Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Protezioni imbottite barre tetto  (Letto 2301 volte)

Offline avvocato12

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Protezioni imbottite barre tetto
« il: Gio 24 Nov 2016, 10:45:54 »
Buongiorno a tutti volevo un informazione..qualkuno di voi sa dove posso trovare questi  gommoncini  sopra il portapacchi..li trovo stupendi...grazie
« Ultima modifica: Dom 27 Nov 2016, 15:32:28 da baffo »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Protezioni imbottite barre tetto
« Risposta #1 il: Gio 01 Dic 2016, 20:26:46 »
A giudicare dalle foto sembrerebbero dei banalissimi spezzoni di gomma denominata "mousse" simile a quelli Armaflex che vengono usati per isolare termicamente i tubi dell'acqua di riscaldamento o raffreddamento e vedrai che per montarli dovrai smontare le barre. Se comunque fossero come ti ho detto non credo che sia un buon acquisto perchè quel tipo di gomma è troppo morbida e basta un niente, un piccolo urto con qualcosa, e si sbucciano subito, ed oltretutto col tempo e con il sole sfarinano superficialmente, tanto che negli impianti tipo condizionamento/riscaldamento i tubi esterni con quella protezione isolante vengono ulteriormente rivestiti con lamierini di alluminio. Esiste però anche un tipo che è rivestito superficialmente con una pellicola forse poliuretanica un pò dura, dello spessore di pochi decimi di millimetro quindi non poi tanto dura, che però serve più che altro per la protezione dai raggi ultravioletti. Poi se è come penso, se metti qualcosa sul portapacchi e lo serri con delle cinghie idonee, essendo di gomma morbida e vedo anche di spessore piuttosto elevato ( che oltretutto ne peggiora l'estetica e l'aereodinamica a mio giudizio) la pressione delle cinghie sulla gomma la deforma perchè quel tipo di gomma è costituito da tantissime e piccolissime sfere a cellula chiusa, che però non sopportano lo schiacciamento oltre una certa percentuale, che ora non ricordo, altrimenti quelle micro sfere scoppiano creando una deformazione esterna irreversibile. E quindi le cinghie non potrebbero essere serrate con forza ed il fissaggio non risulterebbe comunque stabile e questa è la cosa più pericolosa. In conclusione non lo ritengo un acquisto molto opportuno ma ognuno è padrone di  fare le proprie scelte. Altra cosa è se fossero in gomma dura ma con quelli spessori, anche se dalle foto è difficile dare una valutazione giusta, credo che non sia possibile. Bye -  :bye:

Offline avvocato12

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #2 il: Gio 08 Dic 2016, 16:17:43 »
Penso siano di gomma...esteticamente molto.belli....Ma.non riesco a trovarli da nessuna parte...peccato

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • trax in my mind
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #3 il: Mar 13 Dic 2016, 23:30:21 »
Un simile, ma non con la scritta Chevrolet lo trovi al Decathlon http://www.decathlon.it/kit-2-schiume-75cm-id_8059053.html