Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore quale trax compro?  (Letto 17139 volte)

Offline micio66

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
quale trax compro?
« il: Mer 05 Feb 2014, 11:32:30 »
Ciao a tutti mi chiamo paolo appena iscritto al vs meraviglioso forum,innamorato di questa stupenda macchina...sono ormai 2 mesi che giro per concessionari tra genova e boves...dove in entrambi i casi ho gia provato la macchina....
Diciamo che l uso che ne farei e prettamente autostradale.e poca citta......diciamo un 12 mila km all anno....l allestimento una 1.7d fwd ltz
Ora i dubbi sono i seguenti il diesel da me provato era parecchio rumoroso benche il rivenditore mi ha detto che la trax che stavo provando era quella ancora senza la modifica fatta dalla casa per l insonorizzazione,il primo dubbio e se prendere il diesel o il benzina e metterci impianto gpl
Secondo dubbio,il mio massimo sarebbe una macchina simile.....un suv contenuto come òa trax ma rigorosamente 3 porte,il che mi rendo conto che e un controsenso,l unico suv cosi e la evoque ma costa una fucilata ed e troppo grosso...sia mai che in futuro uscira una trax a tre porte? dubito, anche la nuova QASHQAi e tutte le future crossover in uscita non prevedono questo tipo di allestimento ovvero il tre porte.......detto cio.pensavo che a boves avrei trovato un prezzo piu contenuto di genova,la differenza c era ma era di un centinaio di euro
Percio ricapitolando diesel o benzina? premetto che ho gia letto e riletto tutti i precedenti topic ma sono ancora molto indeciso grazie a tutti

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:quale trax compro?
« Risposta #1 il: Mer 05 Feb 2014, 12:04:10 »
Intanto benvenuto nel nostro/tuo forum anche se la prima cosa da fare è postare nella sezione "presentazione e saluti"; comunque per rispondere alla tua domanda ti dico che non è cosa facile: innanzitutto scordati una Trax a 3 porte .  Se hai veramente letto tutto saprai che Chevrolet abbandonerà il mercato europeo nel 2016 quindi anche se producesse una Trax a 3 porte di certo non la commercializzerà in europa ( forse in Russia, l'unico paese europeo che manterrà il marchio Chevrolet ); poi le 4 porte sono estremente comode ed anche a livello di sicurezza sono un passo in avanti rispetto alle 3 porte. Detto questo, senza guardare all'economia di funzionamento, sia il diesel che il benzina col gas hanno entrambi dei pro e dei contro; il diesel è + rumoroso anche se come hai letto  è molto soggettiva la sensazione del rumore ma soprattutto c'è la rogna di tutti i diesel cioè il gasolio e il suo filtro hanno bisogno di molta manutenzione e il FAP per chi fà molta città, mentre il benzina col gas ti impedisce di avere la ruota di scorta ( qualora optassi di metterla ) e i punti di rifornimento sono più rari rispetto ai normali distributori . Poi, ma questo è un mio pensiero, nonostante tutti dicano che i serbatoi del gas sono sicuri in caso di incidente, io ho assistito ad un tamponamento in cui sono morte carbonizzate 3 persone a causa del cedimento del serbatoio del gas che si è incendiato e ti assicuro che non è un bel vedere, e da allora io il gas in macchina non lo voglio nemmeno nell'accendino, a parte che non fumo. Del consumo me ne frego, preferisco non rischiare. Però ognuno è padrone di pensarla come meglio crede : a te la scelta basta che sia una Trax, che il non plus ultra di convenienza/prezzo - :bye:

Offline michele

• **
« Risposta #2 il: Mer 05 Feb 2014, 14:43:00 »
se ti serve avere un bagagliaoo ampio prendi la diesel

Offline micio66

• **
« Risposta #3 il: Mer 05 Feb 2014, 14:50:23 »
Grazie ragazzi dei preziosi consigli...chiedo venia per la presentazione provvedero quanto prima,mi sono un po guardato intorno e non c e macchina che mi piaccia quanto la trax percio quella prendero,vorrei farvi un ultima domanda,ero partito per il diesel subito,ma poi,un po la rumorosita e poi i diecimila km annuali che faccio,mi spingono piu per la benzina con supporto gpl anche perche nel mio tragitto casa lavoro c e un distributore e avendo la seconda casa nel cuneese,li i gpl abbondano,percio un motore potente che meglio si adatti al gpl?  secondo voi? tra i disponibili della gamma? il turbo?
Seconda domanda,il ciambellone gpl al posto della ruota di scorta (volendo aumentare il piu possibile i litri di gpl) ovviamente a discapito dello spazio,c e ne sono di vari litraggi? se no piuttosto metterei l orribile bombolone

Offline micio66

• **
« Risposta #4 il: Sab 08 Feb 2014, 23:46:36 »
Scusate ancora una domanda.......sarei a questo punto indirizzato sul benzina con gpl....leggendo i post precedenti se non ho capito male il 1.4 turbo e piu adatto al gpl che il 1.6 ho capito bene? tenendo presente che comprerei la ltz e che mi farebbe piacere un motore piu grintoso veloce e sportivo...opto per il turbo 1.4?

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #5 il: Dom 09 Feb 2014, 00:55:36 »
Mi sembra un'ottima scelta: anch'io ho un 1.4 turbo LTZ, và benissimo ed è molto silenziosa e confortevole ed è un bel peperino. La mia è un 4x4 che è la caratteristica migliore per un'auto -  :bye:

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #6 il: Dom 09 Feb 2014, 07:19:00 »
Io non mi esprimo sulla motorizzazione ma ti consiglierei la trazione integrale.
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #7 il: Dom 09 Feb 2014, 10:47:34 »
Mi sembra un'ottima scelta: anch'io ho un 1.4 turbo LTZ, và benissimo ed è molto silenziosa e confortevole ed è un bel peperino. La mia è un 4x4 che è la caratteristica migliore per un'auto -  :bye:
Concordo con Ghinea, ho solo una domanda (naturalmente rispettando le scelte altrui) parli di 12.000 Km/anno vale la pena pensare al gpl?  :hi:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #8 il: Dom 09 Feb 2014, 11:08:16 »
Concordo con Ghinea, ho solo una domanda (naturalmente rispettando le scelte altrui) parli di 12.000 Km/anno vale la pena pensare al gpl?  :hi:
Giusta osservazione Baffo !  :good:

Offline micio66

• **
« Risposta #9 il: Dom 09 Feb 2014, 17:57:18 »
Bella domanda.....secondo me si almeno per me,un po perche per andare al lavoro faccio 30 km andata e 30 al ritorno....(non tutti i giorni pero) e vado spesso nel cuneese dovo ho la seconda casa.....in questi 2 tragitti ho a disposizione la colonnina gpl...secondo me vale cmq sempre la spesa....un po per il risparmio e un po per l ambiente...avendo anche questo minore consume sono anche piu incentivato a macinare km.....sono sincero mi sono guardato intorno pensavo di aspettare e prendere la qashkai o addirittura aspettare la nuova ford a primavera (che ha 2 motorizzazioni discutibili) oppure la asx.....pero la trax e troppo bella guardo intorno ma mi piace la traxi..percio ho deciso  trax ltz o bianca o rossa 1.4 turbo con gpl.......le ultime 2 domande sarebbero...........dove far fare l impianto   e che marca di impianto se lasciare il compito al concessionario (cosa che mi fido sempre un po poco)o prendere la macchina e poi andare da qlc installatore di fiducia........seconda domanda....integrale o anteriore.....sulla trazione oh rivoltato l intero forum leggendo e rileggendo non so quanto mi possa interessare  il 4per4 valutero al momento del  acquisto....ah dimenticavo amo tantissimo la buona musica e che si senta bene in auto e non ho ancora avuto modo di provare l autoradio nell ltz al limite posso successivamente ampliare l impianto con qlc ampli o subwoofer

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #10 il: Dom 09 Feb 2014, 18:59:39 »
Guarda, che il 1,4 Turbo è unicamente 4x4 secondo la tabella allegata, anche se del maggio 2013, quindi non avresti il dubbio della scelta!  :bye:

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
« Risposta #11 il: Dom 09 Feb 2014, 21:55:11 »
Ghin, ti devo smentire almeno stando all'attuale configuratore  :bye:   

Idraulico aveva già postato   http://www.mytrax.it/index.php?topic=1005.0
« Ultima modifica: Lun 10 Feb 2014, 00:21:19 da baffo »

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #12 il: Dom 09 Feb 2014, 23:08:09 »
Evidentemente sono rimasto indietro; meglio così per Micio che così può scegliere.  :hi:

Offline rockford

« Risposta #13 il: Mer 12 Feb 2014, 17:37:21 »
da possessore di 1.4 turbo GPL posso solo confermare che va molto bene e che secondo me faresti bene a montare l'impianto anche con 12.000 km annui, lo ripaghi in circa 3 anni o anche meno, le prestazioni non ne risentono minimamente.
A me il conc. ha montato un impianto BRC, ho lasciato fare a loro per non avere eventuali problemi di garanzia

per quanto riguarda il Suv crossover 3 porte  ci sarebbe anche la Mini Paceman, ma ti costerebbe parecchio di più

Offline micio66

• **
« Risposta #14 il: Mer 12 Feb 2014, 23:12:36 »
Ciao ragazzi.....grazie per i preziosi consigli sono d accordo con rock e ormai deciso a prendere il turbo e mettere impianto brc, pensate che l anno scorso a novembre ero partito per prendere il 1.7 diesel e sia a ge che a boves vicino a cuneo i 2 concessionari avevano un ampio numero di auto a disposizione per il diesel e poche a benzina...poi aime ho provato il diesel e l ho trovata veramente troppo rumorosa......ho cominciato a pensare di prendere un altro tipo di marca....ma la trax mi piace troppo sono cosi tornato 2 mesi dopo a cercare il benza turbo....e........amara sorpresa  sia a ge che a boves disponibilta per la mia futura ltz turbo benzina....zero.....dovro aspettare un po.