Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore togliere il filtro antiparticolato (fap)  (Letto 2918 volte)

Offline andreaspecial

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
togliere il filtro antiparticolato (fap)
« il: Mer 29 Apr 2015, 17:00:38 »
Molto interessante.
Ma io sono molto più convinto a levare il maledetto FAP....
Consigli?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:togliere il filtro antiparticolato (fap)
« Risposta #1 il: Mer 29 Apr 2015, 17:16:57 »
Molto interessante.
Ma io sono molto più convinto a levare il maledetto FAP....
Consigli?
Solo una cosa: attenti alla revisione. Capisco che questo FAP è una grande rottura di c...oni ma se viene scoperto che l'auto è priva di FAP credo si possa incorrere anche al sequestro dell'auto oltre ad una multa salata perchè l'auto senza FAP non risulta più omologata a codice. Poi non so quali tale operazione comporterebbe sui settaggi della centralina.  :bye:

Offline Bino

• -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #2 il: Mar 05 Mag 2015, 17:24:25 »
io ci stavo pensando, come ho anche scritto qui sul forum, ma ora come ora non è molto fattibile a meno di spenderci un pò.
ti spiego, dato che sempre più persone scontente del filtro antiparticolato, o meglio dei suoi effetti tuttaltro che positivi, lo stavano rimuovendo, ora nelle revisioni fanno anche il controllo dei pm 10, quindi se ne accorgerebbero subito! e per via dei nuovi controlli con telecamere scordati meccanici compiacenti.

fare la modifica sul tuo scarico originale comporta la distruzione del filtro, quindi non è più ripristinabile, l'unica cosa che si potrebbe fare sarebbe tagliare lo scarico rimuovendo per intero la sezione che comprende il filtro, quindi saldare un nuovo spezzone di tubo. ovviamente fare tutte le modifiche ai sensori

poi quando sarai prossimo alla revisione tornare in officina ritagliare per rimuovere il raccordo, risaldare lo spezzone con il filtro e quindi ripristinare i sensori

in pratica tutto è fattibile, ma a che prezzo?

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #3 il: Mar 05 Mag 2015, 19:01:59 »
 :good: