Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore saluti  (Letto 11236 volte)

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:saluti
« Risposta #15 il: Mer 20 Nov 2013, 23:46:04 »
Ha ragione Baffo;dire quanto consuma non è cosa semplice: dipende da tanti fattori quali percorsi cittadini, extraurbani,autostrada e soprattutto se hai il piede leggero o pesante. Puoi fare 20 volte le stesse prove, e avrai 20 risultati diversi. Proprio per questo non ho mai voluto fare questi test che trovano scarsa affidabilità ; io, col benzina, ho fatto un'unica prova cioè in un discreto tragitto quasi autostradale ho azzerato il computer +o- alla velocità di 70 kmh poi ho tenuto una velocità +o- costante di 100 kmh per circa 5 o 6 km e il computer segnava tra i 5,5 e i 5,7 lt x 100 km. Tutto qui ! Valuta te !  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #16 il: Gio 21 Nov 2013, 08:57:58 »
... Altro bug dei Trax diesel, che un benzina non ha, leggendo i post del forum, è che spesso nel traffico cittadino in seconda a bassi giri il motore si spenge senza per ora saperne il motivo: taluni dico che una volta aggiornata la centralina questo difetto si minimizza ma per ora non si sà se il problema è risolto o no ...
Da quello che ho capito però e solo un "problema" delle Trax gasolio con cambio manuale (forse legato allo S&S) e non su quelle con cambio automatico (che non hanno lo S&S).

Offline maria & michele

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #17 il: Gio 21 Nov 2013, 10:22:24 »
non è facile dire quanto consuma lo so...Io intendevo una media logicamente!

tenendo conto che io ho un piedino molto poco leggero ho paura che con la 1.4 non riuscirei a fare + di 10 km/l!!!

Sono molto indirizzata sulla 1.7..ma stiamo ancora pensando e pensando... :yahoo: .sabato cmq andremo a firmare spero di non prendermi una fregatura e di fare la scelta migliore!
L'impianto Gpl dalle mie parti non conviene (noi abbiamo sconto benzina  e Svizzera a 3 km da dove abito!!!).

Io ho provato la 1.7 è non mi è sembrata particolarmente rumorosa, cmq sabato voglio riprovarla e cerco di farci caso di +!

Ora però voglio leggermi qualche post sul problema che mi dite del motore 1.7 che si spegne.

grazie ragazzi!

:D
"E chi scende più! !! ♡♥♡

Offline ciccio 75

• **
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #18 il: Gio 21 Nov 2013, 10:41:23 »
ciao ,io ho comprato il 1,6 ,e una scheggia! naturalmente gpl fatto dalla chevrolet con garanzia 7 anni,pensa che con  30€ faccio 400 km (gpl litro 0,075 cent) comunque ben arrivata :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
« Risposta #19 il: Gio 21 Nov 2013, 13:18:28 »
Da quello che ho capito però e solo un "problema" delle Trax gasolio con cambio manuale (forse legato allo S&S) e non su quelle con cambio automatico (che non hanno lo S&S).

mi trovo a dover correggere il tiro anche in questo post!

lo start&stop spenge il motore solo se l auto è ferma e se si disinserisce la marcia rimanendo quindi in folle!
quindi il fatto che si spenga in seconda a bassi giri è dovuto solo ad una questione di taratura elettronica del motore, che tra l altro qualcuno del forum ha risolto rimappando con una seduta in chevrolet la centralina!

Offline maria & michele

• **
« Risposta #20 il: Gio 21 Nov 2013, 14:06:43 »
@dexter grazie per la precisazione.

e grazie a tutti per l'accoglienza e i consigli!

Vi dirò alla fine su cosa ricadrà la scelta dopo sabato!!

:bye:

Offline MatteoMussoni

• **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #21 il: Gio 21 Nov 2013, 17:28:55 »
Se hai sconto benzina a pochi passi da casa e fai solo quei km il 1.4 mi sembra la scelta più azzeccata, ma anche il 1.6 va più che bene, ha cavalli a volontà e permette di risparmiare molti soldini all'acquisto, però il 1.6 non è 4X4

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #22 il: Ven 22 Nov 2013, 00:21:23 »
Ottimo consiglio Matteo  :bye:

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #23 il: Ven 22 Nov 2013, 10:34:54 »
mi trovo a dover correggere il tiro anche in questo post!
lo start&stop spenge il motore solo se l auto è ferma e se si disinserisce la marcia rimanendo quindi in folle!
quindi il fatto che si spenga in seconda a bassi giri è dovuto solo ad una questione di taratura elettronica del motore, che tra l altro qualcuno del forum ha risolto rimappando con una seduta in chevrolet la centralina!
Hai ragione Dexter. Avevo associato erroneamente il "problema" allo S&S in quanto non presente nell'automatico.
Però sembra una problematica legata alle sole Trax gasolio manuale e non alle altre (spero di non aver cannato di nuovo... :-[ )

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
« Risposta #24 il: Ven 22 Nov 2013, 13:32:50 »
blastiko ma scherzi sei un amico tranquillo! cmq io non la definirei problematica, cosi tanto per non fare allarmismi, ma piu una taratura,tra l altro risolvibile, della centralina che gestisce il motore....

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #25 il: Ven 22 Nov 2013, 14:50:30 »
 :good:

Offline maria & michele

• **
« Risposta #26 il: Ven 22 Nov 2013, 15:50:39 »
grazie!
in effetti mi ero un pò spaventata!!!

Ora mi resta da chiarire il dubbio della rumorosità del motore...e domani firmo!

Lo so che abbiamo lo sconto benzina ma ragazzi voi non conoscete il mio piedino... + che lo sconto benzina dovrei avere l'abbonamento dal benzinaio con il 1.4!!!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #27 il: Ven 22 Nov 2013, 16:18:29 »
Allora stanotte la passi in bianco dai pensieri ?! Bada che, nonostante l'età, sotto il mio piede destro c'è una discreta piastra virtuale di piombo che spesso pesa assai sull'accelleratore e un benzina ti darà più soddisfazioni senza pesare sui consumi in modo eclatante e soprattutto senza i problemi tipici dei diesel. Ti auguro una buona nottata.  :bye:

Offline maria & michele

• **
« Risposta #28 il: Ven 22 Nov 2013, 17:12:16 »
ghinea sinceramente stanotte spero di dormire... dopo una gioranta di lavoro!!!

domani voglio provare la 1.4...azzero il computer di bordo e vediamo che segna!!!

:)

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #29 il: Ven 22 Nov 2013, 17:47:38 »
 Auguri ! :good: