Autore codice 89  (Letto 41280 volte)

Offline PEO

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Deep Espresso Brown
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
codice 89
« il: Sab 16 Nov 2013, 12:59:43 »
Questa mattina come da accordi con il concessionario ho portato la mia Trax all'autofficina autorizzata, collegato il computer al computer di bordo risultava sensore situato nelle vie di scarico non funzionante, azzerato l'errore e fatta una prova di guida dopo qualche minuto riappare il codice 89, a quel punto il tecnico mi ha detto che avrebbe ordinato il sensore e che massimo una settimana avremmo risolto il problema, e comunque visto che è un sensore sullo scarico posso girare tranquillamente con la mia Trax  :dance: :dance:

Offline TraxOne

• Amministratore
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:codice 89
« Risposta #1 il: Sab 16 Nov 2013, 16:15:11 »
Si deduce quindi che con "codice 89" non viene segnalato un problema agli iniettori, come potevamo pensare finora, ma anche altre problematiche inerenti la gestione del motore.
Non ti hanno detto con precisione di che sensore si tratta?

:bye:

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #2 il: Sab 16 Nov 2013, 19:39:21 »
Credo che hai ragione capo!
Il codice 89 deve essere generico; bisogna portare l'auto in officina per verifica e controlli tecnici.
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline PEO

• **
« Risposta #3 il: Dom 17 Nov 2013, 08:02:28 »
Ciao traxone, non mi hanno detto il nome del sensore, cmq mi hanno spiegsto che il codice 89 è abbasta vasto in quanto è una spia "giallo" di avvertimento  :whistle: cmq prossima settima vedako che succede  :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #4 il: Dom 17 Nov 2013, 16:36:24 »
Per fortuna che è codice giallo e non rosso ! -  :bye:

Offline PEO

• **
« Risposta #5 il: Ven 22 Nov 2013, 22:28:10 »
Oggi pomeriggio ho portato l'auto in autofficina hanno cambiato il sensore sul catalizzatore tempo di attesa mezz'ora "codice 89" eliminato  :yahoo:  :yahoo:

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Summit White
« Risposta #6 il: Ven 22 Nov 2013, 22:35:30 »
Ottimo,in meno di una settimana ti hanno risolto il problema!!E x tua fortuna Pasquale ci hai perso solo mezz'ora,meglio così!!Auguri!!  :clapping:  :bye:

Offline PEO

• **
« Risposta #7 il: Ven 22 Nov 2013, 23:41:31 »
Grazie Luca  :bye:

Offline Mauritex

• **
« Risposta #8 il: Mer 11 Dic 2013, 17:33:16 »
Io purtroppo ho ritirato ieri sera la mia Trax nuova 17 lt bianca...stamani faccio 90 km e ad un certo punto triplo squillo e appare la scritta "codice 89" chiamo la prima autofficina chevrolet più vicina e gli porto la macchina...sorpresa delle sorprese probabilmente c'è da sostituire la sonda lambda...ma io dico cavolo macchina nuova di pacca e già iniziamo cosi? :o :o :o

Offline Luca Carboni

• LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #9 il: Mer 11 Dic 2013, 20:07:07 »
Dai Mauritex non disperare,l'importante e che ti risolvano subito il problema!!In bocca a lupo!!  :good:  :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #10 il: Mer 11 Dic 2013, 20:18:09 »
deve essere un neo della trax questo codice 89 è a piu di uno che è apparso

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #11 il: Mer 11 Dic 2013, 20:21:12 »
Evidentemente ci deve essere stata una mandata di sonde apparentemente conformi ma che nel breve tempo si guastano. Credo succeda spesso -

Offline avoplus

• -Colore: Ice Silver
« Risposta #12 il: Gio 12 Dic 2013, 11:51:26 »
Bèh, non so voi, ma io di anomalie e difetti su auto nuove ne ho sentite tante, indistintamente per marca/modello.

Immagino che le catene di montaggio, di Fordiana memoria, abbiano qualche pecca in fase di collaudo... :-[
...e, d'altra parte, pensandoci bene, considerata la complessità delle automobili moderne, in cui la meccanica è diventata una parte minoritaria, non deve essere nemmeno così semplice testarne tutte le funzionalità! Evidentemente, ripaga meglio installare un "codice 89" generico...  :D

Comunque, a parte la rottura di doverla portare in officina, fa piacere sentire che, almeno, risolvono in fretta!   ;)

Offline abies

• -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #13 il: Dom 22 Dic 2013, 19:08:56 »
Ciao a tutti, volevo parlarvi anch'io del "codice 89". Allora, percorro circa 200 km in autostrada e al casello, con motore al minimo si accenda la spia gialla del motore. Guarda caso la concessionaria è lì vicino e ci vado subito. Molto gentili, mi controllano subito l'auto e mi dicono che è un problema di reset della centralina. Dopo un'ora mi ridanno la macchina con la spia spenta.
Giovedì scorso ripercorro lo stesso tratto autostradale e al primo semaforo la maledetta spia riappare. Noto però, a differenza della volta precedente che accelerando con auto in folle il motore, solamente all'inizio, sembra non girare bene, come se non arrivasse bene carburante. Rientro a casa vado subito in concessionaria e il problema dell'accelerare dal minimo lo sente anche l'accettatore. Mi chiede se ho fatto recentemente gasolio e rispondo di sì specificando però che ciò è avvenuto dopo l'accensione della spia. La portano dentro e me la ridanno dopo un quarto d'ora circa dicendomi che purtroppo che non è possibile collegare il tester alla centralina a causa della troppo bassa temperatura del gasolio che deve essere di almeno 18° mentre il mio è solo a 16°. Mi dicono inoltre di riportarla con almeno metà serbatoio (avevo il pieno fatto in Austria) in modo da riprovare dopo una notte al caldo in officina a collegare il tester.
Sconsolato, vado a casa e dopo un pò la spia si spegne e il motore in folle risponde bene accelerando dal minimo.
Rimane solamente il codice 89 con la figura della macchina con la chiave ogni volta che accendo l'auto.
Cosa mi consigliate di fare? La riporto comunque in officina? Vi ringrazio per i consigli che mi vorrete dare.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #14 il: Dom 22 Dic 2013, 19:22:20 »
E' evidente che hai un problema e non c'è scappatioia che riportarla in officina: loro sapranno come intervenire altrimenti che ci stanno a fare? Prova anche a cambiare officina perchè quella del gasolio freddo mi suona come una scusa. Il gasolio può congelare la paraffina in esso contenuta ma a temperature estremamente basse anche perchè dovrebbe già contenere l'additivo antighiaccio altrimenti in Norvegia e paesi limitrofi dovrebbero andare tutti a  piedi in inverno. Poi non capisco cosa incida la temperatura del gasolio nel serbatoio con il prelievo dati dalla centralina -  :bye: