Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore computer segnala "chan9E" con il simbolo dell'olio.  (Letto 2176 volte)

Offline spartacux

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
computer segnala "chan9E" con il simbolo dell'olio.
« il: Lun 12 Gen 2015, 18:53:25 »
Ciao ragazzi, la mia Trax dopo appena 8800 circa mi segnala  "Chan9E" se ho capito bene devo cambiare l'olio. La macchina non ancora ha un anno di vita (10 mesi circa) e smanettando con il computer mi segnala olio 4% sarà vero booo!!!!, è possibile che ho consumato tutto l'olio. Dimenticavo naturalmente non ancora faccio il 1° tagliando. Cosa devo fare. Vi è capitato anche a qualcuno di  voi.
Buona serata.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re: computer segnala "chan9E" con il simbolo dell'olio.
« Risposta #1 il: Lun 12 Gen 2015, 20:28:51 »
Ciao ragazzi, la mia Trax dopo appena 8800 circa mi segnala  "Chan9E"................Vi è capitato anche a qualcuno di  voi.
Buona serata.
Sicuramente non sarà mancanza di olio ma olio deteriorato a causa del FAP perchè la percentuale sembra indichi al qualità dell'olio e non la quantità. Probabilmente vai poco in autostrada e troppo in città magari non stando attento a quando si inserisce il FAP ( dovrebbe innalzarsi il minimo ma te lo può spiegare meglio chi possiede il diesel mentre io ho un benzina ) e non lo lasci terminare la sua azione. Purtroppo è il grosso problema dei diesel "moderni" che vanno bene soprattutto a chi fà tanti km perlopiù in autostrada quindi a giri motore abbastanza alti. Ti conviene passare in officina perchè credo tu rischi che il motore vada in emergenz: probabilmente dovrai cambiare semplicemente olio e filtro - Dai un occhiata ai vari post sull'argomento, perchè è stato sviscerato in abbondanza già da tempo - Comunque anche nel benzina, che non ha questo problema, la spia codice 89 si accende in prossimità della scadenza annuale del tagliando, come promemoria, anche se non sei arrivato ai 15000 km-:bye: