Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Superchips Bluefin Chip ECU Remap Chevrolet Trax  (Letto 16057 volte)

Offline Osvaldo

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Superchips Bluefin Chip ECU Remap Chevrolet Trax
« Risposta #30 il: Sab 25 Gen 2014, 16:17:49 »
A leggere il thread su queste centraline, a mio parere, non capisco la necessità di montare questi componenti al fine di rendere più performante l'auto più di quello che è stata progettata nei suoi limiti di potenza meccanica. Só solo che un mio conoscente ha acquistato una Captiva usata dove senza saperlo era stata aggiunta questa "centralina" da un vecchio proprietario. Il risultato  che recentemente camminando tranquillo si è fuso il motore. Hanno dovuto smontare tutto il motore x capire la causa del guasto e alla fine sono risaliti a questa centralina.
In sostanza succedeva, in parole povere, che la centralina  aveva alterato la gestione del motore tale che alla fine si sono fuse alcune valvole.
Sarà un caso raro..... puó darsi.
Per carità non è una polemica la mia ci mancherebbe. Rispetto le idee del prossimo solo..... a che serve e perchè rischiare.
La Trax è bella così come è!!!
Grazie a tutti!!!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline speggio

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #31 il: Sab 25 Gen 2014, 19:04:42 »
A leggere il thread su queste centraline, a mio parere, non capisco la necessità di montare questi componenti al fine di rendere più performante l'auto più di quello che è stata progettata nei suoi limiti di potenza meccanica. Só solo che un mio conoscente ha acquistato una Captiva usata dove senza saperlo era stata aggiunta questa "centralina" da un vecchio proprietario. Il risultato  che recentemente camminando tranquillo si è fuso il motore. Hanno dovuto smontare tutto il motore x capire la causa del guasto e alla fine sono risaliti a questa centralina.
In sostanza succedeva, in parole povere, che la centralina  aveva alterato la gestione del motore tale che alla fine si sono fuse alcune valvole.
Sarà un caso raro..... puó darsi.
Per carità non è una polemica la mia ci mancherebbe. Rispetto le idee del prossimo solo..... a che serve e perchè rischiare.
La Trax è bella così come è!!!
Grazie a tutti!!!!

sono daccordo con Osvaldo,perchè snaturare una macchina così bella che non ha bisogno di niente,viva la semplicità :good:
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #32 il: Sab 25 Gen 2014, 20:05:30 »
A me l'unica cosa che interesserebbe di queste centraline è il risparmio sul consumo di carburante.

Offline boiachimolla

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #33 il: Dom 02 Feb 2014, 12:34:42 »
io avrei un altra domanda, visto che le centraline in questione sono (giustamente) specifiche per ogni singolo modello, vuol dire che sono settate per accoppiarsi ad ogni specifica centralina con relativi parametri della casa....

premesso questo, basandomi sul fatto che ho da poco fatto l'aggiornamento della centralina.... aggiornamento che è stato "creato" da pochi mesi (con un sensibile incremento delle prestazioni), potrebbe essere che la maggior parte delle centraline aggiuntive in questione siano ancora settate sul vecchio software e quindi potrebbero dare ancora meno del promesso dato che "partono da valori non aggiornati"

in pratica se così fosse ne dedurrei che aimè ci toccherà aspettare ancora un pò prima di lanciarci in un acquisto del genere...
Ciao, ma l' aggiornamento l' hai fatto presso la concessionaria o privatamente e quali sono stati i miglioramenti? Xke' io ho chiesto dove ho acquistato l' auto e mi hanno risposto che nn ci sono aggiornamenti.

Offline Bino

• -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #34 il: Dom 02 Feb 2014, 14:41:05 »
Ciao, ma l' aggiornamento l' hai fatto presso la concessionaria o privatamente e quali sono stati i miglioramenti? Xke' io ho chiesto dove ho acquistato l' auto e mi hanno risposto che nn ci sono aggiornamenti.

l'aggiornamento l'ho fatto presso officina ufficiale, ma devo precisare che in effetti la mia è una delle prime immatricolate appena immessa sul mercato e non era mai stata aggiornata.
dell'aggiornamento se non erro se n'è iniziato a parlare intorno a novembre... quindi se la tua è fresca di fabbrica probabilmente non devi fare nessun aggiornamento.
come miglioramento ho notato un significativo aumento della coppia e della ripresa

il mio discorso si riferiva ad un eventuale centralina aggiuntiva dove comunque 3 o 4 mesi sono tempi ristretti per sviluppare o integrare appieno due cose che devono integrarsi alla perfezione per non dare un risultato sballato

Offline enzy

• **
« Risposta #35 il: Lun 03 Feb 2014, 23:33:13 »
scusate..ma mettendo una centralina aggiuntiva non potrebbe dare problemi il FAP(filtro anti particolato)?
un mio amico meccanico mi ha detto che si dovrebbe prima togliere.
 :whistle: :-[ :o

Offline opseline

• **
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #36 il: Gio 09 Apr 2015, 23:19:29 »
Cosa ne pensate di questa? A me sembra buona.

Offline 7373massimo

• **
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #37 il: Sab 05 Set 2015, 11:16:19 »
Resto sempre in attesa di sapere se effettivamente ci sono dei benefici in termini prestazionali.
Grazie