D

Offline MissTrax

« Risposta #10 il: Ven 09 Ago 2013, 16:48:17 »
L'odore dei sedili in pelle ecologica è molto diverso da quello dei sedili in vera pelle. Dei primi si sente l'odore di plastica nuova, mentre dei secondi l'odore dura per anni.

Offline Berserk

• 4x4 Club Italia
« Risposta #11 il: Ven 09 Ago 2013, 20:45:39 »
...in questo caso si spera di no....!! ;)