Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Tablet nel portaoggetti superiore  (Letto 39571 volte)

Offline Grisù

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Tablet nel portaoggetti superiore
« Risposta #75 il: Mar 21 Gen 2014, 19:34:28 »
Molto ingegnoso, chapeau  :hi:
complimenti!
“Solo a coloro che possiedono, con innocenza, il sorriso è dato di evocare l'utopia"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #76 il: Mar 21 Gen 2014, 21:08:23 »
Ghineaaaaaaaa  :clapping:    :clapping:    :clapping:    :clapping:     :clapping:     :clapping:    :clapping: 
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline sTrax

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #77 il: Mar 21 Gen 2014, 21:22:38 »
Ottima l'idea dei magneti multipli!  :good:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #78 il: Gio 23 Gen 2014, 17:33:02 »
Finora non avevo ancora provato il tutto in movimento ma stamani ce l'ho fatta e tutto ha funzionato secondo le aspettetive. Sono andato a Montecatini via strada normale per vedere il comportamento alle curve prese un pò allegramente e all'andata ho provato il tablet da 10" con Waze come navigatore, peraltro ottimo e magnifica visione col tablet, e al ritorno con il navigatore TomTom 825 Live ma in entrambe le prove non si è mosso nulla e le vibrazioni sono quasi nulle col tablet ( più peso ) e nulle col TomTom mentre i magneti non hanno interferito sulla ricezione GPS dei satelliti . L'unica modifica apportata ieri, prima della prova di stamani, ho aggiunto 4 magneti per maggior sicurezza per evitare l'eventuale distacco dalla piastra metallica alle scosse, soprattutto sui dossi pedonali presi allegamente, col tablet montato. Per chi volesse avventurarsi all'uso dei magneti, non facili da trovare commercialmente nei negozi, mi è venuto in mente che magneti di varie dimensioni e discretamente forti si possono trovare nei raschietti per acquari che servono a pulire i cristalli interni dalle alghe, ce n'è due per ogni raschietto, e che non costano nemmeno molto e una volta tolto l'involucro esterno in plastica possono essere impiegati per lo scopo. :good:

Offline piper63

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #79 il: Gio 23 Gen 2014, 17:46:09 »
Ciao Ghinea sai che leggendo adesso il tuo post mi è venuta un idea!!! qui dove lavoro io all interno hanno delle rondelle di diverse misure magnetiche e mi chiedevo se potessero andar bene perché ho provato a staccarle due tra loro di piccole dimensioni e ti dico che ho (come si dice da noi ) tribbolato immagino quelle piu' grandi che presa possono fare, provero' a testarle :bye: :bye: :bye:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #80 il: Gio 23 Gen 2014, 23:57:31 »
Forse sono esageratamente potenti,  ma chi ha in giro vecchi Hard Disk da buttare può recuperare i magneti, io con uno piuttosto grande tengo fisso il cancello aperto al muro di cinta, dove in corrispondenza ho applicato un rettangolo in lamiera e non c'è vento che lo sposta!!  :bye:
« Ultima modifica: Ven 24 Gen 2014, 00:21:19 da baffo »

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #81 il: Ven 24 Gen 2014, 06:53:38 »
Apprezzo molto il riciclo dei materiali. ... a fine compito! !
 :good: :good:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #82 il: Ven 24 Gen 2014, 12:42:48 »
Forse sono esageratamente potenti,  ma chi ha in giro vecchi Hard Disk da buttare può recuperare i magneti....
E' vero, sono molto potenti ed almeno quelli che ho io, non quelli che ho montato, sono anche delle dimensioni giuste ma non li ho potuti utilizzare perchè li avevo attaccati al tavolo da lavoro vicino alla morsa ed erano e sono pieni di minuscole limature di ferro che non mi è stato possibile togliere tanto rimangono attaccate  :good:

Offline avoplus

• -Colore: Ice Silver
« Risposta #83 il: Sab 25 Gen 2014, 18:54:52 »
Oggi stavo ripensando a queso argomento... ma dopo aver guardato il vano del cassettino superiore, mi è venuto un dubbio: ma come avete fatto a fissare i vari piani d'appoggio all'interno del cassettino?  :-[

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #84 il: Sab 25 Gen 2014, 23:22:57 »
Semplice, o quasi; come avevo postato, le dimensioni della dima, alette laterali a parte che io poi ho eliminato, corrispondo a quelle del piano inclinato rivolto verso il parabrezza. In effetti il piano del cassettino è composto da due piani diversi inclinati l'uno rispetto all'altro e quello in direzione abitacolo è penalizzato dal blocco del coperchio. Io ho sfruttato l'altro vano, togliendo il tappetino in gomma originale che è ad incastro, e mettendoci la piastra in legno/metello che ho avvitato con 3 viti a legno e ti posso assicurare che se l'avessi incollata come pensavo in un primo tempo quando avessi tolto il supporto con i magneti che ho messo  forse la colla non sarebbe bastata a trattenere la piastra - :bye:

Offline avoplus

« Risposta #85 il: Dom 26 Gen 2014, 12:29:20 »
Semplice, o quasi; come avevo postato, le dimensioni della dima, alette laterali a parte che io poi ho eliminato, corrispondo a quelle del piano inclinato rivolto verso il parabrezza. In effetti il piano del cassettino è composto da due piani diversi inclinati l'uno rispetto all'altro e quello in direzione abitacolo è penalizzato dal blocco del coperchio. Io ho sfruttato l'altro vano, togliendo il tappetino in gomma originale che è ad incastro, e mettendoci la piastra in legno/metello che ho avvitato con 3 viti a legno e ti posso assicurare che se l'avessi incollata come pensavo in un primo tempo quando avessi tolto il supporto con i magneti che ho messo  forse la colla non sarebbe bastata a trattenere la piastra - :bye:
Quindi, se ho capito bene, hai rimosso il tappetino in gomma (devo andare a verificare cosa intendi per "ad incastro") e hai avvitato il portaoggetti con 3 autofilettanti (forando la plastica della plancia, presumo).

Mhmm... come per la soluzione di baffo, l'idea di praticare fori mi fa stringere il cuore... :(

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #86 il: Dom 26 Gen 2014, 19:24:26 »
Anch'io ho avuto qualche remora iniziale a forare ma quando ho visto che inserendo un piccolo cacciavite tra plastica e il tappetino questo si sollevava, non ho avuto più dubbi visto che i fori, se rimetti il tappetino, o la piastra portatablet, non li rivedi. L'unica paura era che sotto la plastica ci fosse qualcosa che la punta da trapano potesse rovinare ma sulla punta da trapano, che mi sembra fosse di 1,5 di diametro, basta inserire un tubetto in plastica o anche metellico che da una parte appoggia sulle marre del mandrino serrato e dall'altra lascia scoperta la punta per 3 mm che +o- sarà lo spessore dalla plastica sottotappeto ( ha tre incastri rettangolari ). Io ho fatto 3 fori per 3 viti, due lato parabrezza e uno lato abitacolo però consiglio di farne 4 perchè   quest'ultimo, causa le dimensioni ridotte della piastra, cade molto vicina a uno dei fori di incastro del tappetino.  Comunque posso dirti che le viti, almeno nel mio caso, sono necessarie perchè la forza di attrazione dei magneti è decisamente forte ( soprattutto per tenere a sbalzo il peso del tablet da 10" alle scosse e alle curve veloci ) e col solo incollaggio si rischia di sbarbare la piastra quando togli il portatablet; poi un domani che vuoi togliere la piastra per qualsiasi motivo ti basta svitarla e rimettere il tappetino originale e torna come nuovo, invece con la colla avresti qualche problema a toglierne i residui una volta scollata la piastra. Comunque niente impedisce che la piastra possa essere incollata magari se invece del tablet adoperi un normale navigatore o uno smartphone che sono più leggeri, però debbo dire che vedere la navigazione sul tablet, io ho adoperato il WAZE, è tutta un'altra cosa -  :good:

Offline forzalupi

• **
« Risposta #87 il: Lun 27 Gen 2014, 08:51:19 »
Il piano da me strutturato è assolutamente mobile, si autoregge. Ormai lo uso con frequenza e non ho mai avuto problemi di stabilità nemmeno quando ho percorsso strade molto sconnesse. Sarà che il TOMTOM rispetto al Tablet è molto più piccolo e leggero, ma sta da solo. Finito l'utilizzo, poso il TOMTOM in un cassetto e la piastra in un altro.

Offline avoplus

« Risposta #88 il: Lun 27 Gen 2014, 09:14:51 »
Il piano da me strutturato è assolutamente mobile, si autoregge. Ormai lo uso con frequenza e non ho mai avuto problemi di stabilità nemmeno quando ho percorsso strade molto sconnesse. Sarà che il TOMTOM rispetto al Tablet è molto più piccolo e leggero, ma sta da solo. Finito l'utilizzo, poso il TOMTOM in un cassetto e la piastra in un altro.
Ciao forzalupi,
mi piacerebbe capire se, in qualche modo, la tua struttura non si "incastri" con il cassettino (ad esempio, con dell'interferenza tra la base in plexiglass e la plastica del cassino, oppure tra la parte superiore del Tomtom e lo sportello aperto...).
Mi sono permesso di riguardare le foto che hai postato e, per quanto possa essere "leggero" il TomTom, la sensazione che ho è che il tuo sistema sia a rischio di ribaltamento...  :-[

:bye:

Offline forzalupi

• **
« Risposta #89 il: Lun 27 Gen 2014, 13:13:19 »
@Avoplus,  il TOMTOM, non è in contatto con lo sportellino superione, ritengo invece che avendo modellato la base del plexi con la forma del cassettino sia l'inclinazione dello stesso che evita al TOMTOM di cadere. Ti confermo che lo sto usando regolarmente e al momento non si è mai mosso. Proverò se ti può essere utile a fare qualche altra foto senza il TOMTOM. Ciao