Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Aggiornare my link da casa dalla porta usb,fantascienza?  (Letto 18900 volte)

Offline traxista

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
Aggiornare my link da casa dalla porta usb,fantascienza?
« il: Lun 09 Dic 2013, 22:43:10 »
Salve,volevo chiedervi se secondo voi le case automobilistiche ,soprattutto Chevrolet o GM, metteranno mai nei siti la sezione supporto o download per fare scaricare l'ultimo software ,metterlo su una chiavetta usb e aggiornare facilmente dalla porta USB i sistemi infotainment delle auto (in questo modo aggiorno sempre le mie smart tv ad esempio).

Inoltre,le concessionarie applicano una tariffa per aggiornare o lo fanno gratuitamente(se si va li solo per l'aggiornamento)?In concessionaria aggiornano il my link dalla porta "diagnosi" oppure dalla porta usb?

Ovviamente chi vuole deve poter usufruire di questo servizio anche nella concessionaria,ma io preferirei farlo da casa.Mi sembra che ci costringano ad andare in concessionaria senza motivo oppure solo per farci pagare per aggiornare ,nel caso in cui si facciano pagare per farlo.
Saluti.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Aggiornare my link da casa dalla porta usb,fantascienza?
« Risposta #1 il: Mar 10 Dic 2013, 16:34:17 »
aggiornamento non si paga!

Offline Lorenzo

• -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #2 il: Mar 10 Dic 2013, 16:38:36 »
Io ho un po' cercato nei forum in inglese ma non ho trovato nulla... :whistle:

Offline Buba52

• **
  • -Colore: Ice Silver
« Risposta #3 il: Sab 14 Dic 2013, 15:01:17 »
Io ho trovato su un sito questo che vi allego.....anche se non ci sta scritto dove bisogna andare per fare il download

Offline Giovanni

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #4 il: Sab 14 Dic 2013, 15:37:13 »
Buba52 quelle sono delle faq senza le risposte . Hai la possibilità' di indicare l'indirizzo della pagina web ?
Ciao
« Ultima modifica: Sab 14 Dic 2013, 15:38:59 da Giovanni »

Offline Buba52

• **
  • -Colore: Ice Silver
« Risposta #5 il: Sab 14 Dic 2013, 17:11:13 »
Giovanni di seguito i due link della page

This is Google's cache of http://m.chevrolet.com/mylink-bring-your-own-media/faq/updating-mylink.html. It is a snapshot of the page as it appeared on Dec 9, 2013 00:09:32 GMT. The current page could have changed in the meantime. Learn more
Tip: To quickly find your search term on this page, press Ctrl+F or ⌘-F (Mac) and use the find bar.

Text-only version

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:CtOt-O5ae14J:m.chevrolet.com/mylink-bring-your-own-media/faq/updating-mylink.html+&cd=1&hl=en&ct=clnk&gl=us#.UqyCun-9KSN

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #6 il: Sab 14 Dic 2013, 23:00:41 »
In una delle risposte si parla di accesso account MyLink ...... ??????

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #7 il: Dom 15 Dic 2013, 00:27:50 »
In una delle risposte si parla di accesso account MyLink ...... ??????
Baffo, dove hai presoquelle informazioni che mi sembrano tradotte? dal sito Chevrolet?

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #8 il: Dom 15 Dic 2013, 00:36:44 »
Attraveso il link postato da  Buba, la traduzione è quella istantanea del browser Chrome   :bye:

[size=0px]Text-only version[/size][/size][size=0px] http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:CtOt-O5ae14J:m.chevrolet.com/mylink-bring-your-own-media/faq/updating-mylink.html+&cd=1&hl=en&ct=clnk&gl=us#.UqyCun-9KSN[/size]

Offline Giovanni

« Risposta #9 il: Dom 15 Dic 2013, 01:46:23 »

il link che ha postato buba è un link per dispositivi mobili ; quindi rilanciato da un pc purtroppo non funziona .
questo è il link simile ma non uguale per pc e tablet : http://www.chevrolet.com/mylink-bring-your-own-media.html#Touch

purtroppo nell'ultimo link da me inviato non ci sono le stesse faq inviate da buba e tradotte da baffo .
Allora traduco le domande e risposte che allego in foto

Domanda : cisono degli aggiornamenti da scaricare con chevrolet mylink
risposta   : log in per vedere  se una nuova versione di software è disponibile per il tuo sistema chevrolet mylink.  Se esiste  hai bisogno di scaricare il più nuovo aggiornamento per abilitarti tutte le nuove funzioni .

domanda :come posso trovare quando ci sono aggiornamenti disponibili per mylink ?
risposta  : periodicamente noi aggiorniamo il nostro sistema  introducendo nuove funzioni ed espandendone altre. qui è dove troverai da scaricare gli ultimi aggiornamenti per mantenere il tuto sistema più aggiornato possibile . Per avere l'ultimo aggiornamento collegati al tuo Mylink account ora .  Chevrolet Mylink supporta una varietà di dispositivi bluetooh .

domanda :Posso scaricare gli aggiornamenti di chevrolet mylink con USB ?
risposta : La porta USB è anche il modo primario per aggiornare il sistema mylink. Accedi al sistema per csraicare l'ultima aggiornamento di mylink . Conserva gli aggiornamenti su un dispositivo usb e collegalo al veicolo . Il veicolo deve essere su ON (credo chiave girata ma motore spento )  ed in condizione di PARK (folle?) per leggere gli aggiornamenti . Quindi basta seguire le istruzioni ( a video) per aggiornare il tuo sistema .

Sembrerebbe una grande notizia purtroppo non riesco a capire dove effettuare il login per verificare l'ultima versione del mylink . Ho anche contattato in chat l'assistente chevy (che mi ha risposto alle 23,30 ) ma mi hanno detto che per info devo rivolgermi  a chevy Italia .

Altra cosa strana nel sito mobile , al link indicato da Buba , ci sono tutte queste info che non trovano risconto nel sito normale .

credo sia arrivato l'ora d andare a dormire .
buonanotte a domani
« Ultima modifica: Dom 15 Dic 2013, 14:37:59 da Giovanni »

Offline Skywalker

• -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #10 il: Dom 15 Dic 2013, 03:16:28 »
Credo che il primo passo sia la registrazione di utente e veicolo sul sito Chevrolet...io purtroppo la Trax ancora non ce l'ho, ma vi posto un lik così qualcuno di voi può iniziare a provare:

https://my.gm.com/web/portal/createaccount/chevrolet

Offline Giovanni

« Risposta #11 il: Dom 15 Dic 2013, 12:29:42 »
La registrazione l'ho fatta . Si possono registrare fino a 5 autoveicoli . Io ho registrato una "2013 CHEVROLET SPARK" che ha il MYLINK uguale al nostro .
Nell'area riservata però non trovo alcuna area di download . :-\

Offline traxista

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #12 il: Dom 15 Dic 2013, 14:00:45 »
Salve anche io dopo aver aperto questo topic ho cercato su internet nelle pagine in inglese ed ho trovato le informazioni che avete trovato voi ed anche una pagina che faceva vedere alcune immagini su come si aggiornava il mylink tramite usb.
La pagina wikipedia in inglese del mylink conferma il fatto che Chevrolet ha previsto,eventualmente per il futuro,la possibilità di aggiornare il mylink da casa scaricando il software tramite internet.Infatti alla voce "services" è scritto:

"MyLink software upgrades that users can download online and transfer to the vehicle".

Il problema però è che per aggiornare in sicurezza dovremmo aspettare un supporto ufficiale nel sito Chevrolet Italia che,a prescindere dall'uscita dall'Europa del marchio chevrolet,potrebbe non arrivare mai,in quanto nel mondo non considerano l'Italia un paese con automobilisti alll'avanguardia tecnologica e interessati in massa a questa possibilità.
Inoltre bisognerebbe vedere se anche negli Usa la possibilità di scaricare il software delle varie versioni del mylink è già attiva al 100% o hanno solo scritto nel sito di questa possibilità.
Vedremo cosa succederà, nel frattempo io,a meno che non abbia problemi, farò aggiornare il mylink solo in occasione dei tagliandi.
Se andassi in concessionaria solo per far aggiornare gratis il mylink mi considererebbero un tecnomaniaco esaltato  :) .

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #13 il: Dom 15 Dic 2013, 14:10:55 »
Sarebbe interessante farsi dare l'upgrade dal concessionario anche su una chiavetta USB... sarei molto curioso di vederne il contenuto  8)

Offline Giovanni

« Risposta #14 il: Dom 15 Dic 2013, 14:28:07 »
Ma chi ha fatto l'aggiornamento ha avuto modo di vedere se il mylink e' stato aggiornato tramite la porta USB ?
« Ultima modifica: Dom 15 Dic 2013, 14:39:19 da Giovanni »