Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Efficienza spazzole tergi  (Letto 27130 volte)

Offline Sindachino

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Efficienza spazzole tergi
« Risposta #45 il: Lun 27 Gen 2014, 07:47:34 »
.....Confermo...le spazzole fanno pena dal primo giorno...durante il ritorno lasciano una scia bella visibile proprio di fronte alla faccia di chi sta' guidando...veramente fastidioso...ma se le volessi ricomprare di altra marca basta prendere la lunghezza o e' anche una questione di attacco al braccetto? >:(

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #46 il: Lun 27 Gen 2014, 08:38:56 »
Le mie funzionano bene.
Sindachino, fai come gli altri: vai dal tuo conce e fattele cambiare in garanzia.  ;)

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #47 il: Lun 27 Gen 2014, 12:30:30 »
.....Confermo...le spazzole fanno pena dal primo giorno......ma se le volessi ricomprare di altra marca basta prendere la lunghezza o e' anche una questione di attacco al braccetto?
Generalmente il problema che riporti difficilmente è provocato da danni alla spazzola in gomma essendo così nuova; pochi, Spanzetta per primo ( http://www.mytrax.it/index.php?topic=415.msg4591#msg4591   ), hanno avuto un problema simile alle spazzole ma escluso che a Spanzetta, al quale le hanno cambiate in garanzia ( http://www.mytrax.it/index.php?topic=415.msg4638#msg4638 ), non risultano altre azioni correttive. Probabilmente è qualche goccia di grasso schizzata da un'altra auto sul tuo parabrezza e che il gommino porta a spasso nella sua corsa; se è così basta pulirli entrambi con alcool. Qualora il problema sussistesse controlla che il gommino non abbia tagli o pieghe strane ed allora puoi sentire se te li cambiano in garanzia. Comunque le spazzole della Trax sono identiche come forma e misure a quelle dell Hyundai IX20 ( vedi post http://www.mytrax.it/index.php?topic=415.msg4770#msg4770 ); quindi se non riesci a trovarle alla Chevrolet ed hai urgenza le puoi reperire + facilmente alla Hyundai -  :bye:

Offline Sindachino

• **
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #48 il: Lun 27 Gen 2014, 13:51:28 »
Generalmente il problema che riporti difficilmente è provocato da danni alla spazzola in gomma essendo così nuova; pochi, Spanzetta per primo ( http://www.mytrax.it/index.php?topic=415.msg4591#msg4591   ), hanno avuto un problema simile alle spazzole ma escluso che a Spanzetta, al quale le hanno cambiate in garanzia ( http://www.mytrax.it/index.php?topic=415.msg4638#msg4638 ), non risultano altre azioni correttive. Probabilmente è qualche goccia di grasso schizzata da un'altra auto sul tuo parabrezza e che il gommino porta a spasso nella sua corsa; se è così basta pulirli entrambi con alcool. Qualora il problema sussistesse controlla che il gommino non abbia tagli o pieghe strane ed allora puoi sentire se te li cambiano in garanzia. Comunque le spazzole della Trax sono identiche come forma e misure a quelle dell Hyundai IX20 ( vedi post http://www.mytrax.it/index.php?topic=415.msg4770#msg4770 ); quindi se non riesci a trovarle alla Chevrolet ed hai urgenza le puoi reperire + facilmente alla Hyundai -  :bye:
Grazie ...sempre gentili e velocissimi.....

Offline Mizuno

• ..chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è cert
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #49 il: Mer 07 Gen 2015, 15:21:03 »
Ragazzi, ben ritrovati, ho lo stesso problema di Spanzetta ab initio ma non ho , aihme. mai sollevato il problema, a questo punto però devo proprio sostituirle, volevo dare un'occhiata on line, mi chiedevo se c'è un codice specifico per le nostre? se si quale?
grazie a ttutti
TRAX LTZ 1.7 FWD Aut. Carbon Flash.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #50 il: Mer 07 Gen 2015, 16:04:06 »
Non mi sembra sia possibile risalire al codice delle spazzole a meno di andare in un negozio di autoricambi per vedere se loro hanno il ricambio magari portando almeno una delle spazzole per via dell'attacco che è abbastanza particolare poi basta dire le lunghezze dei gommini. A Spanzetta le hanno cambiate in garanzia ma perchè erano passati solo 45 giorni dal ritiro dell' auto: nel tuo caso credo sia inutile chiedere l'intervento in garanzia visto che è passato circa un anno e mezzo dal ritiro della tua e l'eventuale deterioramento  dei gommini rientra nella normalità delle cose. Infatti le spazzole del tergicristallo, a fare le cose nel verso giusto, andrebbero cambiate una volta l'anno a fine estate, cioe prima di affrontare autunno e inverno, perchè il sole estivo ed i raggi ultravioletti potrebbero aver reso i gommini rigidi e fragili col pericolo di graffiare il parabrezza. Se ti trovi in difficoltà a reperire le spazzole Chevrolet tieni conto che, come ho detto nel post http://www.mytrax.it/index.php?topic=415.msg4770#msg4770 sono identiche sia come forma che come lunghezze a quelle della Hyundai IX20, che forse sono più facilmente reperibili. Tieni presente però che nè io nè mia moglie le abbiamo ancora cambiate perche ancora quasi perfette quindi quanto ho sopra detto potrebbe essere solo teoria - :bye:

Offline Wild Trax

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #51 il: Gio 08 Gen 2015, 21:14:49 »
Le trovi in qualsiasi negozio di autoricambi. Io le ho prese della bosch e le ho pagate circa una ventina di euro. Ma se preferisci ordinarle on line, basta che vai su ebay (tanto per dirne uno) e ne trovi quante ne vuoi, di ogni marca.

Offline Mizuno

« Risposta #52 il: Ven 09 Gen 2015, 11:54:14 »
Grazie ragazzi, in effetti non era mia intenzione chiedere al concessionario e adesso vedo se prendere on line o in negozio, il dubbio mi rimane, cosa chiedo, quale modello, che lunghezza? o lo trovano loro sulla base del modello della macchina? many thanks

Offline Wild Trax

• -Colore: Summit White
« Risposta #53 il: Sab 10 Gen 2015, 22:29:41 »
Ma guarda basta che vai in negozio e chiedi delle spazzole per la chevrolet Trax e te le danno. Sono una coppia: quella del lato guida più lunga e l'altra più corta, con l'attacco specifico per il braccetto, assolutamente identiche alle originali.
Se vai in rete, scrivi "spazzole tergicristallo per Chevrolet trax" e ne trovi quante ne vuoi. Di varie differenti marche. Io, come già detto ho preso le bosch in quanto mi ci sono sempre trovato bene anche con le precedenti automobili.

Offline Mizuno

« Risposta #54 il: Sab 10 Gen 2015, 22:33:16 »
Grazie Wild!  :bye:

Offline Erosbarra

• -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #55 il: Mer 14 Gen 2015, 11:12:59 »
La mia ha un anno e due mesi con 19000 km e vanno benissimo [emoji28]

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #56 il: Mer 14 Gen 2015, 16:56:29 »
Anche le mie !!  :bye:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #57 il: Mer 14 Gen 2015, 18:13:50 »
Idem!  :bye: :bye:

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #58 il: Gio 15 Gen 2015, 06:39:26 »
Le mie fanno pena da sempre.....
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline sex110182

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #59 il: Ven 05 Ago 2016, 11:13:03 »
ragazzi ma per la spazzola del tergilunotto a che codice devo fare riferimento visto che non lo trovo da nessuna parte se la dovessi comprare?
grazie