Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Le modifiche di Elgio  (Letto 12784 volte)

Offline elgio

• Più la guido più mi piace!
  • my 2014
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
Le modifiche di Elgio
« il: Gio 27 Feb 2014, 15:19:55 »
ciao vi mostro alcune modifiche della mia trax riguardanti il battitacco della portiera anteriore e posteriore  artigianali... :dirol:
« Ultima modifica: Gio 27 Feb 2014, 16:41:00 da baffo »
elgio

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline elgio

• my 2014
Le modifiche di Elgio
« Risposta #1 il: Gio 27 Feb 2014, 15:23:17 »
e pure questi alle portiere anteriori e posteriori... :blush:
« Ultima modifica: Gio 27 Feb 2014, 16:40:42 da baffo »
elgio

Offline elgio

• my 2014
Le modifiche di Elgio
« Risposta #2 il: Gio 27 Feb 2014, 16:00:51 »
e il posizionamento del navigatore... :blush:
« Ultima modifica: Gio 27 Feb 2014, 16:28:41 da baffo »
elgio

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Le modifiche di Elgio
« Risposta #3 il: Gio 27 Feb 2014, 17:04:11 »
ciao vi mostro alcune modifiche della mia trax riguardanti il battitacco della portiera anteriore e posteriore  artigianali... :dirol:
Bel lavoro, che materiale hai usato??  :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #4 il: Gio 27 Feb 2014, 17:27:20 »
e il posizionamento del navigatore... :blush:
Elgio, perdonami ma ritengo che la posizione del navigatore non sia delle migliori per non dire pericolosa per la guida. In primo luogo penso che in quella posizione tu possa batterci le noccole della mano quando devi azionare il freno a mano ( anche se è solo una mia impressione forse dovuta allo schiacciamento prodotto dalla foto ) ma questo penso l'avrai già verificato con l'uso; in secondo luogo, quello che ritengo più importante e pericoloso , è che il navigatore è troppo basso e distante dagli occhi, per cui se devi guardare una mappa, visto che il display non è grande ed è distante e spostato rispetto alla direzione di guida, ti occorre troppo tempo per capire la visualizzazione del display distraendo pericolosamente l'attenzione dalla guida al navigatore col pericolo che tutti si immaginano. Mi sembra più idonea la posizione nel cassettino superiore indicata da Baffo che comporta peraltro poche modifiche ma che è sicuramente più sicura; però ovviamente poi fai come meglio credi.  :bye:

Offline elgio

• my 2014
« Risposta #5 il: Gio 27 Feb 2014, 17:35:12 »
forse hai ragione Ghinea..però di solito dopo aver impostato la destinazione sul navigatore  più che guardarlo lo ascolto cosa mi consiglia e finora non ci sono stati problemi, per quanto riguarda la posizione non mi da fastidio con il freno a mano, c'è  abbastanza spazio per azionarlo senza  entrare in collisione... e ora mi sono abituato e ci stò attento. :dirol:
elgio

Offline elgio

• my 2014
« Risposta #6 il: Gio 27 Feb 2014, 17:42:01 »
Baffo, ho usato per il battitacco dei profili di alluminio tagliati a misura e arrotondati, dove lavoro in una ditta di serramenti in alluminio ce ne sono di tutte le dimensioni e di tutti gli spessori e colori, quello che ho usato e alluminio satinato (argento) dopo ho applicato una coppia di adesivi Chevrolet trovati a poco prezzo su ebay. per quanto riguarda i catarifrangenti applicati alle portiere provengono dalle staffe della bicicletta di mia figlia, ora in disuso le ho scalzate e dopo con un po' di silicone le ho applicate sottoporta per rendere visibile e segnalare la portiera  quado è aperta... :good:
elgio

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #7 il: Gio 27 Feb 2014, 18:22:23 »
.....per quanto riguarda i catarifrangenti applicati alle portiere provengono dalle staffe della bicicletta di mia figlia, ora in disuso le ho scalzate e dopo con un po' di silicone le ho applicate sottoporta per rendere visibile e segnalare la portiera  quado è aperta... :good:
Io al posto dei catarifrangenti da bici da te adoperati, che mi sembra con un discreto lavoro, ho adoperato dei pezzi ritagliati ad hoc da strisce catarifrangenti rosse con un lato autoadesivo, acquistate a metraggio nei negozi che vendono accessori per la sicurezza sul lavoro ed estintori. Li avevo già adoperati ed applicati sia sulla moto che sul casco e sono estremamente tenaci e resistenti e sono paragonabili come spessore ad un normale nastro adesivo. Ci sono di vari colori, tra i quali il bianco, il verde, l’arancione, il giallo e il blù oltre naturalmente al rosso che in questo caso è il più appropriato e sono facilissimi da tagliare ed incollare senza l’uso di altri collanti. Io li ho posizionati su tutte le 4 porte proprio sotto dov’è il meccanismo di aggancio della portiera al montante perché è il primo punto visibile al momento che apri la portiera. Meglio era se Chevrolet avesse previsto delle luci poste negli sportelli sulle lamiere verticali come avevo sulla macchina precedente ed anche in quelle ancora prima ( messe da me perché non presenti di nascita ) ma non mi sentivo di smontare i pannelli della Trax e forare le lamiere per applicare lampadine varie e sono ricorso a questi nastri molto più pratici e assai visibili quando illuminati da fari. Per la precisione e per ulteriore visibilità ne ho messe due striscette anche sul fondo del portellone posteriore, visibili solo quando lo stesso è aperto.  :bye:

Offline elgio

• my 2014
« Risposta #8 il: Gio 27 Feb 2014, 18:50:26 »
interessante... puoi posare alcune foto ?
elgio

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #9 il: Gio 27 Feb 2014, 18:54:19 »
Spero domani, tempo permettendo perchè tengo la macchina nel piazzale. :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #10 il: Dom 02 Mar 2014, 16:33:57 »
interessante... puoi posare alcune foto ?
Finalmente dopo 2 giorni di acquazzoni, stamani ho potuto fotografare quello che volevi vedere. Nella foto Ant_SX ovviamente c’è l’applicazione delle strisce sul montante porta anteriore sx, il più esterno possibile in modo da essere visibile se illuminato appena si apre la portiera. Nel precedente post mi ero dimenticato di dire che ne avevo messo anche uno bianco, perché molto più riflettente e quindi visibile, nella parte più alta. Nella foto Post_SX c’è la striscia applicata sullo sportello posteriore sx, anch’essa il più esterno possibile: questa striscia catarifrangente è diversa dalle altre perché non è monocolore ma a barre diagonali rosse alternate a barre bianche (che però ho finito come quella verde e quella arancione ). La stessa striscia l’ho utilizzata per il fondo del portellone ( foto Portellone ) dove ho ritagliato nella parte bianca uno scanso per il foro centrale per scarico acqua di condensa. Nelle foto del secondo post, che seguirà questo, ci sono un esempio di applicazione di alcuni ritagli ( quelli rossi e tipo tricolore ) sul casco della moto, ma si possono applicare su tutti i mezzi stradali e non, dalle moto, ai carrelli, alle bici ecc. ecc. e dovunque è bene essere visti di notte, e in ultimo c’è la foto di come si presentano i rotoli catarifrangenti, o perlomeno quello che mi resta, che puoi comprare a metraggio e tagliare come vuoi. Sono sottilissimi ed assai tenaci e resistono a lungo nel tempo oltre ad essere molto visibili quando illuminati.   :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #11 il: Dom 02 Mar 2014, 16:35:56 »
Secondo ed ultimo invio foto -

Offline elgio

• my 2014
« Risposta #12 il: Dom 02 Mar 2014, 19:44:45 »
Ottimo lavoro...grazie :good:
elgio

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #13 il: Mer 05 Mar 2014, 19:04:00 »
 :good: :good: :bye:

Offline elgio

• my 2014
« Risposta #14 il: Mar 25 Mar 2014, 09:57:48 »
Aggiorno con le ultime modifiche riguardanti le lampadine  che ho sostituito. :dirol:
elgio