Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore che sfiga... parabrezza....  (Letto 5475 volte)

Offline elgio

• Più la guido più mi piace!
  • my 2014
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
che sfiga... parabrezza....
« il: Sab 22 Mar 2014, 20:18:46 »
Che sfiga..oggi pomeriggio con la famiglia siamo andati a far spese ad un centro commerciale  a Brescia  a velocita moderata sulla tangenziale un camioncino che mi precedeva mi ha scagliato un sasso che ha colpito il cristallo anteriore con un botto
che sembrava un petardo al momento ci siamo spaventati e quando arrivato al parcheggio del centro commerciale ho controllato il danno per fortuna e' risultato solo una lieve scheggiatura...speriamo che col tempo non si allarghi...comunque sono assicurato sui cristalli ...pero' che sfortuna.... :mda:
« Ultima modifica: Gio 14 Ago 2014, 23:21:49 da baffo »
elgio

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #1 il: Dom 23 Mar 2014, 07:30:36 »
Ciao Elgio,
ti consiglio di passare in un centro CarGlass per far visionare il parabrezza; se è possibile (nella maggior parte dei casi) lo aggiustano subito, inserendo un collante trasparente all'interno della scheggiatura. Il costo dell'operazione è contenuto ed è coperto totalmente se è compreso nella tua polizza assicurativa. Nella peggiore delle ipotesi (vetro danneggiato e non riparabile - da sostituire) potrai bloccare l'avanzamento della scheggiatura apponendo un bollino trasparente sulla parte danneggiata, che ti farai dare gratuitamente da citato esercizio.
 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline elgio

• my 2014
« Risposta #2 il: Dom 23 Mar 2014, 13:18:47 »
Grazie per il consiglio Amedeo e' quello che faro' se riesco ancora domani in giornata.. :boredom:
elgio

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #3 il: Dom 23 Mar 2014, 23:15:11 »
Un tempo nella mia vecchia auto avevo in un cassettino un bollino autoadesivo che mi aveva dato Carglass per ogni evenienza tipo la tua ( che adesso non sò più dove ho messo ). Ti conviene passare subito da Carglass perlomeno per farti mettere il bollino sulla scheggiatura in attesa che ti facciano il lavoro, perchè se ti và della polvere o comunque del sudicio all'interno della scheggiatura poi è difficile toglierla e qualche rimasuglio rischia di rimanere affogato, e quindi visibile, sotto la resina con la quale riparano il parabrezza -  :bye:

Offline elgio

• my 2014
« Risposta #4 il: Lun 24 Mar 2014, 02:23:03 »
Ok grazie Ghinea ci andro' al piu'  presto...
elgio

Offline elgio

• my 2014
« Risposta #5 il: Lun 24 Mar 2014, 11:29:55 »
Stamattina mi sono recato da Doctor Glass  un officina vicino al mio paese per far controllare  la scheggiatura sul
cristallo e loro dopo un attento controllo mi hanno consigliato la riparazione tramite iniezione di resina specifica
devo dire che il segno era appena pronunciato ma il loro consiglio era di fermare un eventuale crepa che con il tempo  allargandosi avrebbe  incrinato il vetro. La riparazione è durata circa mezzora e una volta ultimata... miracolo !!!
non si riesce quasi a vedere più niente...ora il vetro e bello liscio non come prima che si sentiva il pezzetto mancante con conseguente irregolarità.  Avendo stipulato una polizza assicurativa sui cristalli non ho speso un centesimo !!!  :yahoo:
« Ultima modifica: Lun 24 Mar 2014, 18:13:54 da elgio »
elgio

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #6 il: Lun 24 Mar 2014, 14:39:09 »
Bene!  :good:

Se riesci, potresti chiedere anche quanto costerebbe cambiare il parabrezza e comunicarcelo; potrebbe essere un dato utile alla nostra comunity.

Grazie!
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline AL

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #7 il: Lun 24 Mar 2014, 15:54:20 »
Bene!  :good:

Se riesci, potresti chiedere anche quanto costerebbe cambiare il parabrezza e comunicarcelo; potrebbe essere un dato utile alla nostra comunity.

Grazie!

Purtroppo (x me) ne ho già parlato io.....dei costi di sostituzione parabrezza (vedi post).

Offline elgio

• my 2014
« Risposta #8 il: Lun 24 Mar 2014, 18:22:01 »
Sinceramente ho chiesto nell'eventualita' di una sotituzione del parabrezza originale GM si avvicinava alle 1200 euro ma che comunque essendo assicurato sui cristalli non avrei speso nulla...l'unico inconveniente sarebbe stato il fermo macchina piu' prolungato causa il consolidamento del mastice perimetrale, serviva mezza giornata.  Invece me la sono cavata in mezzora ...
« Ultima modifica: Lun 24 Mar 2014, 18:23:46 da elgio »
elgio

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #9 il: Lun 24 Mar 2014, 18:42:56 »
Stamattina mi sono recato da Doctor Glass...ora il vetro e bello liscio non come prima che si sentiva il pezzetto mancante con conseguente irregolarità.  Avendo stipulato una polizza assicurativa sui cristalli non ho speso un centesimo !!!  :yahoo:
Perfetto, immagino da come lo hai detto che tu sia rimasto soddisfatto, fortunatamente - :  :dance:

Offline elgio

• my 2014
« Risposta #10 il: Lun 24 Mar 2014, 20:35:44 »
Si..molto contento, ma vi devo ringraziare per i vs. utili consigli di non indugiare e di recarmi al piu' presto da un riparatore per un controllo  e cosi' ho fatto, io da parte mia visto il lieve danno pensavo di aspettare e vedere se poi si allargava ...ma visto l'ottimo risultato finale ho fatto benissimo ad ascoltarvi ed ha risolvere subito il problema...grazie... :good:
elgio

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #11 il: Lun 24 Mar 2014, 23:34:31 »
 :good: