Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Sostituzione Olio Cambio Automatico  (Letto 3626 volte)

Offline luca92

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Sostituzione Olio Cambio Automatico
« il: Sab 16 Lug 2016, 21:37:52 »
ciao a tutti,
Apro questo Post, visto che e il primo che tratta questo argomento, per condividere e aiutare chi ancora non ha eseguito questo lavoro della Sosituzione Olio al Cambio automatico.
La Trax è la mia prima auto con Cambio Automatico e trovandomi a quota 73.000 (Secondo Uso e Manutenzione la sostituzione Olio Cambio A/T è prevista a 75.000km) sono Prossimo alla sostituzione olio al cambio automatico, Notavo anche che la vettura quando ero fermo , magari ad un semaforo e con il cambio in D  piede sul freno dopo qualche minuto la vettura anche se ferma percepivo dei leggeri strattonamenti,un altra cosa che notavo erano anche dei contraccolpi nel cambio delle marcie basse.
Mi metto alla ricerca di un officina specializzata in Cambi Automatici dopo essermi informato tra le varie officine specializzate e leggendo vari Post su internet  mi Reco presso un Officina specializzata in Cambi Automatici  qui a Roma ,parlo  con uno dei titolari che spiegandogli tutto cio che percepivo decide di fare un giro sulla mia vettura.
alla fine del giro il mi dice che il cambio e in ottimo stato e va benissimo e queste cose che percepivo potevano attenuarsi con il cambio olio,il meccanico mi dice anche che  loro consigliano la sostituzione olio un po prima dai 50.000 km al Max a 60.000.
Il Meccanico mi dice che avevano anche un Ponte Libero e poteva procedere subito alla sostituzione dell'Olio cosi decido di farlo immediatamente, visto la conoscienza e la buona impressione che mi avevavno fatto riguradante i Cambi Automatici aspetto li poco piu di 1 ora e mi riconsegnano la Vettura.
il costo e di  € 120 il meccanico mi dice anche che il nostro cambio (Aisin TF81) ha il Filtro olio del cambio automatico Interno non e possibile la sostituzione del suddetto filtro. mi dice ance che nel caso  la prossima sostituzione decidessi di farla in un altra officina di stare attento a molte officine che oggi giorno consigliano il lavaggio con additivi insieme alla sostituzione olio perche il nostro cambio avendo il filtro interno e quindi non sostituibile con il lavaggio si otturerebbe provocando la rottura del cambio.
mi dice anche che suddetto cambio e affidabile e  montato su molte vetture anche da altre case .

infine la vettura  noto che i strattonamenti sono spariti.
« Ultima modifica: Dom 17 Lug 2016, 12:08:33 da TraxOne »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red 46

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:Sostituzione Olio Cambio Automatico
« Risposta #1 il: Lun 18 Lug 2016, 13:26:48 »
 ottima recensione..grazie...per chi  ha il cambio automatico è una ottima relazione bravo