Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Cicalino e spia portiera aperta  (Letto 3675 volte)

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Cicalino e spia portiera aperta
« il: Gio 03 Ott 2013, 19:53:44 »
:dance: Oggi ne ho scoperta un'altra ( positiva... non avete paura )! E' una funzione che non mi sembra di aver letto sul libretto: se si parte con la portiera chiusa male, fatti pochi metri se non ti accorgi per vari motivi della spia rossa sul cruscotto parte il cicalino per alcuni secondi e si ripete dopo poco. Al 1° suono mi sono chiesto cos'era successo, perchè le cinture le avevo allacciate; al 2° mi sono un pò allarmato ed allora ho notato sul cruscotto la spia accesa. Funzione molto utile e ganza ! :good:
« Ultima modifica: Dom 03 Nov 2013, 11:31:06 da Amedeo »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline lucilla

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Cicalino e spia portiera aperta
« Risposta #1 il: Ven 04 Ott 2013, 13:34:32 »
E' successo anche a me ieri mattina,  mi son guardata la cintura ed era allacciata bene, poi ha suonato ancora ho guardato ed era la portiera posteriore che mia sorella non aveva chiuso bene.

Offline marcolino

• -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Cicalino e spia portiera aperta
« Risposta #2 il: Sab 14 Dic 2013, 16:02:36 »
scusate ma la luce anteriore interna nn rimane accesa se la portiera è chiusa male o nn chiusa?

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #3 il: Sab 14 Dic 2013, 16:12:34 »
Bella domanda! Io non ci ho ancora fatto caso. Comunque non sarebbe un gran disservizio: la vecchia macchina di mia moglie aveva codesta caratteristica ma un giorno che in mattinata siamo andati da mia suocera e non abbiamo chiuso bene la portiera, e nemmeno ci siamo accorti che entrambe le plafoniere interne erano accese perchè c'era il sole alto, dopo quasi 12 ore la batteria era a terra ed abbiamo dovuta metterla in moto coi cavi. Quindi tutto il male non verrebbe per nuocere.  :bye:

Offline marcolino

« Risposta #4 il: Sab 14 Dic 2013, 16:23:34 »
Bella domanda! Io non ci ho ancora fatto caso. Comunque non sarebbe un gran disservizio: la vecchia macchina di mia moglie aveva codesta caratteristica ma un giorno che in mattinata siamo andati da mia suocera e non abbiamo chiuso bene la portiera, e nemmeno ci siamo accorti che entrambe le plafoniere interne erano accese perchè c'era il sole alto, dopo quasi 12 ore la batteria era a terra ed abbiamo dovuta metterla in moto coi cavi. Quindi tutto il male non verrebbe per nuocere.  :bye:

hai ragione Ghinea ma ormai quei problemi sono risolti grazie al temporizzatore alcune case te lo forniscono di serie ma è anche possibile aggiungerlo con 15/20€

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #5 il: Sab 14 Dic 2013, 16:34:09 »
Certo, lo sò ma come ti ho detto, con l'abitudine non ci ho fatto caso; potrebbe anche essere che sia temporizzato lo spengimento come succede anche per l'autoradio: se spengi il quadro e lasci la radio accesa, questa funziona per qualche minuto poi automaticamente cessa come pure la luce del bagagliaio e della targa che si accende quando apri il portellone.  :bye:

Offline marcolino

« Risposta #6 il: Sab 14 Dic 2013, 16:49:04 »
Certo, lo sò ma come ti ho detto, con l'abitudine non ci ho fatto caso; potrebbe anche essere che sia temporizzato lo spengimento come succede anche per l'autoradio: se spengi il quadro e lasci la radio accesa, questa funziona per qualche minuto poi automaticamente cessa come pure la luce del bagagliaio e della targa che si accende quando apri il portellone.  :bye:
esatto :D :bye: