Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore codice 84  (Letto 20364 volte)

Offline samuelito

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: 1.6 FWD LS
codice 84
« il: Ven 08 Mag 2015, 17:22:39 »
salve a tutti volevo chiedere qualche opinione inmerito ad un errore segnalato dal computer premetto che ho acquistato la mia trax circa 3 mesi fa modello 1.6 fwd ls immatricolata nel 2013 successivamente ho fatto montare l'impianto a gas dopo averla ripresa mi sono accorto che il motore non spingeva come prima, non per il normale passaggio da benzina a gpl ma proprio un cambiamento repentino di potenza come se fosse proprio depotenziata, nello stesso tempo risulta la spia antisbandamento oltre al codice 84 l'ho riportata da chi ha rifatto l'impianto ma non sono riusciti a risolvere il problema qualcuno sa cosa potrebbe essere ? e se posso camminarci senza creare danni? grazie in anticipo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:codice 84
« Risposta #1 il: Ven 08 Mag 2015, 18:26:09 »
salve a tutti volevo chiedere qualche opinione inmerito ad un errore segnalato dal computer .....
Samuelito, il codice 84 identifica " potenza del motore ridotta" come ti sarai accorto ed è riportato a pag.101 del libretto Uso e Manutenzione che dovrebbe essere a corredo della tua Trax anche se usata e che comunque trovi anche nel forum in formato pdf sotto "Autofficina-guide e manuali". Il tuo problema può essere dovuto a vari problemi, il più probabile e fequente dei quali è un intasamento del FAP, che è, in parole povere, il servizio di ripulitura della marmitta che viene effettuato ogni tanto dalla centralina, ma che bisogna stare attenti a non spengere il motore quando questa ripulitura avviene, e quindi il computer di bordo taglia la potenza del motore per non creare ulteriori danni se la marmitta è intasata. Comunque, visto che la macchina è ancora in garanzia ti conviene portarla presso un meccanico convenzionato Chevrolet o Opel perchè se è un guaio più serio dovrebbe essere coperto dalla garanzia, che è di 3 anni se non è stata fatta un'estensione dal precedente proprietario, nel qual caso può essere estesa di 1 o 2 anni ulteriori.
Aldilà di questo, prima di postare qualcosa, come detto nel regolamento del forum, devi postare una tua presentazione in " Presentazione e saluti" e poi devi avere la pazienza di ricercare nel forum, col tasto "Ricerca", le tante risposte date a quasi tutti i problemi fino ad oggi apparsi alle nostre Trax. Devi capire che non è possibile ricordarsi a mente tutte le soluzioni trovate ai vari problemi ed è altrettanto inconcepibile rispondere sempre alle domande su argomenti già trattati molte volte precedentemente. Altro consiglio è quello di leggersi per bene il libretto di uso e manutenzione perchè non è sempre facile interpretare cosa dice il computer di bordo -
Comunque ti do il benvenuto nel nostro forum che, se lo guardi più approfonditamente, ti risulterà utile assai.  :bye: