Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Discussioni varie versione MyLink  (Letto 109223 volte)

Offline traxista

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Discussioni varie versione MyLink
« Risposta #90 il: Lun 09 Dic 2013, 22:35:36 »
salve,io ho ricevuto l'auto ai primi di giugno ed ho il my link con :

HW:95333729                                SW:13.02-95375116

Visto che qualcuno ha sollevato dubbi,sicuramente la versione sw: 20.00-95384990 per lo stesso HW è più aggiornata della mia perchè inizia con 20.00 ,cioè un numero superiore a 13.02 . Per i software funziona cosi,la versione più recente ha un numero superiore alla precedente versione dello stesso software.
Poi a quanto pare solo in concessionaria possiamo sapere se la versione 20.00.... è la più aggiornata in assoluto per quel hardware.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #91 il: Lun 09 Dic 2013, 22:36:56 »
dipende dagli stock che la casa produttrice invia alla chevy! la mia versione in ogni caso risultava l 'ultima in riferimento al mio hw/telaio!
quindi questo è l'ultimo sw aggiornato 20.00-95384990 per hw 95333729
Nei post precedenti avevo omesso HW, in sintesi auto ritirata 22 luglio Problemi con MyLink pochi giorni dopo quindi eseguito aggiornamento fine luglio HW95333729  SW 20.00-95384990 (idem Dexter). Ho appuntamento mercoledì mattina per eventuale aggiornamento, in serata vi farò sapere.....
 :bye: :bye: :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #92 il: Mar 10 Dic 2013, 16:33:06 »
il sw segue il telaio , quindi se hai cambio automatico avrai un altro aggiornamento se hai il 4x4 un altro e cosi via anche da allestimento ad allestimento cambia , ltz o lt

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #93 il: Mer 11 Dic 2013, 12:29:01 »
il sw segue il telaio , quindi se hai cambio automatico avrai un altro aggiornamento se hai il 4x4 un altro e cosi via anche da allestimento ad allestimento cambia , ltz o lt
Non sono sicuro che sia così; mizio68, che ha un diesel 4x4, lunedì è andato dal concessionario di Prato perchè aveva la segnalazione 173 sul cruscotto che identifica un problema alla trasmissione ed allora gli ho suggerito di farsi anche aggiornare la versione del MyLink visto che c'era ( aveva la stessa mia e tua = hw 95333729 e sw 20.00 - 95384990). Ebbene dopo l'aggiornamento adesso ha l'sw 20.00 - 95414462 . Io, che ho un benzina 4x4 avevo preso appuntamento per ieri sera sempre dallo stesso concessionario proprio per aggiornare il MyLink, dopo l'aggiornamento avevo lo stesso sw ci mizio. Quindi chi ti ha detto che dipende da tipo di motore o di hw secondo me ha detto una cazzata, nemmeno lui sapeva come stanno realmente le cose e ha detto qualcosa per mascherare la sua ignoranza. Poi ieri sera sono tornato a casa tardi e ho dato un'occhiata solo veloce se c'erano implementazioni nuove e forse qualcosa c'è ma bisognerebbe ricordarsi cosa c'era e non c'era prima nella vecchia versione; oggi non ho ancora messo il naso fuori, tanto c'è un nebbione fitto ed è quasi -4°C quindi non ho controllato niente; prima o poi lo farò ma non mi è parso di avere visto la funzione che diceva Ric, di poter disconnettere i sensori posteriori nonostante la versione sw più aggiornata ad oggi   :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #94 il: Mer 11 Dic 2013, 12:34:43 »
scusa ghinea ma quello che dici non fa che confermare la mia tesi....
tu e mizio avete entrambi un 4x4 , io un 4x2 diesel, è normale che voi due avete lo stesso aggiornamento, ed io no! i paragoni di software si possono fare tra uguale hw dando per scontato che si abbia prima pero lo stesso allestimento!
« Ultima modifica: Mer 11 Dic 2013, 12:38:41 da Dexter »

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #95 il: Mer 11 Dic 2013, 12:54:13 »
Se hai tempo prova ad andarci tu ad aggiornare il MyLink, tanto a noi non hanno voluto soldi, così ci dirai quello che hanno messo a te che hai un diesel 2x4 con lo stesso hw di mizio. Se ti danno lo stesso sw nostro vuol dire che avevo ragione a pensarla in quel modo a meno che nel contempo se l'aggiornamento lo fai troppo in là col tempo non sia uscita una nuova versione e allora si vanifica la controprova :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #96 il: Mer 11 Dic 2013, 12:57:29 »
l'aggiornamento l ho fatto e anche ieri mi hanno confermato che il mio massimo aggiornamento è quello che ho! loro inseriscono il numero di telaio nel loro computer e vedono lo stato di aggiornamento e sia ieri che l altro ieri hanno verificato che io sono apposto cosi!

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #97 il: Mer 11 Dic 2013, 13:05:29 »
Aggiornamento appena fatto con HW 95333729  NUOVA VERS. SW 20.00-95414462  ad un primo controllo super rapido non mi pare vi siano funzioni nuove, ma in serata controllo con tranquillità, naturalmente gratuito. Buon appetito  :bye: :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #98 il: Mer 11 Dic 2013, 13:07:37 »
baffo fai caso ai rapporti delle marce, vedi se la prima e piu o meno lunga se la seconda ai bassi reggimi tiene meglio...(anche se tu hai il benzina) :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #99 il: Mer 11 Dic 2013, 13:10:59 »
comunque bisogna fare una tabella, sulla lina x mettere gli allestimenti, sulla y lhw, e vedere le intersezioni, per stilare un algoritmo!

me so impuntato e voglio capire la differenza tra gli aggiornamenti da che dipende

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #100 il: Mer 11 Dic 2013, 13:17:58 »
cmq raggionando, il discorso di dire che l aggiornamento è differente per categorie ci sta, ammettiamo che si siano accorti che il diesel in seconda sia fiacco e vogliano risolvere il problema creano un aggiornamento, che in fin dei conti non è necessario a chi ha un benzina, o magari i lempo di cambiata dell automatico risulta lungo e vogliono accorciarlo, non ha senso aggiornare il mio sw vista l assenza del cambio automatico!

percio quello che dobbiamo verificare incrociando i dati è capire se a parita di hw ed allestimento il sw sia identico

esempio stesso hw stesso cambio differente propulsore confronto errato

stesso hw  stesso cambio stesso propulsore confronto fattibile

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #101 il: Mer 11 Dic 2013, 13:27:11 »
In questo modo si comicerebbe a ragionare giustamente - :good:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #102 il: Mer 11 Dic 2013, 13:40:58 »
baffo fai caso ai rapporti delle marce, vedi se la prima e piu o meno lunga se la seconda ai bassi reggimi tiene meglio...(anche se tu hai il benzina) :bye:
La prima lunga non la puoi modificare via pc, è un rapporto esclusivamente meccanico; comunque sull'argomento ci sono parecchie idee discordanti anche tra i giornalisti. Ovviamente ho letto e visto tante prove su strada della Trax sia prima che dopo l'acquisto e c'è chi dice che la ripresa è penalizzata dai primi 5 rapporti del cambio lunghi per poter avere una sesta demoltiplicata tale da ridurre i giri del motore, e quindi i consumi, in autostrada e chi come "GenteMotori" che in un video dice che la Trax è particolarmente brillante perchè ha le prime tre marce corte, altri che giudicano il cambio ben rapportato e dolce negli inserimenti ! E' una giungla di pensieri che dimostra che i giudizzi sono del tutto personali e spesso non supportati da oggettività -  :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #103 il: Mer 11 Dic 2013, 13:45:50 »
La prima lunga non la puoi modificare via pc, è un rapporto esclusivamente meccanico; comunque sull'argomento ci sono parecchie idee discordanti anche tra i giornalisti. Ovviamente ho letto e visto tante prove su strada della Trax sia prima che dopo l'acquisto e c'è chi dice che la ripresa è penalizzata dai primi 5 rapporti del cambio lunghi per poter avere una sesta demoltiplicata tale da ridurre i giri del motore, e quindi i consumi, in autostrada e chi come "GenteMotori" che in un video dice che la Trax è particolarmente brillante perchè ha le prime tre marce corte, altri che giudicano il cambio ben rapportato e dolce negli inserimenti ! E' una giungla di pensieri che dimostra che i giudizzi sono del tutto personali e spesso non supportati da oggettività -  :bye:

no ghin non è solo un fattore meccanico, infatti si rimappa la centralina per modificare parametri! ma stiamo andando off topic qui è mylink!

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #104 il: Mer 11 Dic 2013, 16:11:16 »
Grazie Ghinea domani vado dal conc x aggiornamento  :good:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"