My Trax
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
My Trax
»
Tutto il resto
»
BAR
»
Hobby in comune
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Vai giù
Autore
Hobby in comune (Letto 7919 volte)
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
Più la guido più mi piace!
-Colore: Snowflake White
-Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Hobby in comune
«
Risposta #15 il:
Ven 11 Ott 2013, 17:35:13 »
Ti ringrazio vivamente; purtroppo, diciamo così, i miei nipoti hanno uno 12 anni, un'altro 9 e l'ultimo 2e1/2, e seppure i 2 più grandi teoricamente potrebbero essere interessati a cominciare, e spero ad aiutarmi, nel modellismo, tra scuola, compiti a casa, calcio, basket, playstation e altro per ora non sembrano interessati ( li capisco perchè contrariamente alla mia infanzia non hanno veramente un briciolo di tempo libero ) anche perchè sono io che non praticando non riesco ad incentivarli. Anni fà, prima ancora di andare in pensione, ho acquistato in edicola a puntate settimanali un'auto con motore a scoppio radiocomandata, che ho ancora pezzo x pezzo in uno scatolone, un pò perchè era sempre stato un mio sogno giovanile un pò perchè essendo qualcosa non statica ma dinamica speravo e spero di invogliarli al modellismo; ovviamente solo ora comincia ad essere per i 2 + grandi il momento di incominciare alla costruzione del modello, ma a causa dei loro e dei miei impegni è estremamante duro trovare il tempo di mettersi insieme attorno ad un tavolino. Per quanto riguarda la "videoteca" bisognerebbe che trovassi il coraggio di smettere, ma è diventato un impegno da cui mi riesce difficile uscire; non è solo la perdita di tempo per ripulire le registrazioni e trasferirle su DVDRW ( gli harddisk mi servono da polmone e la copia su dvd è veloce ed impiega meno di 10 min per un film di media durata ) quanto ogni settimana la scelta su riviste specializzate dei film da registrare nella settimana successiva scegliendoli tra quelli già visti o già in archivio su dvd, scrivere al pc la tempistica settimanale di registrazione per ciascun dvdrecorder, la loro programmazione, il controllo del dvd una volta copiato se non ha problemi di visione ed infine l' inserimento e l'aggiornamento in un database su excel dei film registrati sia da vedere che visti. Per ultimo,ed è il + gravoso, trovare il posto dove sistemare i dvd : per ora ho utilizzato tutti gli spazi a muro disponibili e forse ho ancora circa un metro da utilizzare, più i vari spazi utili che si liberano viavia che vedo un film riutilizzandone il dvdrw. Credo che presto dovrò smettere anche perchè non so quanto è profonda la pazienza di quella "santa" di mia moglie. Vedremo !
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Ric
-Colore: Summit White
-Modello: LT 1.7 AT FWD
«
Risposta #16 il:
Sab 12 Ott 2013, 13:43:37 »
ma scusa vai di hardisks interni o esterni messi lan o wifi?
io ho vari tb di film in hd e in 3d.. e nemmeno uno masterizzato.. anche perche cosi appena esce una versione bluray migliore posso sostituire la vecchia!
con le nuove tv puoi attaccare direttamente l'hd, la chiavetta usb o fare streaming dagli hd che hai nella tua lan a casa.. non capisco come mai ti complichi cosi la vita a masterizzare, registrare da tv, PULIRE LE PUBBLICITA' (mi viene male il solo pensiero)!!!
e poi nn sara' mai nemmeno paragonabile come qualità a un bluray
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
-Colore: Snowflake White
-Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
«
Risposta #17 il:
Sab 12 Ott 2013, 15:57:16 »
Gli hardisck sono interni ai dvdrecorder, di cui 2 da 500G e gli altri da 160G, e tutti ovviamente muniti di HDMI per cui la visione, compatibilmente alla qualità di trasmissione della tv tramite i decoder digitali interni o Sky e Mediaset è comunque buona ( 1080 I ) e per i film utilizzo esclusivamente l'etere e non internet per più motivi, il principale dei quali è il fatto che i dvdrecorder hanno incorporato l'editing che non ho trovato su nessun altro supporto/hd esterno, che mi permette, oltre a trascrivere i titoli dei vari film registrati, il taglio inizio, fine registrazione e pubblicità che proprio non sopporto: inizio e fine perchè, come tante cose in Italia, non c'è tv, Sky e Mediaset a parte ma non sempre, che rispetti i tempi di inizio/fine trasmissioni e per cautelarmi di catturare inizio e fine film debbo, ma non sempre và bene, impostare inizio e fine registrazione 20 min prima e 20 min dopo l'orario previsto dai giornali. Inoltre se dovessi trasferire dagli hd dei dvdrecorder ad hd esterni o chiavette i vari film, il doppiaggio durerebbe quanto la durata del film mentre se li riverso su dvdrw in meno di 10 min x ogni film me la cavo : una volta visto il film il dvdrw lo scancello e lo riutilizzo e non corro il rischio di perdere tanto se un hd esterno si sputtanasse. Ecco perchè adopero gli hd interni come contenitori temporanei. Poi spesso registro programmi, e non solo film, che non vorrei perdere mentre guardo in contemporanea una partita od un'altro programma. E' comunque un'attività/hobby che presto dovrò abbandonare sia per motivi di spazio sia perchè se smettessi oggi, praticamente ad un film per sera mi occorrerebbero 20 e + anni a smaltire la videoteca ( sperando di campare almeno fino a visionarli tutti )
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Vai su
« precedente
successivo »
My Trax
»
Tutto il resto
»
BAR
»
Hobby in comune
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Maggiori informazioni