Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Differente prezzo olio da officina a internet  (Letto 10412 volte)

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Differente prezzo olio da officina a internet
« Risposta #15 il: Sab 26 Apr 2014, 16:53:40 »
A parte quello che ho detto precedentemente e che comunque resta valido, credo che, pur rispettando la gradazione 5w30, oggi come oggi qualsiasi marca di olio vada bene, indipendentemente dal prezzo; poi sicuramente ci saranno olii migliori e peggiori ma la differenza sarà minima tra il migliore ed il peggiore. E credo che spesso la marca dell'olio impiegato dai vari meccanici dipenda dagli accordi commerciali tra l'officina ed il fornitore di lubrificanti sempre restando nella stessa classe di gradazione dell'olio raccomandato da Chevrolet ( anche le case madre hanno accordi economici coi fornitori di lubrificanti e talvolta raccomandano una marca di olio e dopo qualche anno, grazie ad accordi commerciali diversi dal precedente, ne raccomandano una marca diversa. L'importante è il rispetto della gradazione. Nei casi postati, ad esempio, la marca "Dexos" è la prima volta che la sento nominare nel campo dei lubrificanti e personalmente mi sentirei più garantito da marche più rinomate tipo Castrol o altre generalmente più usate dai meccanici; sicuramente però costeranno di più, anche se non ho fatto paragoni dei prezzi su internet. Per ora ho ancora un paio di litri dell'olio di scorta che avevo per la mia precedente auto che aveva la stessa gradazione di lubrificante della Trax e per i rabbocchi mi basterà per diverso tempo -  :bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #16 il: Sab 26 Apr 2014, 18:11:11 »
Concordo appieno!  :dirol:

Offline sTrax

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #17 il: Sab 26 Apr 2014, 22:51:15 »
"Dexos2" non sembra essere una marca ma piuttosto uno standard,  i principali produttori si certificano sotto licenza, come fosse un certificato di qualità:
http://www.centerforqa.com/gm/dexos2-brands  :bye:
« Ultima modifica: Sab 26 Apr 2014, 23:47:35 da sTrax »

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #18 il: Dom 27 Apr 2014, 07:30:27 »
"Dexos2" non sembra essere una marca ma piuttosto uno standard.....
:hi:

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #19 il: Lun 28 Apr 2014, 12:18:34 »
Oltre alla gradazione 5W30 c'è da tenere in considerazione anche la "qualità" come riportato dal libretto:
OK per ACEA A3/B3, ACEA A3/B4 o ACEA C3
Da non usare: ACEA A1/B1 o A5/B5 (comunque solo come uso esclusivo)