Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Primi 1000km LTZ 1.7 AT  (Letto 11585 volte)

Offline Mizuno

• Più la guido più mi piace!
  • ..chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è cert
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
Primi 1000km LTZ 1.7 AT
« il: Lun 19 Ago 2013, 19:23:30 »
Per comodità riprendo l'indice degli argomenti dell'ottima recensione di Miss Trax (che spero non me ne vorrà) e forse manterrò anche qualcosa che ha scritto lei qualora fosse condivisa e giusto per non ripetere cose già dette.

Design: 9. A me il mascherone avanti piace tantissimo, da quella sensazione di imponenza tipicamente americana rimanendo di dimensioni compatte e comunque limitate rispetto alla Captiva (per restare in casa). Certo io non ho alcuna intenzione di farci fuoristrada se non strade di campagna ma niente di serio. Certo il fatto che manchino i sensori avanti penalizza leggermente ma basta farci l'occhio.

Posizione di guida: 9. I sedili sono abbastanza rigidi e reggono bene il corpo del conducente anche in curva. Non è difficile trovare la posizione di guida giusta grazie alla regolazione dello sterzo e degli stessi sedili oltre che della zona lombare peraltro elettrica.

Sterzo: 9. Il mio confronto è con le macchine che ho avuto in precedenza, compresa l'ultima (Astra 2007) prima BMW e Audi e, a dire il vero è molto comodo, preciso e puntuale nella risposta. A velocità sta al posto suo e nelle manovre risponde bene.

Tenuta di strada 8: l’assetto mi sembra piuttosto morbido ed è giusto che sia così per un SUV di questa tipologia. In curva si comporta molto bene, a patto di non esagerare in velocità. Confermo Miss Trax in toto.

Accelerazione/Ripresa: 8. La mia è cambio automatico e devo dire che in accelerazione, premendo un po' parte a scheggia..non vorrei esagerare e sembrare fuori luogo ma di sicuro, se non te lo aspetti, fa un po' impressione...certo dopo i 2000 giri...

Frenata: 8,5. Molto buona, non tanto per lo spazio di arresto, quanto per la stabilità post-frenata.
Confermo anche se, ovviamente, con AT bisogna considerare che il freno motore lo decide lui e quindi lo spazio di arresto va calcolato bene..

Cambio: 8. AT. Fa tutto lui e va bene così, certe volte ho come la sensazione che tiri un po' troppo ma saprà lui cosa deve fare..certo un po' il consumo ne risente.

Visibilità: 8. Ottima quella anteriore, mentre quella posteriore è penalizzata dal design ed è d’obbligo affidarsi alla retrocamera presente nelle versioni LT e LTZ. Confermo Miss TRAX. Aggiungo che la telecamera ed i sensori fanno il loro dovere, la visuale è buona anche al buio.

Comfort: 7. Il voto medio è dovuto al motore 1.7 Diesel, troppo rumoroso, e alla scarsa insonorizzazione a bordo. Le sospensioni, invece, mi sembra facciano il loro dovere. Confermo in toto Miss Trax, il rumore si sente eccome...ma vengo da un benzina, vi assicuro che su Audi A6 2.5 TDI e BMW 320 Td è la stessa cosa, forse solo meglio insonorizzate.

Assemblaggio, materiali e finiture: 7. Sono d'accordo solo in parte con Miss Trax, le plastiche sono nella norma, bisogna considerare la fascia di prezzo; e la console del clima sembra cheap perché è Clima Manuale e non Automatico, se ci fossero due schermini che indicano la temp sarebbe più esclusivo ma dovrebbero farti pagare 1000€ in più. Per assemblaggio e finiture si poteva, in effetti, fare qualcosa di più.

Plancia 8: ha una linea aerodinamica con una consolle centrale molto elegante. Meno pregiata è la consolle del climatizzatore per i motivi di cui sopra. Belle ed eleganti le bocchette di areazione laterali del climatizzatore. Cit. Miss Trax Aggiungo che il clima, pur essendo manuale, funziona molto bene.

Multimedialità: 8,5. Mylink è un dispositivo innovativo, ma attenzione, in Italia è compatibile con pochi smartphone e il navigatore BringGo è a pagamento. Anche in questo caso si poteva fare di più. Cit. Miss Trax Avendolo provato posso comunque dire che assolve ai suoi compiti sia il Bluetooth che l'usb con lettore Sony, molto comodo, il lettore cd non manca affatto se ci si abitua, vi farò sapere sul resto della multimedialità quando avrò il cell per scaricare Bring Go. Piccolo dettaglio, la radio si spegne quando viene aperta una delle portiere non quando si toglie la chiave :good:

Dotazione di serie: 9. Per me tetto apribile e sedili in pelle erano condicio sine qua non, ma gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente potevano anche metterli così come la funzione comfort (ossia la chiusura contemporanea di vetri e tettuccio tenendo premuto il telecomando di chiusura porte). Ha cassettini un po' dappertutto, molto comodi, compreso sotto sedile passeggero, ha una presa 220V nel tunnel centrale (anche se limitato a 150W); il sedile del passeggero non si regola in altezza ma è sufficientemente alto (la mia signora non è altissima e si trova bene), in compenso si ripiega totalmente in orizzontale (nn per quello che state pensando.. :-[) ma per trasportare carichi lunghi (Vedi Ikea). I poggiatesta si regolano su tre posizioni, sembra fesso, ma per me che in autostrada guido con la testa poggiata è perfetto. Un po' limitato il Mini computer di bordo, oltre a non avere il contachilometri parziale, la bussola è simpatica ma mettere il consumo istantaneo sarebbe stato meglio.

Prezzo: 9. Ha il miglior rapporto qualità-prezzo e al momento nella versione 4x4 è il SUV col prezzo più basso (tenuto conto della generosa offerta di lancio). La versione 1.7 Diesel LT AWD la si porta a casa con 23.100 I.P.T. compresa, mentre con 1000 euro in più ci si compra il 1.7 Diesel LTZ AWD I.P.T. compresa. Questi i dati ufficiale di Miss Trax vi posso dire che io l'ho pagata meno dando l'Astra in cambio valutata poco meno di 4000€.

Consumo: 6,5 Questa invece è un po' la mia di nota dolente, certo non mi aspettavo il consumo di una Corsa ma pensavo qualcosa di meglio, spacciavano 900 km con un pieno (52L) ne avrò fatti circa 750 (misto autostrada e città con qualche salita perché l'agriturismo era in collina). Certo venivo da una macchina a gas e quindi inparagonabile, inoltre questa è Automatica..va bé, va bene così. Condizionatore sempre acceso...

Ho sicuramente altro da dire ma aggiungerò successivamente, chiedete se avete domande? Un saluto a tutti e grazie a Miss Trax per la traccia... :good:

TRAX LTZ 1.7 FWD Aut. Carbon Flash.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Berserk

• Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Primi 1000km LTZ 1.7 AT
« Risposta #1 il: Lun 19 Ago 2013, 21:22:10 »
Wow! Esaustiva recensione!!  :clapping:
P.S. Bella quella del sedile ripiegabile...!!  :-[  >:D

Offline MissTrax

• -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #2 il: Mar 20 Ago 2013, 18:11:13 »
Bravo!  :clapping:

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #3 il: Mar 20 Ago 2013, 18:33:53 »
Per info, la strumentazione della mia auto (stesso tuo motore) indica un consumo di 7,5 l/100 Km/l
Km percorsi circa 1500 (da dire che ho un problema all'iniettore di un cilindro).
Vedremo dopo la riparazione se i consumi si saranno un tantino addolciti.
 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline DEN80

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #4 il: Gio 22 Ago 2013, 20:56:41 »
Adesso che ho superato i 2000 KM mi segna 5.6 l/100Km  :clapping: con clima acceso. Appena presa mi ero spaventato... oltre i 6l /100km :fie:. Ho il cambio manuale.

Offline abies

• -Modello: LTZ 1.7 MT FWD
« Risposta #5 il: Ven 22 Nov 2013, 00:17:03 »
Oggi è una settimana che ce l'ho ed ho percorso 1.000 km. L'ho provata in montagna, in città, su strade extraurbane e in autostrada. Non mi posso lamentare di nulla. Come consumi siamo sul 5.1% in autostrada a 130 orari, considerando che la Brennero non è pianeggiante come altre autostrade, sul 6% nel misto città/extraurbano. Apprezzo molto l'elasticità del motore che già a 90/100 orari ti invita ad inserire la sesta. :bye:

Offline Il Kant

• **
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #6 il: Lun 25 Nov 2013, 22:30:05 »

Tenuta di strada 8: l’assetto mi sembra piuttosto morbido ed è giusto che sia così per un SUV di questa tipologia. In curva si comporta molto bene, a patto di non esagerare in velocità. Confermo Miss Trax in toto.

Riprendo questo messaggio perché per me, la tenuta di strada, o comunque la capacità dell'auto di restare tranquilla nella sua traiettoria è fondamentale. Cosi oggi l'ho provata sulle famose... ROTONDE del Veneto (le hanno costruite ovunque di qualsiasi dimensione: dal Circuito di Monza a quelle piccole e strette per andare al gabinetto). Orbene, comportamento impeccabile!! In tutta sicurezza ne ho fatte un paio a 80 km/h 8) ché l'auto era incollata.
Voi direte che è tutto normale. Si, va bene che venivo da una VW Polo 2003, ma comunque la sensazione di riuscire a terminare le curve senza cagarmi addosso è semplicemente appagante.

Un bel giorno la voglio provare sulla Malefica Autosole tra Bologna e Firenze e con la PIOGGIA e lì sarà il test definitivo [prayer] [prayer] :beach:
« Ultima modifica: Lun 25 Nov 2013, 22:33:04 da Il Kant »
Sterrato e fango? Solo con la nostra SuperTrax :-)

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #7 il: Lun 25 Nov 2013, 23:59:42 »
Sempre punti in + per la Trax  :good: :bye:

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #8 il: Mar 26 Nov 2013, 07:15:55 »
Citazione da: Il Kant link=topic=13

Un bel giorno la voglio provare sulla Malefica Autosole tra Bologna e Firenze e con la PIOGGIA e lì sarà il test definitivo [prayer
[prayer] :beach:

Fatto domenica da Firenze a Bologna: tempo variabile con scrosci di pioggia , tº 5/7 , gomme invernali; giudizio buono macchina stabile in frenata in discesa,stabile nei curvoni.
Grazie a un genio che guidava un pulmino turistico ho piantato una discreta frenata su curva in discesa e la macchina non ha avuto comportamenti anomali ne' si è scomposta.

Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #9 il: Mar 26 Nov 2013, 08:50:07 »
Perfetto direi !!  :good:

Offline Skywalker

• -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #10 il: Mar 03 Dic 2013, 00:09:12 »
Ciao Kant secondo me il comportamento in curva specialmente con movimenticosì, in velocità, lo noti soprattutto per il passaggio alla trazione integrale e ad un pò di elettronica in più sul controllo della trazione !...
Buona notizia ad ogni modo...è uno degli aspetti che mi turba di più in vista del passaggio da una "bassa" al suvino
« Ultima modifica: Mar 03 Dic 2013, 00:11:30 da Skywalker »

Offline Il Kant

• **
« Risposta #11 il: Mer 11 Dic 2013, 18:32:23 »
Fatto domenica da Firenze a Bologna: tempo variabile con scrosci di pioggia , tº 5/7 , gomme invernali; giudizio buono macchina stabile in frenata in discesa,stabile nei curvoni.
Grazie a un genio che guidava un pulmino turistico ho piantato una discreta frenata su curva in discesa e la macchina non ha avuto comportamenti anomali ne' si è scomposta.

Meraviglioso! :good:
Ora tocca a me: venerdì sera andrò a Livorno e tornerò domenica. Poi vi dirò :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #12 il: Mer 11 Dic 2013, 19:04:02 »
Mi raccomando, non perderti un buon cacciucco alla livornese; fatti consigliare da Chevy, lui saprà indirizzarti bene !  :good:

Offline Il Kant

• **
« Risposta #13 il: Lun 16 Dic 2013, 21:45:06 »
Provata!!! Solo che le strade non erano bagnate per cui niente "brivido felino".
Confermo (se ce ne fosse bisogno) la fantastica tenuta di strada che mi fa sentire sicuro e tranquillo.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #14 il: Lun 16 Dic 2013, 23:43:34 »
Tutto vero !! :bye: