Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Addio GM a Chevrolet!  (Letto 129767 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline architrax

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Ago 2013
  • Località: Milano
  • Post: 1063
  • Karma: 18
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #90 il: Ven 06 Dic 2013, 17:28:22 »
forse hanno già conteggiato la perdita nel vantaggio dell'operazione? :o
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline rockford

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Post: 114
  • Karma: 2
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #91 il: Ven 06 Dic 2013, 17:49:44 »
rockford, in realta credo che non servira ne l'inglese ne il cirillico, perche se leggete bene, la chevy rimarra in europa con due modelli la camaro e un altro della cadillac, ciò vuol dire che dei concessionari e officine chevy dovranno per forza esserci per chi avra una camaro!
o sbaglio!?
vuoi che non possano ordinare un pezzo della trax !?
in ogni caso anche io sono dispiaciuto, MA, per ora mi godo la TRAX aspettando l'evolversi della cosa...

ps comunque se vuoi te li ordino io i pezzi, con la dovuta cresta >:D >:D >:D


Ok vada per la cresta  ;D
che chevy rimmarra in europa con la camaro non mi pare rilevante nel nostro caso....ne venderanno si e no 10 all'anno da noi non sarà quella la disriminante , credo (e spero) piuttosto che la rete commerciale Opel si sobbarcherà la cosa



una domanda che invece mi gira per la testa, ma se è vero che fra due anni escono dal mercato europeo, come pensano di vendere in questi due prossimi anni? cioè per tutto il 2014 e tutto il 2015 chi si andra a comprare una chevy?

sanno già che ne venderanno pochissime....  tratto da un articolo di oggi
Citazione
.....Dalla decisione di non avere più una presenza in Europa del marchio Chevrolet, GM si attende oneri straordinari compresi tra 700 e 1.000 milioni di dollari principalmente nel terzo trimestre del 2013 e fino al primo semestre del 2014, dovuti principalmente a svalutazioni, alla ristrutturazione della rete, agli incentivi di vendita e ad altri costi una tantum.



per quanto riguarda me stamattina sono andato dal venditore e gli ho fatto le mie rimostranze, non sapeva nulla della cosa (non è un concessionario chevy) gli ho detto di sentire con la concessionaria dove ha trovato l'auto e di riferire che il cliente è preoccupato, ha bisogno di un incentivo per non disdire l'ordine ecc....  tradotto voglio lo sconto o 3/4 tagliandi gratis ...vediamo cosa rispondono
« Ultima modifica: Ven 06 Dic 2013, 17:53:20 da rockford »

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #92 il: Ven 06 Dic 2013, 18:08:28 »


che chevy rimmarra in europa con la camaro non mi pare rilevante nel nostro caso....ne venderanno si e no 10 all'anno da noi


Quando ho iniziato a visitare il concessionario per informarmi sulla Trax, ho chiesto al venditore se avevano in casa una Camaro per poterla vedere, se fossi stato ricco senza dubbio sarebbe stata la mia auto; mi ha risposto che fino ad allora ne avevano ricevute due ed erano stati costretti a girarle a concessionarie olandesi perché in Italia non erano più piazzabili.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 52
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #93 il: Ven 06 Dic 2013, 18:18:40 »

Quando ho iniziato a visitare il concessionario per informarmi sulla Trax, ho chiesto al venditore se avevano in casa una Camaro per poterla vedere, se fossi stato ricco senza dubbio sarebbe stata la mia auto; mi ha risposto che fino ad allora ne avevano ricevute due ed erano stati costretti a girarle a concessionarie olandesi perché in Italia non erano più piazzabili.
Per forza, la sovrattassa le penalizza !  :bye:

Offline Flavio

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 251
  • Karma: 7
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #94 il: Ven 06 Dic 2013, 18:25:57 »
E' esattamente quello il motivo, come ha detto il venditore, me lo sono dimenticato nel post di prima  :whistle:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline avoplus

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 211
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #95 il: Ven 06 Dic 2013, 18:59:15 »
http://www.chevrolet.it/pdf/customerinformation.pdf



 :o :o :o


Buonasera,
nel tardo pomeriggio avevo fatto un salto al concessionario per fare due chiacchiere con il capo officina e, all'uscita, mi ero praticamente deciso a prendere la Trax.
Non vi nascondo che, aver appreso questa notizia, è stato uno choc!  :o

Personalmente, tutte le argomentazioni che tendono a minimizzare la notizia mi ricordano la favola della volpe e l'uva: sostanzialmente, "siccome ho appena acquistato l'auto, devo vedere l'aspetto positivo della situazione: sarò uno dei pochi ad averla, l'auto mi piace, non sono pentito, va da Dio, i ricambi li prendo in Russia, etc. etc."
Perdonatemi ma, ammesso e non concesso che chiudano sia i concessionari che le officine (cosa che reputo abbastanza probabile), la situazione sarà incredibilmente preoccupante!  >:(
Non voglio sottolineare tutte le formule "avvocatesi" del comunicato stampa Chevrolet ("stiamo lavorando"...) che, di fatto, dicono che NON HANNO ANCORA LA MINIMA IDEA DI COSA FARANNO, ma semplicemente fare delle considerazioni:

1. autofficina. Dalla fine del 2015 (che non è così lontana...) non saranno più vendute Chevrolet in Europa; quindi, ipotizzo che non ci saranno più autofficine (o tenderanno a scomparire) e, di conseguenza, bisognerà affidarsi al "meccanico di fiducia" o alla Opel (???). Siamo d'accordo che l'affidabilità dipenda da persona a persona, ma un conto è avere alle spalle una struttura di supporto (officina ufficiale), un'altra è l'esperienza fatta sulla propria pelle o per sentito dire o per "similitudine"... Aggiungiamoci pure che, le probabilità che il tuo meccanico abbia fatto "esperienza" su un modello di auto è proporzionale al numero di auto di quel modello che circolano...  :contract:

2. pezzi di ricambio. Auguro a tutti voi che non vi capiti mai un guasto, ma nel caso?  :-[  Un conto è ordinare un fanale (esempio di Dexter), un altro è ordinare un componente meccanico (spesso, senza nemmeno la certezza che sia proprio quello)... E poi, lo ordinereste voi? ...il meccanico (ce lo vedo proprio ad andare su internet...  :-[ )? ...e dove? ...Russia ( >:D >:D )? ...Israele (  >:D >:D )? ...Messico ( >:D  >:D )? Già leggevo di problemi a reperirli ADESSO, figuriamoci quando non ci sarà più una rete di vendita in loco...  :o

3. aggiornamenti/check-up sw. Torniamo al discorso delle officine: da chi andrete per fare il check-up della vettura? ...L'aggiornamento del mylink? ...Le installazioni delle nuove apps?
Suvvia, siamo seri, leggendo il forum, è chiaro che già molti di voi siano passati più di una volta dal proprio concessionario, anche solo per chiedere informazioni: un domani, quando non ci sarà più, cosa farete? :(

Peccato! Non ci voleva proprio...  >:(
Magari, riflettendoci con calma, cambierò idea ma, in questo momento, reputo che questa notizia sia una mazzata incredibile e mi unisco a chi sta pensando: "e adesso, che ca**o di macchina prendo?"  :-[
« Ultima modifica: Ven 06 Dic 2013, 20:07:20 da avoplus »

Offline traxista

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #96 il: Ven 06 Dic 2013, 22:54:14 »
Ciao avoplus,fai benissimo ad avere dubbi e a riflettere bene sull'acquisto ma secondo me non si deve esagerare, nè da un lato nè dall'altro.E' chiaro che dire che è addirittura una notizia positiva è esagerato e sbagliato, ma anche non considerare un importante dato di fatto è sbagliato.

Il dato di fatto è che,anche se per gli appassionati d'auto sembra una bestemmia,il singolo marchio ormai non conta quasi nulla ,conta il gruppo al quale appartiene.Certe considerazioni avrebbero senso se chevrolet fosse stato un gruppo a se stante,ma facendo parte del gruppo General Motors che ha anche Opel e una buona rete di concessionarie e officine, il problema non dovrebbe esserci,anche per chi non compra ricambi via internet(posso dirti però che per chi è appassionato di auto e di tecnologia comprare ricambi online senza sbagliare non è difficile).
Inoltre in particolare i motori e le parti meccaniche della trax sono identici a quelli della mokka e di altri modelli,proprio sui ricambi meccanici è sicuro al 100% che se ci saranno quelli della mokka ci saranno quelli della trax essendo identici.Stessa cosa vale per il mylink,che è uguale sulla mokka e su altri modelli.Un addetto "opel" può aggiornare allo stesso modo il mylink sia sulla trax che sulla mokka.

Non so come dirlo ma non ci si deve fare influenzare dal marchio esposto sopra la concessionaria,opel e chevrolet hanno lo stesso proprietario,sono la stessa cosa.Singolarmente chevrolet e opel non contano nulla ,sono solo etichette per il marketing(per vendere a certe persone poi il marchio conta molto ma è un altro discorso).
General Motors disponendo di tutte le concessionarie opel dovrebbe proprio farlo apposta a non vendere i ricambi trax perdendo anche soldi.Inoltre per le aziende che non falliscono c'è l'obbligo di fornire i ricambi per un lungo periodo e Gm non  sta fallendo anzi.
Chi non ha fiducia in General Motors(io ho preso una chevrolet solo perchè sapevo chi possedeva il marchio) allora non dovrebbe prendere nemmeno auto Opel.

p.s. per quello che vale il dirigente chevrolet nel video postato prima al minuto 1:00 dice chiaramente:
"we can guarantee availability of original parts for a minimun of ten years"
cioè "Noi possiamo garantire la disponibilità di ricambi originali per minimo 10 anni" 
,cosa che ovviamente faranno o tramite le attuali officine autorizzate o tramite quelle opel.
Questo che parla è un dirigente di uno dei gruppi più importanti al mondo ,non un politico italiano buffone,quindi un minimo di credibilità ce l'ha.

« Ultima modifica: Ven 06 Dic 2013, 23:58:05 da traxista »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 52
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #97 il: Ven 06 Dic 2013, 23:46:48 »
Ragazzi, dopo questa mazzata, bisogna solo pensare che abbiamo, o che avrete per chi è in attesa, una grande macchina che proprio per la sua grandezza ha messo in un angolo il modello di punta della Opel, che sta perdendo clienti indipendentemente dalla decisione di chevrolet di abbandonare il mercato europeo. Poi il fatto dei ricambi da comprare su internet ci sarà, forse, dopo il 2025. Semmai il problema può essere che sia per i tagliandi che per la manutenzione ordinaria e straordinaria i concessionari Opel possano considerare Chevrolet responsabile del calo vendite Opel quindi oggetto da "trascurare" o quasi. Cioè voglio dire che potrebbe esserci una specie di rivalsa nei confronti dei clienti Chevrolet sia come tempistiche per gli appuntamenti, che potrebbero privilegiare i clienti Opel,  sia come inghippi riguardanti la garanzia per i quali potrebbero essere più micragnosi, forti del fatto che come cliente chevrolet non hai più alle spalle un'organizzazione con la quale interloquire, a meno che tu non vada per avvocato ma allora vai incontro a tempi e spese impensabili.  :bye:   

Offline avoplus

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 211
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #98 il: Ven 06 Dic 2013, 23:49:49 »
Ciao Traxista,
ammiro il tuo self-control ma non condivido la tua fiducia in GM: fondamentalmente (correggimi se sbaglio), il suo amministratore delegato annuncia la fine dell'importazione di auto in Europa ed il meglio che Chevrolet sa rispondere a quanto gli viene, ragionevolmente, chiesto è che "ci stanno lavorando"!  >:(
Secondo me, questo non è il biglietto da visita di un'azienda seria...
Lo stesso annuncio, associato ad un: "la rete europea di Opel prenderà il posto (o assorbirà) la rete Chevrolet per la gestione delle autovetture vendute" sarebbe stato indice di un gruppo serio...  :good:

Quindi, concordo con te sulla possibilità che la rete di officine Opel possa occuparsi anche di Chevrolet, sebbene la somiglianza tra Trax e Mokka temo possa comportare più errori che benefici... (P.S. non credo che sia il motore il fulcro della ricambi, altrimenti saremmo messi maluccio...   :-[ ).
Comunque, rimango scettico sul come possa una rete post-vendita di un marchio gestirne un secondo nel giro di meno di due anni...  :-[

Per quanto riguarda i ricambi via internet, per esperienza personale, il mio meccanico recupera i ricambi tramite negozi del settore, officine autorizzate e, in taluni casi, "sfasciacarrozze". In tutta onestà, non ce lo vedo proprio a cercarmi o ordinarmi un pezzo via internet. Non lo so... magari tutti i vostri meccanici, oltre che andare di chiave inglese, sono maghi del mouse!  >:D
Se, come ho capito, intendi dire che ognuno di noi dovrebbe reperirseli da solo... boh? Io non me la sentirei proprio di correre dietro ad allestimenti, sigle e kit ricambi (che a volte, indicano il pezzo, a volte il gruppo di pezzi... poi ordini una cosa e scopri che te ne manca un'altra...  :-[ :-[)


Ripeto: per me è stato un fulmine a ciel sereno, considerato che oggi tornavo a casa, dopo essermi convinto su versione e motorizzazione, valutando i pro ed i contro dei diversi colori... :(

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline avoplus

  • Più la guido più mi piace!
  • ***
  • Join Date: Nov 2013
  • Località: Bergamo
  • Post: 211
  • Karma: 5
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #99 il: Ven 06 Dic 2013, 23:58:57 »
... Semmai il problema può essere che sia per i tagliandi che per la manutenzione ordinaria e straordinaria i concessionari Opel possano considerare Chevrolet responsabile del calo vendite Opel quindi oggetto da "trascurare" o quasi. Cioè voglio dire che potrebbe esserci una specie di rivalsa nei confronti dei clienti Chevrolet sia come tempistiche per gli appuntamenti, che potrebbero privilegiare i clienti Opel,  sia come inghippi riguardanti la garanzia per i quali potrebbero essere più micragnosi, forti del fatto che come cliente chevrolet non hai più alle spalle un'organizzazione con la quale interloquire, a meno che tu non vada per avvocato ma allora vai incontro a tempi e spese impensabili.  :bye:   
Ciao Ghinea,
io non temo una bassezza di questo tipo, in quanto ad Opel non farebbero affatto schifo nemmeno i soldi dei "chevrolettisti"; io temo che le officine Opel non siano all'altezza di poter gestire un parco macchine doppio, nel giro di due anni: con i problemi legati ai modelli simili (Mokka - Trax), come ad esempio, ordinare il pezzo giusto di una invece che dell'altra (con il tipico spirito italiano del "tanto vanno bene...") e con i problemi legati a modelli totalmente differenti...  :-[

Signori, non scordiamoci che, oggigiorno, il meccanico non è più quello che apre il cofano e ci infila dentro la testa ma è quello che attacca un cavo seriale e fa partire un programma diagnostico da PC  >:( >:(

Offline David77

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Ott 2013
  • Località: Asti
  • Post: 13
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #100 il: Sab 07 Dic 2013, 00:10:35 »
Signori il mio ragionamento e' questo...ok non è' una bella notizia però nel mio caso ho acquistato la trax in un concessionario OPEL/chevrolet si avete letto bene, non un multi Marche ma un concessionario OPEL ufficiale.Percui a me che può cambiare tanto sempre in quell officina sarei andato a fare i tagliandi evidentemente non troverò il meccanico con la tuta chevrolet ma con la scritta Opel.I pezzi di ricambio li producono in Corea non è perché li ordina uno con in testa il capello chevrolet arrivano prima che uno che li ordina da concessionaria Opel sempre tramite lo stesso software  di approvvigionamento. La globalizzazione a qualcosa servirà no??. Ultimo dubbio sul my link...avete visto che monta la Opel Adam? ! Lo stesso uguale uguale a quello della trax.quindi aggiornamenti e app le caricheranno sempre da officina Opel. Boh ragazzi i me ne frego ho una bella macchina va bene e chi non c'è l' ha non sa che si perde.bye

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline traxista

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #101 il: Sab 07 Dic 2013, 00:13:27 »
Avoplus,ho appena modificato il mio post precedente aggiungendo questo:

 per quello che vale il dirigente chevrolet nel video postato prima al minuto 1:00 dice chiaramente:
"we can guarantee availability of original parts for a minimun of ten years"
cioè "Noi possiamo garantire la disponibilità di ricambi originali per minimo 10 anni"
,cosa che ovviamente faranno o tramite le attuali officine autorizzate o tramite quelle opel.
Questo che parla è un dirigente di uno dei gruppi più importanti al mondo ,non un politico italiano buffone,quindi un minimo di credibilità ce l'ha.

