Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore LED DRL  (Letto 33447 volte)

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
Re:LED DRL
« Risposta #45 il: Lun 09 Dic 2013, 21:34:22 »
Non credo ti dica nulla nessuno! A meno che non metti un colore dei led bluastro allora si ma bianchi come nel video....

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #46 il: Mar 10 Dic 2013, 00:20:39 »
Insieme alla normativa delle dimensioni gomme liberalizzate mi sembra di aver letto che a breve scadenza il governo emetterà ( chissà quando ) la normativa sull'uso dei led alternativi come DRL ( non credo per i fari ) quindi aspettiamo a vedere cosa dice il governo sull'argomento. Intanto io ho messo i DRL a led da 6W della LEDMANIA, ma pur facendo luce bianca e non dando errore di centralina, mi sembra una luce meno corposa, quasi scarsa ma li lascio così perchè a metterli e/o toglierli si bestemmia abbastanza e ci si sbuccia i polsi.  :bye:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #47 il: Mar 10 Dic 2013, 09:35:02 »
questo è il lavoro da eseguire per aprire il faro e poterci installare i gruppi a led di cui sopra....

:bye:

Offline Ric

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #48 il: Mar 10 Dic 2013, 09:51:04 »
che mega sbattimento!
e soprattutto mi dicono che spesso e volentieri si richiude nn perfettamente e quindi poi ti entra acqua o umidità (e boh.. siliconare forse può aiutare)

Offline Lorenzo

• -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #49 il: Mar 10 Dic 2013, 11:21:31 »
Intanto io ho messo i DRL a led da 6W della LEDMANIA, ma pur facendo luce bianca e non dando errore di centralina, mi sembra una luce meno corposa, quasi scarsa ma li lascio così perchè a metterli e/o toglierli si bestemmia abbastanza e ci si sbuccia i polsi.  :bye:

Secondo me quelle lampadine fanno anche più luce di quelle incandescenza... ma è l'orientazione a penalizzarle. Se noti sono orientate verso l'alto, questo non influisce con le lampadine a incadescenza che emettono luce a 360°, ma con i LED che sono più direzionali sì.

Bisognerebbe trovare il modo di montarle più in orizzontale, vale a dire parallele al terreno... magari con uno spessore o qualcosa di simile.

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #50 il: Mar 10 Dic 2013, 12:38:07 »
E' vero che sono orientate un alto e poi hanno 3 fasce di led laterali separate da 3 strisce metalliche che parzializzano i settori di emissione luce ogni 120°; se avessero messo 4 settori di led e 4 strisce metalliche più sottili la luce sarebbe stata più forte e più omogenea emessa su ogni 90°. E non è nemmeno possibile modificare l'attacco, perchè se le hai montate tu, ti dovresti ricordare che la lampada entra dentro l'incastro abbastanza forzatamente e sul piattello che porta l'incastro della lampada, oltre alla guarnizione in gomma, ci sono 2 o 3 incastri che permettono il fissaggio del portalampda al contenitore fari, quindi è impossibile modificare qualcosa se si vuole tenere quelle lampade a led.  :bye:

Offline Lorenzo

• -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #51 il: Mar 10 Dic 2013, 16:45:09 »
Si infatti l'attacco del "tubo" al corpo del fanale non è modificabile. Quello che pensavo io è in qualche modo orientare il portalampada dentro il tubo diversamente, in modo che una volta incastrato la lampada fosse orientata più parallela al terreno... ma ancora non ho capito come fare (se mai è possibile).

Un'altra prova che sono tentato di fare è togliere la lente in testa alla lampada... se ho ben capito serve a concentrare e non a diffondere il fascio di luce, e nel nostro caso una diffusione maggiore sarebbe ben accetta.

In ogni caso non so se ti sei mai messo di giorno davanti ad una vetrata o uno specchio riflettente... sono strafighe :dance:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #52 il: Mer 11 Dic 2013, 00:48:15 »
Questo è vero, peccato che per avere un colore bianco e maggior visibilità ho montato anche le Philips x-treme vision illudendomi però, visto che hanno una temperatura di colore uguale alle lampade originali anche se come visibilità notturna un pò meglio vanno, ma non come nel test postato da baffo e la differenza di colore mi dà un pò fastidio. Però sono convinto per esperienza passata che scegliendo lampade più bluastre come coloritura, andando intorno ai 6000°K avrei sì luce più bianca ma com meno densità luminosa. Pazienza  :-[

Offline MarioX001

• Sto sistemando il sedile!
  • **
« Risposta #53 il: Mar 21 Gen 2014, 22:46:10 »
Qualcuno di voi ha preso le ex led?
Altra domanda,chi ha sostituito le drl ha fatto caso se hanno ancora la doppia intensità o rimane fissa?

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #54 il: Mar 21 Gen 2014, 22:57:56 »
Le DRL che ho montato io hanno le due funzioni , cioè alta e bassa intensità, anche se la differenza si distingue poco -  :bye:

Offline MarioX001

• **
« Risposta #55 il: Mar 21 Gen 2014, 23:13:28 »
Ma tutte le lampadine possono avere la doppia intensità o ci sono delle lampade apposta

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
« Risposta #56 il: Mar 21 Gen 2014, 23:29:21 »
No, ci sono lampade apposite che hanno un doppio circuito e quindi doppi contatti; se vai sul sito di Ledmania puoi vederlo oppure smonti una dalla Trax per vedere come sono fatte  :bye:

Offline MarioX001

• **
« Risposta #57 il: Mar 21 Gen 2014, 23:34:52 »
Grazie per il chiarimento :hi:

Offline Maxtrax

• -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #58 il: Mer 29 Gen 2014, 16:08:48 »
Appena montate le drl di ledmania eccole .Prossime mod. Adesivi specchietti personalizzati con logo Trax , pedane originali chevrolet , kit xenon , oscuramento vetri , eliminazione fregio chevrolet dal portellone , se la trovo antenna  corta .
« Ultima modifica: Sab 08 Feb 2014, 16:45:23 da baffo »

Offline Andreacalo87

• **
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #59 il: Mer 29 Gen 2014, 17:44:42 »
Lampade drl colore bianco a incandescenza e lampade anabbaglianti h7 osram night breaker unlimited e anche abbaglianti h1 osram night breaker unlimited che non si notano in foto
;-)