Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Vernicitura plastiche esterne? Ecco fatto!!!  (Letto 3933 volte)

Offline fabli79

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Vernicitura plastiche esterne? Ecco fatto!!!
« il: Gio 28 Mag 2015, 23:26:49 »
Ciao a tutti,

a chiunque potesse interessare posto le foto del lavoro che ho effettuato sulla mia Trax.

Verniciatura:

1) paraurti anteriore e posteriore
2) passaruota e laterali
3) profili specchietti
4) barre longitudinali

:bye:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline fabli79

• **
Re:Vernicitura plastiche esterne? Ecco fatto!!!
« Risposta #1 il: Gio 28 Mag 2015, 23:29:05 »
...le altre foto mancanti.

:bye:

Offline fuocoassassino

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
    • La mia Trax
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #2 il: Ven 29 Mag 2015, 04:37:13 »
Ottimo lavoro, l'aspetto generale è davvero piacevole.  :clapping:  :good:  :bye:
""A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.""

Giulio Andreotti

Offline fabli79

• **
« Risposta #3 il: Ven 29 Mag 2015, 21:20:53 »
grazie fuoco.

Ho postate le foto in modo che chiunque avesse dei dubbi possa vedere cm sta la ns trax tutta in tinta.

A mio avviso è tutta un'altra cosa. Io odio i plasticoni esterni.

:good:

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
« Risposta #4 il: Sab 30 Mag 2015, 07:05:17 »
Bella  :hi:
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #5 il: Sab 30 Mag 2015, 16:20:34 »
L'effetto estetico è eccellente, ma ho qualche dubbio sulla funzionalità della verniciatura sui paraurti nel senso che un piccolo urto o una strisciatina in qualche muro, o qualcosa del genere, può innescare una sfogliatura della vernice perchè le verniciature su particolari plastici non sono come quelle su metalli, sono molto più delicate ed hanno minor potere adesivo anche se sul profilo in plastica viene spruzzato prima della verniciatura l'appropriato primer. Tanto che in proprio ieril'altro, dopo aver lavato la Trax, ho notato che il bianco dei miei parafanghi, verniciati di serie, è lappena appena più giallognolo rispetto al resto della carrozzeria, cosa che da nuova non era. Probabilmente dipenderà dal fatto che l'auto sta sempre fuori al sole ed a tutte le intemperie, ma questo per dire che spesso i materiali plastici modificano la chimica delle vernici, soprattutto a causa dei raggi ultravioletti -  :bye:

Offline fabli79

• **
« Risposta #6 il: Lun 01 Giu 2015, 23:27:39 »
Chiaramente la verniciatura sulla plastica è sicuramente più delicata, ma ne sono consapevole.
Diciamo che il gioco vale la candela ed ogni volta che la vedo adesso sono sempre più convinto della scelta.
Ghinea al max se mi sfoglia causa urto o altro oppure se tra qualche anno tende a cambiare tonalità la faccio riverniciare di nuovo. Stavo anche pensando di prendere dei cerchi nuovi per i cambi gomme stagionali e dato che è tutta in tinta pensavo a dei cerchi scuri, naturalmente comprando i coprimozzi chevro.  :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #7 il: Mar 02 Giu 2015, 15:08:18 »
Chiaramente la verniciatura sulla plastica è sicuramente più delicata, .....stavo anche pensando di prendere dei cerchi nuovi per i cambi gomme stagionali e dato che è tutta in tinta pensavo a dei cerchi scuri.
Per il colore nero non dovrebbero esserci problemi di scolorimento in quanto il paraurti originale dovrebbe già essere color antracite scuro tendente al nero ( che invece col tempo e col sole traspare un pò su vernici chiare ); l'unico difetto dei colori scuri su quasi tutte le auto, sia quelle che ho avuto in precedenza sia quelle che ho visto in giro, è che col tempo, a chi + a chi - la vernice protettiva incolore che danno sopra il colore vero e proprio tende a sfogliarsi soprattutto se le auto stanno fuori alle intemperie ed al sole tutto l'anno. Per quanto riguarda i cerchi, quella tua è una scelta giusta non tanto per l'estetica, che è importante comunque, quanto per non stressare gli pneumatici che tutti gli anni dobbono essere tolti e rimessi 2 volte: quando poi le gomme sono un pò più indurite si corre il rischio che quando il gommaio inserisce il ferro per far scavallare il bordo della gomma dal cerchio venga via un pezzo di gomma. A me è successo con la precedente auto.  :bye:

Offline fabli79

• **
« Risposta #8 il: Mer 03 Giu 2015, 00:06:50 »
thanks as usual ghinea.  :bye: