Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Apertura involontaria delle portiere  (Letto 9053 volte)

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Apertura involontaria delle portiere
« Risposta #15 il: Sab 23 Nov 2013, 11:59:07 »
Come?
Ste, se è un'impostazione da fare sul MyLink forse sulla LS non è applicabile.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline spanzetta

• -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #16 il: Sab 23 Nov 2013, 12:43:14 »
ci vuole il MyLink per attivare la chiusura in partenza?
vabbe tutto.. ma questa...

nel senso.. speravo che se questa funzione è disponibile.. lo è per tutti i modelli ..
« Ultima modifica: Sab 23 Nov 2013, 12:46:13 da spanzetta »

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #17 il: Sab 23 Nov 2013, 18:00:17 »
Non lo so se ci vuole il MyLink, era solo una supposizione.
Putroppo non avendo l'auto non posso essere preciso. :(

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #18 il: Sab 23 Nov 2013, 18:48:49 »
Penserei di sì visto che sul MyLink ci sono le impostazioni veicolo da poter modificare; io ci ho curiosato ma non ho modificato niente; anzi quella della chiusura automatica porte appena partiti personalmente la ritengo pericolosa specialmente in presenza di bambini a bordo in quanto, se ti succede, facendo corna e toccandosi i co........ni, un incidente e perdi conoscenza, chi viene ad assisterti per aprire deve spaccare il vetro e in quei momenti ogni minuto perso può essere letale, in modo particolare se ci dovesse essere un principio d'incendio. Sarà un caso che si spera non avvenga mai ma per cascare da ritti ed evitare certi probabili e imprevedibili problemi bisogna pensarle tutte prima. E poi se volessi chiudere le porte per qualsivoglia motivo c'è sempre il pulsante di chiusura che gestisco come e quando voglio.  :bye:

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #19 il: Sab 23 Nov 2013, 18:54:37 »
Ghinea, forse, anche se c'è il blocco, dall'esterno si aprono comunque.
Riuscite a fare questa prova?

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #20 il: Sab 23 Nov 2013, 18:56:35 »
Francamente non ho provato; appena spiove proverò, a meno che altri non abbiano già provato - :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #21 il: Sab 23 Nov 2013, 19:12:55 »
Ghinea, forse, anche se c'è il blocco, dall'esterno si aprono comunque.
Riuscite a fare questa prova?
Era smesso di piovere ed ho provato subito: no, dall'esterno non si aprono, come sarebbe logico, ma una volta bloccati tutti gli sportelli si possono aprire dall'interno non al primo tentativo ma al secondo, chissà perchè. :bye:

Offline abies

• -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #22 il: Sab 23 Nov 2013, 23:29:54 »
Era smesso di piovere ed ho provato subito: no, dall'esterno non si aprono, come sarebbe logico, ma una volta bloccati tutti gli sportelli si possono aprire dall'interno non al primo tentativo ma al secondo, chissà perchè. :bye:
Se chiudete le portiere col telecomando e, trascorsi cinque secondi, ripigiate il tasto di chiusura, le frecce lampeggiano ancora una volta senza però far scattare il dispositivo di chiusura un'altra volta. In questo modo anche se qualcuno rompesse un finestrino per aprire le porte dall'interno non ci riuscirà. (dal libretto istruzioni) :bye:

Offline Ric

• -Colore: Summit White
« Risposta #23 il: Dom 24 Nov 2013, 02:46:11 »
mi pare che se blocchi due volte attivi immediatamente l'antifurto, che altrimenti si attiverebbe dopo qualche minuto in seguito alla chiusura con un solo click

se nn ricordo male, se ti chiudi dentro col doppio blocco e provi ad aprire le portiere dall'interno, senza telecomando, parte l'antifurto a manetta, :D

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #24 il: Dom 24 Nov 2013, 04:03:58 »
ghinea se ci pensi è giusto che si apra al secondo tentativo, anche sulla mia audi era cosi, perche si presume che se tu abbia bloccato le portiere vuol dire che avevi necessita di tenerle chiuse, e se accidentalmente ti sbagli ad aprire la prima volta, proprio perche rimane bloccata fino al secondo tentativo, non succede nulla!

contorto ma non so se sono riuscito a spiegarmi

ps a me invece interesserebbe ill blocco automatico delle portiere, perche sai le volte che si sente che al semaforo ti aprono lo sportello dietro per rubarti la borsa o la valigetta? magari distratto tu non azioni il blocco centralizzato parti e magari trovi lo st....o che te la apre, o pensa ad una donna che guida la notte si ferma ad un semaforo e ha dimenticato di inserire la centralizzata....se ne sentono di tutti i colori...purtroppo...

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #25 il: Dom 24 Nov 2013, 11:06:45 »
Sotto codesto punto di vista hai perfettamente ragione sull'utilità del blocco automatico; sarà che vivo in una città dalla vita abbastanza tranquilla, a volte anche troppo, per cui i problemi da te posti per ora nemmeno ci frullano per la testa. In tutti i casi restano i pro e i contro. Comunque ho capito il tuo ragionamento, anche se mi sembra un sofismo quasi esagerato: evidentemente Chevrolet ha comprato lo stesso software che ha impiegato Audi per la gestione della chiusura portiere. :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #26 il: Lun 25 Nov 2013, 19:53:35 »
Comunque proprio stamani ho notato viaggiando che se chiudi le porte dall'interno col pulsante e poi, una volta fermo, vuoi scendere e tiri inutilmente la prima volta la levetta e apri alla seconda, e, una volta sceso sbatti la portiera senza chiudela con la chiave, questa resta apribile ma le altre restano bloccate. E' una curiosità che non sò quanto possa essere utile e a chi -  :bye:

Offline Wild Trax

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #27 il: Mar 26 Nov 2013, 10:20:05 »
E' vero. Se, a porte bloccate, apri con la maniglia per uscire, al secondo tentativo la porta si sblocca. Questo accade SOLO per quella specifica porta (che non è necessariamente quella del guidatore, può essere anche una passeggeri), TUTTE LE ALTRE SERRATURE (quindi anche il bagagliaio e lo sportello del rifornimento carburante) RIMANGONO BLOCCATE.

A me, infatti, alle volte succede di dimenticarmene e quindi di scendere dall'auto senza sbloccare tutte le sicure ma solo la mia con la maniglia, poi, dovendo prendere qualcosa nel bagagliaio, mi accorgo di non poterlo aprire perche questo è rimasto bloccato e devo, pertanto, ricorrere allo sblocco completo con la chiave telecomando.