Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Microfono vivavoce guasto o disattivato?  (Letto 23922 volte)

numb3rs666

• Visitatore
Microfono vivavoce guasto o disattivato?
« il: Gio 16 Gen 2014, 08:32:42 »
Buongiorno, come da oggetto mi sono accorto da un paio di giorni che il microfono sembra non funzionare. Inizialmente mi ero accorto di non riuscire più a richiamare vocalmente i numeri in rubrica ed ho dato la colpa al telefono. In realtà anche quando ricevo una chiamata sento ma non vengo sentito. Sapete dirmi se posso aver inavvertitamente disattivato il microfono?

Grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline avoplus

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Microfono vivavoce guasto o disattivato?
« Risposta #1 il: Gio 16 Gen 2014, 11:40:04 »
Potrebbe darsi...
Guarda a pag.53 del manuale Mylink: puoi provare a verificare che nella schermata del telefono tu non abbia selezionato l'icona con il microfono sbarrato...  :)

:bye:

Offline Jacks

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #2 il: Gio 16 Gen 2014, 12:54:56 »
Ciao, devo dire che qualcosa di simile capita anche a me' adesso mi spiego meglio.
Macchina ritirata da 1 settimana, iphone 4 collegato via bluetooth prima chiamata effettuata di prova tutto bene, dopo qualche giorno provo a fare un altra chiamata ma nulla io sento ma gli altri non mi sentono, dopo vari tentativi nulla da fare scendo dalla macchina chiamo direttamente con il telefono ma nulla ancora sento ma gli altri non mi sentono, risalgo in macchina riprovo e funziona benissimo.
Oggi provo ad effettuare una chiamata ma nulla da fare sempre solito problema ed io con la rubbrica non ho riscontrato nulla di strano, premetto che mi e' capitato anche collegando il telefono tramite usb e facendo partire il bringgo la prima volta tutto bene, la seconda volta sentivo la radio ma quando era il momento delle indicazioni del navigatore il parlato della radio spariva ma le indicazioni del bringgo non si sentivano, riprovato il giorno dopo senza modificare nulla funzionava tutto alla grande.
Sembra che ci siano alle volte dei problemi di incompatibilita'.

numb3rs666

• Visitatore
« Risposta #3 il: Gio 16 Gen 2014, 13:21:07 »
Potrebbe darsi...
Guarda a pag.53 del manuale Mylink: puoi provare a verificare che nella schermata del telefono tu non abbia selezionato l'icona con il microfono sbarrato...  :)

Grazie della risposta.  :)

Ho visto l'icona di cui parli ma questa credo si resetti ad ogni chiamata. In pratica dovrebbe servire a disattivare il microfono temporaneamente durante una chiamata.

Sapete dirmi dove è collocato il microfono? Vorrei farmi un'idea del tipo di intervento e dei tempi.

Grazie

Offline marcolino

• -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #4 il: Gio 16 Gen 2014, 14:51:17 »
il micofono penso sia collocato sopra dove ci sono le luci abitacolo,là dove vedi 4 fessurine nella plastica

Offline Jacks

• **
« Risposta #5 il: Gio 16 Gen 2014, 18:06:18 »
io nel fine settimana faccio qualche prova con un altro telefono, se il problema persiste contatto l'officina, se avete consigli o qualche prova da farmi fare non esitate a scrivere. :bye: :bye: :bye:

Offline avoplus

« Risposta #6 il: Gio 16 Gen 2014, 19:07:32 »
...Macchina ritirata da 1 settimana, iphone 4 collegato via bluetooth prima chiamata effettuata di prova tutto bene, dopo qualche giorno provo a fare un altra chiamata ma nulla io sento ma gli altri non mi sentono, dopo vari tentativi nulla da fare scendo dalla macchina chiamo direttamente con il telefono ma nulla ancora sento ma gli altri non mi sentono, risalgo in macchina riprovo e funziona benissimo...
Ma se non ha funzionato nemmeno usando esclusivamente il telefono, sei sicuro che dipenda dal Trax?

Offline Jacks

• **
« Risposta #7 il: Gio 16 Gen 2014, 19:16:43 »
No infatti per questo che voglio provare con un altro telefono, però in passato non mi è mai successa una cosa simile solo col telefono, funziona benissimo mai avuto problemi, il problema e' nato in macchina e poi subito dopo anche fuori dalla macchina cosa strana ............

Offline Jacks

• **
« Risposta #8 il: Ven 17 Gen 2014, 12:54:56 »
ok risolto e' il telefono che ha problemi, oggi ho disattivato il bluetooth e ho fatto svariate telefonate ma nulla io sento ma gli altri non mi ricevono, iphone da cambiare.

numb3rs666

• Visitatore
« Risposta #9 il: Lun 24 Feb 2014, 12:28:26 »
Non ho più dato seguito a questa discussione sperando di risolvere. Purtroppo niente, se collego altri telefoni tutto funziona ma se collego il mio non funziona più. Prima ovviamente andava. Ho provato a reinstallare completamente il software del telefono senza successo. E' incredibile tutte le funzioni BT sono attive tranne il microfono. Ovviamente il telefono da solo funziona.

Offline Red 46

• -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #10 il: Mer 28 Mar 2018, 08:38:37 »
CIAO ..riprendo questo vecchio topic...per segnalarvi un problema che ho con Bluetooth...non ho trovato risposte in quelli dedicati... da un paio di giorni le chiamate vocali  li sento molto basse di volume ,quasi inmpercettibili,le chiamate con Siri..come al solito per far le telefonate
ho un Iphone6... sapreste darmi qualche informazione  graze anticipate e Buona Pasqua..Enrico

Offline Red 46

• -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #11 il: Lun 02 Apr 2018, 18:13:06 »
CIAO ..riprendo questo vecchio topic...per segnalarvi un problema che ho con Bluetooth...non ho trovato risposte in quelli dedicati... da un paio di giorni le chiamate vocali  li sento molto basse di volume ,quasi inmpercettibili,le chiamate con Siri..come al solito per far le telefonate
ho un Iphone6... sapreste darmi qualche informazione  graze anticipate e Buona Pasqua..Enrico

...Risolto ..impostazioni Iphone/ Bluethooth non corrette ..grazie