Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore valvola del gasolio fischia....  (Letto 3245 volte)

Offline alessandro manessi

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
valvola del gasolio fischia....
« il: Dom 01 Mar 2015, 19:19:57 »
Salve a tutti sono alessandro e posseggo una trax 1.7 diesel automatica.mi hanno sostituito la valvola del gasolio perche a alti giri la macchina mi andava a colpi.una volta sostituita non mi ha piu dato quel problema  ma continuo a sentire un fischio fastidioso in abitacolo derivante dalla valvola.mi hanno detto che e normale perché la valvola adesso funziona. Volevo sapere se é effettivamente una cosa normale .GRAZIE A TUTTI!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:valvola del gasolio fischia....
« Risposta #1 il: Dom 01 Mar 2015, 19:37:04 »
A parte il fatto che io ho un benzina, non credo proprio che la valvola di cui parli sia regolare se emette il fischio di cui parli anche perchè non l'ho mai sentito dire da altri che hanno un diesel; di più purtroppo non so dirti. Ti consiglierei di farla vedere da un'altra officina autorizzata Chevrolet ( o Opel ) così per sentire un'altra campana, tanto è in garanzia e se dovessereo cambiartela nuovamente non dovrebbe costarti niente -  :bye:

• **
« Risposta #2 il: Dom 01 Mar 2015, 21:27:49 »
Grazie mille provero in un altra concessionaria.
Scusa se ti chiedo un altra cosa .un paio di giorni fa ho portato il trax nella stessa concessionaria per un controllo ai freni perche quando facevo la retro facevano un brutto rumore il giorno dopo uso la macchina per fare un giretto e mi accorgo che con il cambio in autom. In  P quando schiaccio il freno si muove la leva del cambio e si sente tloc tloc :angry2: hahahaha mi sa che anche questo non é normale. Forse è meglio che cambio meccanico

Offline Bino

• -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #3 il: Dom 01 Mar 2015, 21:41:09 »
Ciao Alessandro mi associo al consiglio di cambiare officina!
io con il diesel non ho assolutamente alcun fischio a nessun regime del motore!

Offline Frankie 73

• -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #4 il: Lun 02 Mar 2015, 08:01:16 »
ciao socio , anche io da possessore di diesel ti confermo che non sento ,ne ho mai sentito alcun fischio in abitacolo.
Per quanto riguarda il rumore dei dischi in retro c'è un post vecchio che è molto chiaro a riguardo ,anche io da li ho compreso della natura del rumore e di come porvi rimedio,niente di che ,in breve ti dico che dipende dalle pinze dei freni a cui pare  manchi del grasso ,mettendolo al posto giusto come illustrano altri soci nel post pare proprio che si risolva il problema  :good:
Ci tengo anche a dirti che per quanto riguarda il cambio automatico ,in posizione P e freno premuto non dovrebbe sentirsi ne percepirsi nessun rumore o vibrazione ,fai dare  un occhiata anche a quella di anomalia ,purtroppo io dalla mia esperienza con cambio automatico ,ti confermo che non ho mai riscontrato alcun che  :mda:

• **
« Risposta #5 il: Lun 02 Mar 2015, 09:41:18 »
Ok grazie mille :bye: cercero il post

Offline Dade74

• **
  • daichenduma!!!!
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #6 il: Mer 09 Dic 2015, 10:47:49 »
Salve a tutti. ..non so se sia il caso di aprire un nuovo post ma volevo chiedervi consiglio visto che il mio trax 1700disel da circa un mese emette un sibilo dal motore udibile nell'abitacolo maggiormente bassi regimi  con macchina ferma...a volte c'è a volte sparisce dopo pochi minuti....vorrei sapere se capita anche a voi o se sia la valvola sopracitata e mi devo preoccupare. ...non vorrei avere grane proprio ora che ci si avvicina alle feste. ..