Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Tablet nel portaoggetti superiore  (Letto 39582 volte)

Offline forzalupi

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Re:Tablet nel portaoggetti superiore
« Risposta #60 il: Dom 12 Gen 2014, 20:49:23 »
Seconda serie di foto con il TOM TOM al suo posto.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline avoplus

• Più la guido più mi piace!
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #61 il: Dom 12 Gen 2014, 21:42:13 »
Complimenti (+1 karma)!  :good:
Ottima soluzione ed eccellente risultato! [prayer] [prayer] [prayer]

Anch'io sono sempre più convinto di posizionare un navi portable in quella zona. Oltretutto, la plancia sembra essere fatta per nascondere il cavo di alimentazione fino alla presa nella zona inferiore... ;)

:bye:

Offline sTrax

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #62 il: Dom 12 Gen 2014, 23:03:12 »
 :good:
Buona l'idea della "piattaforma" in plexiglass.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #63 il: Lun 13 Gen 2014, 00:37:22 »
Ragazzi vi posto la mia idea per installare il TOM TOM, ……per maggiore tranquillità ho bloccato con una fascetta. Il risultato è quello che vedete nelle foto, dovro utilizzare più di un post in quanto posso caricare solo 4 foto per volta.
E' +o- l'idea che stò sviluppando per tablet, smartphon e navigatore cercando di sistemare il supporto acquistato dai cinesi e postato precedentemente. Anch'io mi sono fatto una dima in cartoncino per riprendere le dimensioni interne del pianetto del cassettino ( che ha due inclinazioni ) che poi trasferirò copiandolo su un lamierino in ferro che dovrei incollare sul pianetto del cassettino con silicone. Contrariamente a te lo farei in metallo perchè il supporto comprato dai cinesi lo modifico togliendoli la ventosa ed incollandoci, al suo posto, una calamita di forma tonda, forse di un vecchio altoparlante, che ho ritrovato tra le cose che debbo ancora rimettere a posto ( prima o poi ci riuscirò ). Questa calamita, che per puro caso ha le stesse dimensioni della parte anteriore del pianetto del cassettino, ha un potere di tenuta micidiale e consentirà di tenere fermo il supporto e relativo tablet, e poi una volta usato di poterlo staccare senza problemi ( prova già fatta a tavolino ) quindi un volta tolto il supporto, il cassettino ritornerà alle origini. Fra l'altro siccome dovrei poter utilizzare solo la metà del pianetto, l'altra metà è utilizzabile per contenere cianfrusaglie varie. Per ora, salvo alcune verifiche fatte, è tutto ancora nella mente ma, tempo libero permettendo, dovrei essere vicino alla soluzione che non sarà molto distante dalla tua. Ovviamente quando avrò combinato qualcosa posterò le foto -  :bye:

Offline Giovanni

« Risposta #64 il: Lun 13 Gen 2014, 13:44:09 »
ciao Ghinea mi piace la tua idea ma riflettendoci un po su non è che  la calamita da fastidio al ricevitore GSP ?
Ciao

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #65 il: Lun 13 Gen 2014, 19:16:41 »
Mi auguro di no, ma quando ho tempo posso provare anche se non sarà una cosa definitiva; anzi posso provare sulla ringhiera del terrazzo di casa. Se desse noia posso provare a schermarla come quelle per tv. Comunque la base di appoggio non è proprio vicina vicina all'apparecchiatura. Vedremo  :good:

Offline Giovanni

« Risposta #66 il: Mar 14 Gen 2014, 00:04:35 »
Ok :good:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #67 il: Mer 15 Gen 2014, 18:33:42 »
ciao Ghinea mi piace la tua idea ma riflettendoci un po su non è che  la calamita da fastidio al ricevitore GSP ?
Ciao
Stamani, visto che aveva smesso di piovere ed il tempo era migliorato ho provato sul terrazzo, per via del collegamento ai satelliti, sia il tablet che il navigatore ( TomTom 825 GoLive ) messi sul porta tablet di cui ho postato le foto con sotto il magnete che avevo previsto e tutto funziona perfettamente; ovviamente essendo sul terrazzo non ho potuto testare un tragitto ma l'aggancio ai satelliti, la mappa e le indicazioni a schermo non hanno mai avuto nè interruzioni nè problemi. Ora, senza furia perchè debbo modificare la base che porta la ventosa, provvederò a fare e montare il tutto -  :good:  :dance:

Offline Giovanni

« Risposta #68 il: Mer 15 Gen 2014, 19:14:16 »
ottimo !

Offline avoplus

• -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #69 il: Mer 15 Gen 2014, 19:53:11 »
Guinea, forzalupi,
se uno di voi due potesse postare una scansione 1:1 della dima, credo sarebbe apprezzato da... cough cough ...molti   :good:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #70 il: Mer 15 Gen 2014, 20:53:56 »
Guinea, forzalupi,
se uno di voi due potesse postare una scansione 1:1 della dima, credo sarebbe apprezzato da... cough cough ...molti   :good:
Queste sono le dimensioni di una parte del pianetto del cassettino: praticamente sono due piani uno inclinato rispetto all'altro e le misure che ho ripreso si riferiscono alla parte più vicina al parabrezza. Naturalmente prima provate con un cartoncino a scanso di equivoci - :good:

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #71 il: Gio 16 Gen 2014, 19:52:51 »
Grazie mille Ghinea!   :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #72 il: Gio 16 Gen 2014, 20:07:43 »
 :clapping: :clapping: :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #73 il: Mar 21 Gen 2014, 19:24:19 »
Oggi sono riuscito nell'impresa e in calce vi allegherò in 2 post 8 foto della modifica e sistemazione.
Nella foto 1 si vede il portatablet comprato dai cinesi http://www.mytrax.it/index.php?topic=752.msg11611#msg11611 a cui ho tolto la ventosa e il portaventosa rotond perché contrariamente a quanto detto precedentemente il magnete rotondo era difficile da sistemare al posto della ventosa ed incollarlo e basta non mi dava affidamento; per fortuna ho trovato per caso in una ferramenta dei magneti, piccoli ma potenti, di 15mm di diametro e 3 di spessore con foro di fissaggio e ne ho presi 5. Per posizionarli ho fatto in legno quello che in origine era il portaventosa ( a sx nella foto 1 ) utilizzando una tavoletta di compensato da 10mm di spessore e di mm 100x55 di dimensioni che poi ho verniciato di nero. Sempre nella foto 1 si vede la piastra mista legno/ferro, ancora grezza, che andrò ad avvitare sul fondo del piano nel cassettino e che corrisponde come misure +o- alla dima che ho postato precedentemente e che si vede meglio nella foto 2 : è composta da una tavoletta di compensato da 6mm sulla quale ho incollato e poi avvitato con 6 viti da legno a testa svasata di diametro 3mm lunghe 10mm ( più corte non le ho trovate, la parte sporgente sotto la superfice l’ho molata ) per sicurezza ulteriore un lamierino di sp 0,4mm di acciaio zincato mentre gli altri 6 fori mi serviranno poi ( a 3 per volta ) per fissare la piastra sul fondo del cassettino. Ho deciso di fissarla con 3 viti anziché incollata come prima previsto per un domani poterla togliere senza problemi e per evitare che col tempo la colla perdesse aderenza e nel togliere il portatablet l’attrazione dei magneti non me la sbarbasse. Nella foto 2 si nota anche la posizione dei 5 magneti avvitati sotto la cerniera in legno del portatablet. Nella foto 3 si vede la piastra che andrà avvitata sul fondo del cassettino finita e rivestita con un tappetino di gomma morbida da poco + di 1 mm di spessore ricavata da un tappetino antiscivolo per mobili che impedisce ai magneti di scivolare sulla lamiera nuda sottostante ( una volta montato il tutto ) ad ogni curva anche per via del peso del tablet. Il tappetino antiscivolo l’ho incollato sulla lamiera in acciaio e appuntato sui lati  della tavoletta in legno. Nella foto si vedono anche 2 delle 3 viti di fissaggio che in questo caso mi sono servite per avvitare la piastra su una tavoletta di legno sottostante per fare le foto. Nella foto 4 si vede la prova di montaggio del tablet e del portatablet visto di fronte e nella foto 5 di lato dove si può notare i 3 snodi che lo fanno ruotare su 3 piani. Nella foto 6 c’è la piastra finalmente montata all’interno del cassettino ed avvitata provvisoriamente con due viti anziché 3 ( la terza non riuscivo a metterla perché non ritrovavo il buco sottostante precedentemente fatto ); questi fori li ho contromarcati con quelli della piastra una volta appoggiata sul pianetto e li ho fatti con un trapanino a batteria e un mandrino ad angolo, di quelli più piccoli in commercio, e un punta di 1,5mm mentre le viti erano di 3x10 a legno. Bisogna fare attenzione a interrompere la foratura appena la punta è passata sotto la plastica del fondo del cassettino perché non so cosa ci sia sotto anche se io non ho trovato problemi; fra l’altro ho potuto vedere che si può togliere, e sarebbe meglio, il tappetino in gomma esistente che è praticamente ad incastro ( togliendo il tutto poi si può rimettere ). Avvitata la piastra ho messo il portatablet appoggiando semplicemente i magneti sulla piastra ( come in foto 4 e 5 ) e poi ho montato il tablet prima ( foto 7 ) e il navigatore poi ( foto 8 ) regolandoli con i tre snodi per trovare la posizione migliore. A lato e davanti al portatablet, qualora presente, rimane ancora un po’ di spazio per riporvi piccoli oggetti mentre togliendolo si perdono solo i 7/8mm della piastra. Ovviamente non li ho ancora provati in viaggio ma il più è fatto. In questo modo il portatablet è stabile e non dovrebbe vibrare ( devo verificarlo in strada ) perché non ha bracci flessibili e non c’è bisogno di mettere nessuna ventosa al parabrezza e non restano segni della ventosa visibili su di esso. Il problema del tutto è il reperimento di un portatablet giusto e dei magneti che debbono essere potenti per reggere il peso del tablet a sbalzo. Poi dopo la prova su strada vi dirò se è necessario apportare miglioramenti .  :good:
« Ultima modifica: Mar 21 Gen 2014, 23:24:17 da Ghinea »

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #74 il: Mar 21 Gen 2014, 19:26:05 »
Secondo invio foto  :good: