My Trax
Indice
Forum
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
My Trax
»
Autofficina
»
Impianto elettrico e quadro strumenti
»
Sostituzione quadro strumenti
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Sostituzione quadro strumenti (Letto 3088 volte)
antares81
Sto sistemando il sedile!
Spera per il meglio ma aspettati il peggio
-Colore: Snowflake White
-Modello: LT 1.7 AT FWD
«
il:
Mer 22 Ott 2014, 15:11:41 »
Ciao a tutti, ho fatto il tagliando dei 15k e con l'occasione ho fatto sostituire il quadro strumentazione in quanto sin dalla data del ritiro era presente una riga profonda che andava dal contagiri fino alla bussola, ovviamente in garanzia.
Nel tornare a casa m sono accorto che :
Ho il consumo istantaneo
Quando metto la retro appare una R sotto a dove di solito appare la freccia dello shift
Non ho più ticchettio quando uso frecce e 4 frecce
Non ho più taratura pneoumatici
Non ho più vita restante olio motore
Non credo sia normale....?
Esperienze in merito ?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
Più la guido più mi piace!
-Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Sostituzione quadro strumenti
«
Risposta #1 il:
Mer 22 Ott 2014, 18:17:35 »
Credo tu sia il primo ad aver fatto un intervento di quel genere. E penso che nessuno ti sappia dire se è tutto regolare o no, anche se non mi sembra. Forse il meccanico che ti ha fatto l'intervento in garanzia "
forse
" saprà dirti qualcosa in più, anche se non ci farei molto affidamento. Le funzioni mancanti sono abbastanza importanti e dovrebbero essere ripristinate ( non so se con il pc dall'officina). Comunque prova ad andare sul sito della Chevrolet e controllare le varie pagine: in qualcuna di quelle pagine c'è la possibilità di mandare un'email alla casamadre italiana ed esporre il proprio problema. Io l'ho fatto in agosto per trovare un'officina aperta e l'indomani mi hanno richiamato al telefono, anche se non hanno risolto il problema visto che tutte le officine erano chiuse per ferie tranne Marroboves. Provare non costa niente -
antares81
«
Risposta #2 il:
Mer 22 Ott 2014, 19:56:05 »
Ciao Ghinea grazie per la risposta e per il consiglio.
Oggi ho richiamato il capo officina e gli ho detto come funziona ora la macchina...mi ha risposto di provarla per qualche centinaio di km e se non si sistema di tornare in officina.
La manovra che hanno fatto dopo avermi cambiato il quadro strumentazione e' stato un ricarica del software con un autodiagnosi che opera mediante il numero di telaio quindi uno scambio di firmware/modello e' abbastanza improbabile.
Pero' m sono accorto subito che qualcosa non andava, la R quando ho messo la retro e' stata una novità ma ho pensato che fosse una funzione del quadro nuovo, l'assenza di suono con gli indicatori mi ha tratto in inganno perché un paio di volte mi era già successo che il sparisse, poi e' riapparso dopo il riavvio del mylink.
Quando pero' a macchina ferma ho visto che non ho più i menù nel computer di bordo tranne la calibrazione della bussola, ho capito che la cosa era anomala, peccato fossi già arrivato a casa... Va bhe vi terrò aggiornati.
antares81
«
Risposta #3 il:
Gio 30 Ott 2014, 08:50:59 »
Buongiorno a tutti, volevo segnalare che ieri sono tornato in officina e il tecnico specializzato nelle centraline/autodiagnosi ecc... ha ripetuto il caricamento del firmware.
Le funzioni sono tornate tutte ed il problema è stato risolto.
Quasi sicuramente la scorsa volta è stato caricato o il firmware giusto ma non completamente, o più probabilmente il firmware della versione cambio automatico.
Tralasciando i malfunzionamenti vi posso dire che erano apparse le funzioni di :
- R quando si mette la retro
- temperatura esterna sopra l'indicatore di cambiata che di solito appare solo nell'infotaiment
- funzione di consumo istantaneo
Essendo un sistemista informatico ho fatto una riflessione, se dovessimo riuscire a mettere le mani sul software sorgente si potrebbero raggiungere dei livelli stellari di castomizzazione del quadro strumenti.
L'importante è che si sia risolto tutto per il meglio.
Mi hanno detto che quando brucia una spia nei cruscotti si procede di norma a cambiarlo tutto e quindi non è da escludere che il mio inconveniente (risolto) non capiti anche a qualche altro possessore di Trax.
Alla prossima.
Moderatore Globale
trax in my mind
-Colore: Carbon Flash
-Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
«
Risposta #4 il:
Gio 30 Ott 2014, 10:27:32 »
Bella notizia
Ghinea
"cogito, ergo sum"
Moderatore Globale
-Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
«
Risposta #5 il:
Gio 30 Ott 2014, 15:35:13 »
Probabilmente la prima volta non avevano fatto proprio come ti avevano detto tanto che la seconda volta è andato tutto per il meglio. Anche la prima volta, se il firmaware fosse stato quello giusto sarebbe andato tutto bene. Ci voleva proprio il tecnico specializzato o bastava un pò più di attenzione ed accortezza da parte dell'officina ?
Luca Carboni
LA MIA E' LA PIU' BELLA!!
Moderatore Globale
-Colore: Summit White
-Modello: LT 1.7 MT FWD
«
Risposta #6 il:
Sab 01 Nov 2014, 23:42:54 »
Grazie Antares x aver condiviso l'esperienza.Son contento che hai risolto tutto in fretta!Certo che se potessimo aggiungere qualcosa in più sarebbe bello!
antares81
«
Risposta #7 il:
Dom 02 Nov 2014, 22:07:18 »
Spero la ma esperienza serva a qualcuno, come ho già detto il cambio del quadro strumenti si effettua anche per una lampadina bruciata quindi a tt potrebbe capitare di trovarsi nella mia situazione.
Il meccanici era lo stesso e m ha assicurato che quando ha effettuato il download del firmware e successivamente l'upload, in entrambe i processi la barra e' arrivata al 100%...ma magari il firmware non era per il mio modello.
Comunque questo inconveniente mi ha fatto capire che e' davvero possibile personalizzare il quando strumenti.
Per esempio invece del carico/pressione pneumatici mi usciva la temperatura esterna, la stessa che si vede dall'infotaiment....insomma si potrebbe personalizzare il computer di bordo a proprio piacimento...
Saluti a tutti.
Moderatore Globale
-Colore: Satin Steel Grey
-Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
«
Risposta #8 il:
Mar 04 Nov 2014, 06:49:52 »
Poterlo personalizzare sarebbe veramente una f.....
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
My Trax
»
Autofficina
»
Impianto elettrico e quadro strumenti
»
Questo sito utilizza i propri cookie per uso tecnico, quelli di terze parti ove presenti, sono gestibili separatamente.
OK
Maggiori informazioni