My Trax
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
My Trax
»
Autofficina
»
Lampade
»
CAMBIO DRL E ANABBAGLIANTI
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
2
Vai giù
Autore
CAMBIO DRL E ANABBAGLIANTI (Letto 7102 volte)
giammafree
Sto sistemando il sedile!
-Colore: Carbon Flash
-Modello: LS 1.6 MT FWD
«
il:
Dom 10 Ago 2014, 01:41:40 »
Dopo aver letto e riletto tutti i post del Forum sull'argomento , ho cambiato DRL e anabbaglianti originali con questi :
1- DRL
2- ANABBAGLIANTI
3- EFFETTO DI NOTTE (quindi accesi anabbaglianti e posizioni)
«
Ultima modifica: Dom 10 Ago 2014, 01:45:50 da giammafree
»
TUTTI POSSONO PRENDERE UNA TIGRE X I CO.....NI , MA È X CONTINUARE A STRINGERE CHE CI VUOLE UN EROE !
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
giammafree
Re:CAMBIO DRL E ANABBAGLIANTI
«
Risposta #1 il:
Dom 10 Ago 2014, 01:49:08 »
Chiaramente nelle scatole ora ci sono quelli originali montati in precedenza.
Come vi sembrano , a voi che non avete sicuramente l'occhio profano come il mio ?
Ho fatto fare direttamente al conce dove ho comprato l'auto , alla fine 60€ tutto con montaggio e fattura , a me sembra che l'effetto sia migliore di parecchio rispetto agli originali , che ne dite ?
TUTTI POSSONO PRENDERE UNA TIGRE X I CO.....NI , MA È X CONTINUARE A STRINGERE CHE CI VUOLE UN EROE !
giammafree
«
Risposta #2 il:
Dom 10 Ago 2014, 09:28:48 »
...e questo è l'effetto DRL
idraulico
-Colore: Summit White
-Modello: LT 1.7 MT FWD
«
Risposta #3 il:
Dom 10 Ago 2014, 15:48:07 »
ciao, non male l'effetto anche se non e il massimo.
io sto facendo un pensierino per questi mi piacciono di più
http://www.aliexpress.com/item/-/2019034586.html
Più la guido più mi piace!
-Colore: Satin Steel Grey
«
Risposta #4 il:
Dom 10 Ago 2014, 22:08:46 »
Non sembra un lavoro plug and play, serviranno un carrozziere per sostituire le cornici dei fendinebbia e un elettrauto per collegare correttamente il cablaggio a quello dell'impianto, almeno così sembra
giammafree
«
Risposta #5 il:
Dom 10 Ago 2014, 22:19:01 »
Eppure è esattamente plug & play (se capisco bene io il termine) , tanto + che l'ha fatto l'elettrauto del conce
xò una curiosità , xché sostituire le cornici dei fendi ?
Amedeo
Moderatore Globale
Natura & Avventura
-Colore: Snowflake White
-Modello: LTZ 1.7 AT FWD
«
Risposta #6 il:
Lun 11 Ago 2014, 09:25:21 »
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
-Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
«
Risposta #7 il:
Lun 11 Ago 2014, 19:06:27 »
Citazione da: giammafree - Dom 10 Ago 2014, 09:28:48
...e questo è l'effetto DRL
Il risultato è decisamente valido e la temperatura della luce degli anabbaglianti sembra abbastanza bianca contrariamente alle Nightbreaker Unlimited e alle Philips X-treme Vision 5 stelle da me provate entrambe ( secondo me le prove delle lampade postate qualche tempo fà sono un chiappabischeri come ho detto tempo addietro ). Bisogna però fare attenzione al fatto che tante volte, le lampade pseudo-xenon che fanno luce bianca, attorno ai 6000 K solo perchè hanno il cristallo + o - azzurrognolo, sono belle a vedersi ma hanno una resa minore delle tradizionali come "densità" di luce emanata che forse esalta il bianco delle strisce sull'asfalto ma peggiora notevolmente la visione delle altre cose come le buche nell'asfalto di persè scuro. La soluzione sarebbe di montare lampade anche pseudo-xenon ma da 80 o 100 watt ( ci sono in commercio ) ma il calore eccessivo da loro prodotto rischierebbe di rovinare la parabola dei fari.Te lo dico perchè anch'io sono un maniaco delle luci bianche e sulla mia precedente macchina, che aveva le normali H4, quando ancora non erano commercializzate quelle allo xenon, ne ho provate tante e di tanti tipi ma se volevo avere una visione notturna ottimale ho dovuto comprare quelle "vere" allo xeno tanto non avevo problemi di centraline varie. Adesso delle vecchie H4 "false xenon" in garage ne ho diverse coppie che giacciono inutilizzate su uno scaffale. Se veramente, ma veramente davvero, vuoi vederci alla perfezione l'unica soluzione sono le lampade allo xenon con le relative centraline, che però non sarebbero legali ( con i relativi problemi ) e danno, non tutte però, problemi alla centralina e poi non sono adatte per per i lampeggi rapidi degli abbaglianti perchè appena accese hanno un abbassamento di luce di pochi secondi per tornare poi alla luce piena quando però tieni accesi gli abbaglianti per un pò di tempo, ma per il tempo brevissimo che impieghi per lampeggiare, i lampeggi verrebbero fatti con luce piuttosto bassa -
giammafree
«
Risposta #8 il:
Lun 11 Ago 2014, 20:32:45 »
Sulla visione notturna , sarà l'effetto psicologico
ma mi sembra di aver decisamente migliorato la resa rispetto alle luci originali...chiaro , nulla a che vedere con lo xeno vero e proprio , sul quale non mi butterò xò x quella serie di note ragioni , pur concordando col tuo (e non solo tuo) parere + volte espresso che in termini di visibilità e sicurezza non ci sarebbero paragoni : d'altronde la normativa in tal senso è da noi decisamente anacronistica (purtroppo) e il mettersi in regola comporterebbe tutta una serie di lavori lunghi e particolarmente dispendiosi
Quindi x il momento mi accontento
Ringrazio te e tutti gli altri x i pareri , leggere questo Forum era spettacolare PRIMA di avere la Trax , figuriamoci adesso
«
Ultima modifica: Lun 11 Ago 2014, 20:35:23 da giammafree
»
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
-Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
«
Risposta #9 il:
Lun 11 Ago 2014, 20:39:26 »
Flavio
-Colore: Satin Steel Grey
«
Risposta #10 il:
Mer 17 Set 2014, 17:14:42 »
Sostituite oggi le DRL con quelle a luce bianca della Simoni Racing, chiaramente non c'è paragone; sembra che diano anche una "svecchiata" al frontale, la luce giallognola delle lampadine di serie (con tutto il rispetto) ha l'aria troppo "cimiteriale".
Amedeo
Moderatore Globale
Natura & Avventura
-Modello: LTZ 1.7 AT FWD
«
Risposta #11 il:
Mer 17 Set 2014, 19:43:11 »
Hai perfettamente ragione Flavio!
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD
baffo
Moderatore Globale
trax in my mind
-Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
«
Risposta #12 il:
Mer 17 Set 2014, 20:43:48 »
blastiko
Moderatore Globale
-Modello: LT 1.7 AT FWD
«
Risposta #13 il:
Ven 19 Set 2014, 10:03:21 »
Io ho tutte Simoni Racing: DRL-Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti, solo che (le anabbaglianti) le ho di gradazione 3800k che pur essendo piuttosto bianche non sono paragonabili a delle xenon e/o led, ma l'effetto è comunque positivo (almeno per me).
-Colore: Summit White
-Modello: LT 1.7 AT FWD
«
Risposta #14 il:
Sab 20 Set 2014, 13:03:18 »
Anche io avevo montato tutte Simoni per fare luce bianca ma le anabbaglianti ho dovuto sostituirle. Di notte non si vedeva una mazza!!!
Stampa
Pagine: [
1
]
2
Vai su
« precedente
successivo »
My Trax
»
Autofficina
»
Lampade
»
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Maggiori informazioni