Aggiungo anche che per me cambierà poco, perchè dove vivo io le officine autorizzate chevrolet sono già ora multimarca cosi come la concessionaria proprietaria dell'officina.già ora questa officina è autorizzata da kia,fiat,chevrolet e forse pure altre marche.non vedo come riparare facendosi pagare a caro prezzo auto che hanno centinaia di parti in comune sia un problema e figurati se non accettano i tuoi soldi con la crisi che c'è,se paghi ,visto che potranno farlo, ti porteranno tutti i ricambi che vuoi.
Ripeto:tante officine autorizzate sono multimarca quindi rimarranno aperte e avranno i ricambi chevrolet,quelle che chiuderanno saranno sostituite da officine opel.Per questo motivo non dicono "passa tutto a opel",in pratica faranno anche accordi con le attuali officine autorizzate multimarca che saranno liete di avere clienti in più.
Non abbiamo una lamborghini o una mercedes classe s ,che richiedono competenze specifiche.il motore diesel della trax è diffusissimo ed esiste da 12 anni.



Offline Ghinea

  • "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Pistoia
  • Post: 2556
  • Karma: 52
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #102 il: Sab 07 Dic 2013, 00:16:41 »
Ciao Ghinea,…… io temo che le officine Opel non siano all'altezza di poter gestire un parco macchine doppio, nel giro di due anni: con i problemi legati ai modelli simili (Mokka - Trax), come ad esempio, ordinare il pezzo giusto di una invece che dell'altra (con il tipico spirito italiano del "tanto vanno bene...") e con i problemi legati a modelli totalmente differenti... 
Ci sono tante concessionarie che hanno in carico sia Chevrolet che Opel per cui la gestione del doppio parco machhine non dovrebbe essere un problema,, semmai incrementerà loro l'afflusso clienti  ed è per questo che dicevo della possibile differenza di trattamento tra clienti Chevrolet e clienti Opel. Per la gestione dei pezzi di ricambio, ammesso e non concesso che quelli meccanici sono identici tra mokka e trax, non si dovrebbero confondere perchè basta sapere il tipo di vettura e l'anno di immatricolazione per andare sul pc per identificare il pezzo di ricambio giusto, ammesso che GM o chevrolet passi ad Opel il database dei ricambi. Anzi, a proposito di questo ora mi spiego come mai quando ho chiesto al magazziniere del mio concessionario certi particolari di ricambio o accessori mi veniva detto che la figura sul pc c'era ma non riportava il codice d'ordine: evidentemente era già in essere da tempo questo abbandono commerciale europeo da parte di Chevrolet -  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline traxista

  • Sto sistemando il sedile!
  • **
  • Join Date: Dic 2013
  • Post: 17
  • Karma: 0
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #103 il: Sab 07 Dic 2013, 00:18:22 »
Signori il mio ragionamento e' questo...ok non è' una bella notizia però nel mio caso ho acquistato la trax in un concessionario OPEL/chevrolet si avete letto bene, non un multi Marche ma un concessionario OPEL ufficiale.Percui a me che può cambiare tanto sempre in quell officina sarei andato a fare i tagliandi evidentemente non troverò il meccanico con la tuta chevrolet ma con la scritta Opel.I pezzi di ricambio li producono in Corea non è perché li ordina uno con in testa il capello chevrolet arrivano prima che uno che li ordina da concessionaria Opel sempre tramite lo stesso software  di approvvigionamento. La globalizzazione a qualcosa servirà no??. Ultimo dubbio sul my link...avete visto che monta la Opel Adam? ! Lo stesso uguale uguale a quello della trax.quindi aggiornamenti e app le caricheranno sempre da officina Opel. Boh ragazzi i me ne frego ho una bella macchina va bene e chi non c'è l' ha non sa che si perde.bye

David77 ti faccio 92 minuti di applausi :)
la pensiamo,in base a fatti oggettivi, allo stesso modo ed infatti abbiamo due trax identiche.Speriamo che la nostra fiducia si rivelerà ben riposta,ma i presupposti ci sono tutti visto che ,per rimanere nell'attualità,non credo ci sarà "l'apartheid" per i clienti chevrolet :) .

Offline Dexter

  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Join Date: Set 2013
  • Località: Roma
  • Post: 1158
  • Karma: 30
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Addio GM a Chevrolet!
« Risposta #104 il: Sab 07 Dic 2013, 03:49:04 »
David77 ti faccio 92 minuti di applausi :)
la pensiamo,in base a fatti oggettivi, allo stesso modo ed infatti abbiamo due trax identiche.Speriamo che la nostra fiducia si rivelerà ben riposta,ma i presupposti ci sono tutti visto che ,per rimanere nell'attualità,non credo ci sarà "l'apartheid" per i clienti chevrolet :) .

 >:D >:D >:D

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!