Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Chevrolet Trax exLED 2 Way LED Front Reflector Upgrade  (Letto 5446 volte)

Offline MarioX001

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:Chevrolet Trax exLED 2 Way LED Front Reflector Upgrade
« Risposta #15 il: Mer 08 Gen 2014, 19:15:49 »
http://www.xenovision.it/led-xenon/striscia-led-100cm-rosso-p-401.html
In questo sito ho trovato qualcosa di più "fattibile" ovviamente c'è da aprire il faró ecc.ecc.,la mia domanda è:ma come si inserisce la striscia nella presa? :D

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #16 il: Gio 09 Gen 2014, 01:04:24 »
Di strisce di codesto tipo ne ho diversi pezzi e si possono tagliare mi sembra ogni 4 led e sono anche da esterno con biadesivo posteriore, ogni pezzo da 4 led ha due piccole piste in rame dove devi saldare i cavi, uno positivo al positivo e uno negativo al negativo. Come fare a scoprire le piste da saldare è un discorso lungo e ora non posso spiegartelo data l'ora; domani se posso ti posto una o due foto di una delle mie strisce per farti capire come sono fatte, ma sono sì flessibili ma solo in un senso e non possono seguire la striscia ad "S" inserita nei fari della Trax. E' solo illusione; invece sono molto versatili e possono essere adoperate per tante altre applicazioni come luci sottoporta o aggiuntive nel vano bagagli o nei cassettini oppure come DRL ma non nei fari -  :bye:

Offline MarioX001

• **
« Risposta #17 il: Gio 09 Gen 2014, 03:31:32 »
Ok grazie per la risposta super esauriente :clapping: :clapping: :hi:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #18 il: Gio 09 Gen 2014, 13:36:04 »
http://www.xenovision.it/led-xenon/striscia-led-100cm-rosso-p-401.html
In questo sito ho trovato qualcosa di più "fattibile" ovviamente c'è da aprire il faró ecc.ecc.,la mia domanda è:ma come si inserisce la striscia nella presa? :D
Come detto ierisera, o meglio stamani assai presto, ti posto per tua conoscenza le foto di due delle varie strisce per usi esterni in mio possesso, tutte a 12Vcc, una più lunga ( 60 cm ) acquistata dai cinesi per 4,50 € confezionata con cavetti già saldati, termorestringente a copertura dei contatti, piletta da 12v tipo x telecomandi e interruttore di prova, mentre l'altra striscia è di 50cm senza cavi acquistata in un negozio di elettronica dove te la vendono a metraggio in tagli di 5cm per volta ma a prezzi naturalmente superiori. Nella foto 1 puoi notare i punti ( contraddistinti dai 4 cerchietti scuri su una e color rame sull'altra ) dove è possibile tagliare la striscia con normali forbici ( c’è stampigliato anche il segno ) senza problemi in più pezzi di 5 cm ciascuno e 3 led. Nella foto 2 vedi la striscia coi cavi e batteria in versione accesa e il dettaglio della guaina termorestringente a protezione dei contatti saldati. Nella foto 3 invece vedi la striscia accesa e nell'unico modo in cui la puoi piegare. Infine nella foto 4 vedi come si deve tagliare con un trincetto la parte gommosa superiore da asportare per saldare i cavi uno al segno + e uno al segno – che andranno collegati rispettivamente al positivo e al negativo ( o parte metallica della carrozzeria ) dell’impianto elettrico. L’operazione di taglio della parte gommosa và fatta con delicatezza per non rovinare i contatti sottostanti. La saldatura dei cavetti non pone problemi se non quello di fare attenzione a saldare i cavi + con + e – con - mentre per proteggere la parte saldata se non hai guaina termorestringente puoi usare nastro isolante. Nel mio precedente post avevo detto che potevano essere utilizzati come DRL aggiuntive ma in effetti non possono essere collegate ai cavi di alimentazione delle DRL originali perché quando inserisci gli indicatori di direzione , dx o sx, la relativa luce DRL si spenge; però potrebbero essere collegate ad un cavo ove esista un positivo di batteria sempre con chiave motore su ON. Tieni presente che di queste strisce nei negozi Brico o da Ikea ce ne sono di tanti tipi anche con alimentatori di rete 220Vac/12Vcc e con led bianchi e multicolori e con telecomando per la scelta del colore tramite centralina esterna il tutto praticamente a 12 v. Basta far lavorare la fantasia per l’utilizzo di queste strisce davvero versatili sia in auto che in casa -  :bye:

Offline MarioX001

• **
« Risposta #19 il: Gio 09 Gen 2014, 15:08:02 »
Grazie,spiegazione dettagliata e utile,mi sa che non è pensabile applicarla al faro quindi bisogna trovare una soluzione alternativa :clapping: :clapping:

Offline sanpala

• -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #20 il: Sab 11 Gen 2014, 15:15:58 »
chiedo a voi esperti di acquisti on line,ho visto i led exled per  'drl' ad una cinquantina di dollari,la mia domanda è questa:se le compro e riesco a farmele spedire oltre ai 50 dollari devo pagare altre tasse per il passaggio di frontiera?e le spese di spedizione saranno improponibili? :(

Pagherai  circa 20 €  di spese doganali...

Offline MarioX001

• **
« Risposta #21 il: Dom 12 Gen 2014, 02:34:33 »
Immagino a cui poi bisognerà aggiungerci le spese di spedizione..