Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore problemi ai fari anteriori  (Letto 7622 volte)

samba108

• Visitatore
problemi ai fari anteriori
« il: Lun 14 Ott 2013, 12:56:59 »
ECCOCI!!!! primo ricovero prolungato in officina a causa della mancata accensione del faro anteriore, credevo fosse solo fulminata la lampadina....invece....!!!prima diagnosi problemi di comunicazione tra centralina e faro....la soluzione tra qualche giorno.
Per ora sono a piedi  >:(

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:problemi ai fari anteriori
« Risposta #1 il: Lun 14 Ott 2013, 19:24:14 »
focca la bindella !! troppa elettronica....

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #2 il: Lun 14 Ott 2013, 20:06:52 »
Ciao Samba108,
mi dispiace per il problema!
Cmq, dato che ti hanno fermato l'auto, ti hanno dato gratuitamente la vettura sostitutiva?
Ed in caso positivo, quale veicolo?
Grazie per la risposta!
 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

samba108

• Visitatore
« Risposta #3 il: Lun 14 Ott 2013, 23:13:38 »
non è prevista alcuna auto sostitutiva...sono a piedi!!!

Offline EAGLE

• -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #4 il: Mer 16 Ott 2013, 00:12:35 »
Forse i fari e la centralina  dovrebbero iscriversi a questo forum ...    per  dialogare  meglio :)) :)) :)) ..... scusa Samba se la butto sul ridere ... quando invece stiamo parlando di un  problema che può capitare a ciascun possessore  di questa  auto ....    ma  seriamente voi avreste mai pensato fino a pochi anni fa di sentire  affermare  : "i fari e la centralina non dialogano bene fra loro" !!!  :whistle: 

samba108

• Visitatore
« Risposta #5 il: Mer 16 Ott 2013, 21:07:02 »
BENE. Oggi alle 16,30 ho ritirato l'auto dall'officina Chevrolet, problema risolto ma volete sapere cosa era successo?
Il filo che porta la corrente dalla scatola fusibili al faro si era staccato......mah una giornata a piedi per un ca...o di coreano che non sa neanche infilare bene gli spinotti negli appositi alloggiamenti.
speriamo bene. :bye:

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #6 il: Mer 16 Ott 2013, 23:16:30 »
Comunque tre giorni per capire che era soltanto un filo staccato c'è da incaz..... di brutto! >:(  >:(       
Officina  :-[
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Summit White
« Risposta #7 il: Gio 17 Ott 2013, 00:07:40 »
......mah una giornata a piedi per un ca...o di coreano che non sa neanche infilare bene gli spinotti negli appositi alloggiamenti.
HaHaHaHaHa!!Spero che la mia l'abbia fatta un altro turno!!Dai Samba l'importante e che il problema sia risolto!! :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
« Risposta #8 il: Gio 17 Ott 2013, 01:14:23 »
A dimostrazione che sono problemi sciocchi e che la Trax è una gran bella macchina!
Spiace comunque per il disagio

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #9 il: Gio 17 Ott 2013, 08:50:32 »
BENE. Oggi alle 16,30 ho ritirato l'auto dall'officina Chevrolet, problema risolto ma volete sapere cosa era successo?
Il filo che porta la corrente dalla scatola fusibili al faro si era staccato......mah una giornata a piedi per un ca...o di coreano che non sa neanche infilare bene gli spinotti negli appositi alloggiamenti.
Forse è come hai detto, ma alle volte, anche se raramente ma è successo anche a me, non dipende dalla negligenza di chi installa gli impianti quanto da una malfattura del pin o faston ( leggi capocorda posto al termine del cavo elettrico ) che ha un gioco eccessivo tra le lamelle in ottone cosicchè nel momento che viene inserito nel suo alloggiamento non te ne accorgi ma risulta un accoppiamento poco stabile, poi col tempo, a causa delle vibrazioni e/o scossoni un pò più violenti il faston si stacca, specialmente se l'apparecchiatura a cui è collegato è messa in verticale, e quindi finisce la funzione elettrica alla quale era preposto. Per questo motivo generalmente il fascio dei cavi dovrebbe venir fascettato e fissato il più vicino possibile all'apparato da cui escono. D'altronde quando la vettura esce dal montaggio viene collaudata e se tutto funziona riceve l'ok alla commercializzazione e se non erro anche alla tua per un pò i fari hanno funzionato entrambi. Poi col tempo e coi km succede quello che ho detto sopra; non sono casi frequenti ma sono capitati.
E, non per difendere i concessionari, ma non è facile trovare un cavo staccato specialmente se, come è anche probabile, non hanno ancora gli schemi elettrici della Trax -  :bye:

Offline EAGLE

• -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #10 il: Gio 17 Ott 2013, 10:55:00 »
Concordo in toto con la tua attenta e  precisa spiegazione Ghinea, ho qualche esperienza nell'uso pratico  dei faston e dei pin,   credo che  talvolta possa accadere  proprio ciò che hai descritto ...  :good:

samba108

• Visitatore
« Risposta #11 il: Gio 17 Ott 2013, 16:29:07 »
voglio precisare che per la riparazione l'officina della concessionaria AUTOCELON di Frosinone ha impiegato mezza giornata, dovendo smontare anche il fanale e facendo opera di elettricista con i vari strumenti per capire come mai al fusibile arrivava corrente e quindi usciva ed al faro non arrivava nulla.  :)

Offline igea

• -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #12 il: Lun 09 Dic 2013, 21:54:03 »
ciao a tutti
a volte mi capita che con il sistema auto non sempre i fari da anabbaglianti diventano di posizione
Qualcuno mi Sa spiegare bene come funziona prima di portarla in officina?
Grazie a tutti
Luca

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #13 il: Lun 09 Dic 2013, 23:53:36 »
E' una funzione del tutto automatica la cui filosofia di azionamento è per ora sconosciuta ai più. Cioè quale sia il valore di lumen  che fanno commutare i DRL in fari anabbaglianti è una impostazione fissata dalla casa nel pc di bordo e come tutto quello che è elettronico possono esserci valori di lumen diversi a seconda dell'illuminazione che colpisce"presumo" il parabrezza- :bye:

Offline igea

• -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #14 il: Mar 10 Dic 2013, 03:04:37 »
Quindi ghinea consigli un check in officina oppure no ?
Luca