Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore 1.7 lt automatica bianca  (Letto 13080 volte)

Offline macasi

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • domani sara' un giorno migliore
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:1.7 lt automatica bianca
« Risposta #15 il: Gio 14 Nov 2013, 10:38:49 »
:good:  :bye:
Io credo, che bisogna fare attenzione a dare del " terrorista" a qualcuno, accettare o meno , la rumorosita', e' soggettivo, il fatto che sia rumorososa, e' acclarato, pertanto, ritengo , bisogna fermarsi, alle proprie emozioni e sensazioni,

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline nuzzolo

• **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #16 il: Gio 14 Nov 2013, 22:02:26 »
Permettetemi un intervento da non possessore. Una premessa è obbligatoria: Mi sono interessato approfonditamente alla Trax, mi è piaciuta moltissimo la sua linea particolare. Ho cominciato a studiarla, su carta e grazie a più prove di guida, sia per quanto riguarda l'automatico che per la manuale, versione 1700 diesel ovviamente. Ebbene, a malincuore questo studio mi ha portato a rinunciare all'auto. Non voglio sminuire i messaggi positivi dei possessori, ma bisogna ammettere una cosa: Chi commenta la propria auto, soprattutto se nuova e innovativa come lo è la Trax, rischia facilmente di cadere in un commento non propriamente obiettivo. Secondo me un dato è certo: è una bella macchina, ha una linea molto particolare, diversa dalle altre. Dato "quasi" certo: sembra ben fatta (ma soltanto il tempo confermerà queste impressioni. Le note dolenti, anzi, molto dolenti sono le seguenti: Motore vecchio, rumoroso, funzionamento My Link presenta più di un dubbio, Sistema Start&Stop non efficientissimo. Per non uscire off post, mi soffermerò sul primo punto. Il "collega" Macasi mi ha fatto guidare l'auto di cui si lamenta (e ancora lo ringrazio per avermi dato questa opportunità), vi posso garantire che ha pienamente ragione, è veramente rumorosa, direi inaccettabile per un'auto acquistata nuova nel 2013. Ma c'è anche da dire che l'automatica l'ho guidata altre due volte, in concessionaria e le ho trovate meno rumorose rispetto a quella di macasi. Quella manuale, invece, anch'essa provata 3 volte, è leggermente meno rumorosa ma, in accelerazione, sia l'automatica che la manuale, si fanno veramente sentire. My Link, prospettiva suggestiva, ma sicuramente embrionale. troppe incognite: il cellulare va o non va? si connette o no? App Bringgo che pare possa "saltellare" e non funzionare sempre, alcune app di cui si può usufruire solo se si possiede un I-Phone, Sistema start%stop non di ultimissima generazione per cui non impercettibile al suo avvio e, a quanto pare, nemmeno efficientissimo visto che a più di qualcuno l'auto a basse velocità si è addirittura spenta.
Insomma, l'auto è bellissima ma secondo me sarà perfetta un domani. Quando questi difetti di gioventù (sembra palese questa auto ma soprattutto di la commercializza) abbia bisogno di un po di tempo per presentare una macchina assolutamente affidabile. La percezione di trovarmi dinanzi ad un'auto molto bella ma in una fase embrionale relativamente all'affidabilità generale, mi ha fatto desistere. Un domani, magari, la Trax che monterà i nuovi e veramente all'avanguardia motori Opel 1600 diesel, sarà mia. Al momento mi sento di poter dire che le automatiche sono più rumorose delle manuali e che, all'interno delle stesse categorie, può capitare qualche sfortunato acquirente si trovi ad avere a che fare con qualcosa di davvero inaccettabile, proprio come è capitato al collega Macasi. Buona Trax a tutti. Guido.

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #17 il: Ven 15 Nov 2013, 09:22:06 »
Come più volte riferito in altri post, senza essere di parte, affermo che a parità di qualità/prezzo, attualmente non esiste in commercio una autovettura con le caratteristiche tecniche e di design migliore della Chevrolet Trax.

Naturalmente, spendendo sicuramente di più, si può acquistare una autovettura di una casa automobilistica più nota ed "alla moda", ma premettendo che anche in questo caso esistono difetti e problemi.

Pertanto il discorso resta soggettivo, se si è disposti a spendere la scelta è ampia, invece se si vuole pagare per l'acquisto di una bella autovettura circa 20.000 euro, a parer mio, non ci sono paragoni per qualità/prezzo: Chevrolet Trax!   :good:   

attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #18 il: Ven 15 Nov 2013, 09:34:50 »
Quoto in pieno Amedeo  :good:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #19 il: Ven 15 Nov 2013, 11:35:53 »
Concordo con Amedeo!!  :D

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #20 il: Ven 15 Nov 2013, 14:17:55 »
Bravo Amedeo!!  :clapping:   :clapping:
Se volete posso farvi alcuni esempi di Marche Premium che hanno vari difetti a detta dei proprietari. :bye:

Offline nuzzolo

• **
« Risposta #21 il: Ven 15 Nov 2013, 15:06:55 »
Scusatemi, ma dalle mie parti si dice: "avete preso fischi per fiaschi"  :D Non ho assolutamente messo in discussione l'auto in rapporto al suo valore commerciale o in rapporto alle altre auto cui si può paragonare. Ho semplicemente elencato i motivi (credo facendo riferimento a dati di fatto e non a fantasiose teorie) per cui ho scelto di non acquistare l'auto. Aggiungendo, e di questo ne sono certo, che con il restyling futuro della Trax, con a bordo il nuovo motore Opel, alla stessa cifrà si potrà acquistare un'auto più moderna e collaudata. Pur restando un marchio di secondo piano (Il che, come avete giustamente detto voi anche se a sproposito visto l'argomento trattato), non vuol dire avere problemi rispetto a marchi teoricamente più blasonati, Anzi.

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
« Risposta #22 il: Ven 15 Nov 2013, 17:48:54 »
Premetto che la scelta del veicolo d'acquistare è prettamente personale, venendo presa secondo diversi fattori e pertanto deve essere sempre rispettata!

Cmq, credo sempre restando nel tema, sono possessore da diversi mesi di una Trax LTZ con cambio automatico, dico:

1. come facciamo a sapere se il nuovo motore diesel sarà migliore di quello vecchio? Probabilmente sarà meno rumoroso, avrà minori consumi, ma ad oggi si è sicuri di ciò! Potrebbe invece dare grossi problemi...chissà ed inoltre dovrà essere rodato per un bel po' di tempo prima di dare responsi finali;
2. sicuramente la Trax con il nuovo motore costerà di più ed avrà ancora qualche accessorio in meno (vedasi cosa è accaduto con la versione 2014 rispetto a quella 2013);
3. la Chevrolet è poco conosciuta in Europa ma negli Stati Uniti è una garanzia! Basta anche vedere qualsiasi film e video girato nelle states dove si vedono inquadrate autovetture marca Chevrolet; anche la maggior parte dei veicoli in dotazione ai servizi speciali e forze di Polizia sono di marca Chevrolet. Pertanto dire che è un marchio di secondo piano a me sembra un po' riduttivo e poco corrispondente al vero.
Il discorso è parzialmente diverso se deliberatamente si vuole acquistare una autovettura delle note marche europee e pagare un veicolo della categoria della Trax quasi il doppio; naturalmente ad ognuno libera scelta!
Cmq anche le marche europee più conosciute hanno le loro pecche; basta navigare in rete per rendersene conto.

Quanto sopra non è per polemizzare ma, sempre in restando in tema, per ribadire ed affermare che la scelta sul tipo di autovettura da acquistare rimane soggettiva e credimi, sicuramente non è un discorso di parte, date le miei vicissitudini regolarmente postate e ormai spero finalmente risolte (vedasi problemi all'iniettore).

Se hai piacere continua a seguirci e facci sapere la tua scelta su quale veicolo ricadrà, indicando eventualmente anche i motivi, così per confrontarci.

Buona serata e buona guida!
attualmente
new Ford Kuga Titanium

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #23 il: Ven 15 Nov 2013, 18:01:14 »
Nuzzolo, facci capire: pensi di non acquistarla per ora e ti tieni quella che hai per un altro annetto magari o forse più aspettando il modello Trax nuovo , o proprio sei orientato verso un'altra marca o tipo di macchina? Mi auguro che l'ipotesi giusta sia la prima per tutti i motivi che vuoi perchè altrimenti valgono tutti i discorsi fatti da Amedeo, Luca e Blastiko; a te giustamente la scelta perchè è comunque un passo importante !  :bye:

Offline nuzzolo

• **
« Risposta #24 il: Sab 16 Nov 2013, 10:17:20 »
ualche doverosa premessa:

1) Pienamente d'accordo relativamente al fatto le scelte vadano rispettate. Qui nessuno ha intenzioni contrarie.
2) Non è e non è mai stata mia intenzione declassare Chevrolet rispetto a marchi teoricamente più blasonati. Da sempre sono un anticonformista e quindi assolutamente contrario a tutti i seguiti "modaioli"...quindi, in quanto marchio poco modaiolo, w Chevrolet!
3) Non sono qui a voler polemizzare con nessuno, ci mancherebbe. Ripeto, ho solo esternato, e li ripeto, i motivi che mi hanno spinto a non scegliere la Trax: In quanto auto nuova (come tutte le auto nuove, di tutti i marchi), sicuramente verrà migliorata nel tempo. Monta un motore datato e rumoroso e un sistema di infotainment palesemente in rodaggio e poco collaudato. Pur piacendomi moltissimo la Trax non sono riuscito ad accettare di spendere 21500 euro per avere un'auto nuova rumorosa e con un sistema multimediale non perfettamente collaudato. Tutto qui. A prescindere da quanto costerà la Trax un domani, da questi punti di vista sicuramente sarà un'auto migliore. Siccome viaggio moltissimo in autostrada, ho scelto un'auto diversa (anche se mi sarebbe piaciuto un suv), una Peugeot 508 berlina usata con appena 12000 km pagata 14000 euro. In casa ho anche una peugeto 207 cabrio del 2008. Quando andrà in pensione quest'ultima, molto probabilmente acquisterò la Trax. Nel frattempo continuerò a seguirvi con molto piacere.  :bye: Buona Trax a tutti...

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #25 il: Sab 16 Nov 2013, 10:35:59 »
  :hi: :'(

Offline nuzzolo

• **
« Risposta #26 il: Sab 16 Nov 2013, 10:42:38 »
  :hi: :'(
Ti sembrerà assurdo ma tra le cose che mi spiace di più c'è il non poter condividere esperienze e commenti con un gruppo così vivo e attivo come il vostro :-(

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
« Risposta #27 il: Sab 16 Nov 2013, 10:51:54 »
 :good:    :D     :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium

Offline Viakal trax

« Risposta #28 il: Sab 16 Nov 2013, 12:43:25 »
Spero ti troverai bene nuzzolo. Io la mia 307 cabrio del 2004 l'ho venduta per disperazione! L'ultima volta che sono stato in concessionaria Peugeot, beh! Volevano chiamare i Carabinieri.... :))

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #29 il: Sab 16 Nov 2013, 12:58:57 »
Nuzzolo, ne sono convinto. Comunque ti aspettiamo, magari tra qualche anno, chissà! :bye: