Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Bringgo su smartphones apparentemente non compatibili  (Letto 4363 volte)

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Bringgo su smartphones apparentemente non compatibili
« il: Mer 22 Gen 2014, 19:13:57 »
Come smartphone principale ho un Samsung S4, che non risulta nella lista dei telefoni compatibili con l'app Bringgo e anche se finora non mi interessava avere l'app ho sempre provato a vedere sul PlayStore di Google se tante volte fosse diventato compatibile ma fino a poco tempo fà inutilmente.
L'ultima volta che ho provato mi è apparsa l'app BringGo Guide che ho scaricato per curiosità : ebbene, tra le varie funzioni c'è anche quella di scaricare l'app; una volta tappato su scarica il programma fà il test se lo smartphone è compatibile e, sorpresa, anche l'S4 risulta compatibile pur se in lista fra i non compatibili sembrerebbe senza tanti aggiustamenti o azioni strane varie. proseguendo l'operazione permette ol scaricamento dell'app a pagamento .Non ho ancora scaricato il Bringo perchè per ora non ne sento il bisogno ma quell'app può essere utile per tutti quelli che credono il proprio smartphone non compatibile. Allego al schermata che si presenta a test di compatibilità effettuato  :good:
« Ultima modifica: Mer 22 Gen 2014, 19:20:59 da Ghinea »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline idraulico

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Bringgo su smartphones apparentemente non compatibili
« Risposta #1 il: Gio 23 Gen 2014, 00:07:41 »
Ho provato anche io , confermo quello che dici, ma quando si clikka per scaricare bringgo il link ti porta al play store e li non ti permette di scaricare e installare bringgo
Ciao

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #2 il: Gio 23 Gen 2014, 17:06:51 »
Mannaggia..., io non avevo ancora provato a scaricare l'app !! >:( >:(

Offline speggio

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #3 il: Gio 23 Gen 2014, 19:13:42 »
comprateli buoni gli smartphone  :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Offline folgore90

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #4 il: Gio 23 Gen 2014, 22:07:09 »
 >:( >:( >:( >:( non funziona sul s4 non è compatibile bella fregatura

Offline Ric

« Risposta #5 il: Ven 24 Gen 2014, 00:42:16 »
la soluzione al problema e' sempre e solo quella.. bisogna rootare il cell..

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #6 il: Lun 27 Gen 2014, 20:35:04 »
Ho provato anche io , confermo quello che dici, ma quando si clikka per scaricare bringgo il link ti porta al play store e li non ti permette di scaricare e installare bringgo
Ciao

la soluzione al problema e' sempre e solo quella.. bisogna rootare il cell..

Scusate se insisto su questo argomento; tra l’altro, come ho detto, non mi interessa per adesso, ma in futuro forse sì, scaricare il BringGo ma mi rode avere uno smartphone tra i migliori sul mercato e non poter usufruire di un’ app che altri smartphones android meno performanti utilizzano così facilmente. Stasera stavo sfrucugliando col mio S4 su GooglePlay quando mi è venuto in mente, dopo le vostre risposte negative, di riprovare col BringGo tramite l’app BringGo Guide ; dopo la schermata di controllo compatibilità ( foto 1 ), dove mi ero fermato la scorsa volta ho cliccato su “Scarica Bringo” e mi è apparsa la possibilità di scaricare l’app con vari browser oltre al GooglePlay. Ho provato con quest’ultimo ma dopo aver cliccato su “acquista” è apparsa la scritta “dispositivo non supportato” o qualcosa del genere. Siccome sono cocciuto e non mi arrendo facilmente sono ripartito da capo ma stavolta ho aperto l’app con Google Chrome ( foto fase 1 ), ho cliccato su “acquista” e mi è apparsa la schermata di foto fase 2 dopodiché, cliccando su “accedi” mi è apparsa la richiesta di accedere con l’account di Google e la password ( o forse questo passaggio mi è apparso tra la fase 1 e la fase 2 , non ricordo con precisione ). Fattostà che dopo l’accesso con l’account mi è apparsa la schermata di foto fase 3, alla quale poi sono tornato indietro non essendo per ora interessato allo scaricamento del Bringo. A questo punto penso che se avessi cliccato nuovamente su acquista avrei innescato il processo di pagamento e poi di download dell’app. Se fosse così non occorrerebbe rootare il cellulare, cosa che non sò nè cos’è nè come si fa, tanta è la mia ignoranza in questo campo e il mio timore a sperimentare cose che non capisco. Che ne dite ? Possibile che l’uso di Chrome abbia inibito il veto di GooglePlay pur connettendocisi ?   :bye:
« Ultima modifica: Lun 27 Gen 2014, 20:39:23 da Ghinea »

Offline speggio

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #7 il: Lun 27 Gen 2014, 21:06:50 »
vai e spendile questi 0,99 centesimi così ti levi i dubbi  :yahoo: :yahoo:
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Offline Jura

• **
  • -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #8 il: Lun 27 Gen 2014, 23:10:16 »
Ogni telefono Android è collegato una mail gmail e per scaricare un'applicazione dal play store devi essere "loggato"   quindi il sistema sa che modello/i hai e in base a questo ti fa scaricare o meno l'app
Comunque non ti serve root sull'S4 per far funzionare Bringgo ma solo x spostarlo da un telefono compatibile (con root) .
Il problema è che nel momento dell'installazione devi inserire una mail e psw registrate su bringgo,  non so se partendo da una nuova installazione sia possibile registrarsi "al volo" si può sempre fare la prova.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #9 il: Lun 27 Gen 2014, 23:19:45 »
Ok, ti ringrazio! :clapping: