Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Antifurto satellitare  (Letto 6772 volte)

Offline stelladelsile

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Antifurto satellitare
« il: Lun 09 Set 2013, 22:16:25 »
Ciao, qualcuno di Voi ha l'antifurto satellitare?
Al momento del cambio dell'assicurazione, tra la vecchia auto e la nuova, mi è stato proposto di applicare all'auto l'antifurto satellitare, in comodato gratuito, e.. udite, udite, l'assicurazione costa meno...
Naturalmente ho accettato e prossimamente andrò nell'officina autorizzata per l'installazione.
Tutte le assicurazioni adottano questo sistema?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Berserk

• Più la guido più mi piace!
  • Quel che non ti uccide ti rende più forte...
    • 4x4 Club Italia
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
Re:Antifurto satellitare
« Risposta #1 il: Mar 10 Set 2013, 00:05:06 »
Ocio che potrebbe essere come avere la scatola nera in auto.....potrebbe anche essere controproducente, secondo me.....

Offline stelladelsile

• **
« Risposta #2 il: Mar 10 Set 2013, 01:08:20 »
oddio........cosa vuol dire avere la scatola nera...
spiegami ... che vuoi dire?

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #3 il: Mar 10 Set 2013, 01:32:15 »
che praticamente l'antifurto satellitare ha un dispositivo che collegato alla centralina della macchina registra tutto, velocita, luoghi, orari, tutto sei monitorata e registrata...ovviamente i dati sono in possesso dell'assicurazione...e quindi sicuri ...però....

Offline Berserk

• 4x4 Club Italia
« Risposta #4 il: Mar 10 Set 2013, 11:15:14 »
Bah....come già detto su......è una cosa in più per sapere dove sei e cosa fai.....il grande fratello non lo guardo manco in tv.....!!  :good:
Se hai il terrore del furto metti un buon sistema di allarme e vai di bloccasterzo con aggeggi tipo il Bullock......se è solo una questione di risparmio sull'assicurazione, cercane una online e valuta.....!!  :bye:

Offline Buba52

• **
  • -Colore: Ice Silver
« Risposta #5 il: Mar 10 Set 2013, 12:14:41 »
Io starei attentino a stipulare una polizza con l'antifurto satellitare che scruta il tuo stile di guida........cito una parte delle condizioni previste da Genertel per darti lo sconto con l'installazione della scatola "nera":
"Il tuo stile di guida viene elaborato con un algoritmo che determina il Quality Level, il cui valore va da un minimo di 0 a un massimo di 1.000 Crediti-Sicurezza.
I fattori che determinano il Quality Level sono:
Livello Prudenza (min 0 – max 450): calcolato sulla percentuale di km percorsi nel rispetto dei limiti di velocità previsti, con una tolleranza di 10 km/h.
Livello Rischio (min 0 – max 450): calcolato sulla percentuale di km percorsi nei diversi tipi di strada (urbana, extraurbana, autostrada) durante le seguenti fasce orarie: mattino (dalle 5 alle 13), pomeriggio/sera (dalle 13 alle 22) e notte (dalle 22 alle 5).
Livello Attenzione (min 0 – max 100): calcolato in base all'intensità delle accelerazioni e decelerazioni durante la guida. Al momento questo livello viene calcolato proporzionalmente al Livello Prudenza.
Il Quality Level non assume mai valori negativi e viene azzerato in caso di incidente con colpa (anche parziale). Qualora il contraente abbia percorso un numero di chilometri pari o superiore al doppio dei km dichiarati in polizza il Quality Level viene azzerato.

Come vedi dal momento del montaggio la tua vita viene sezionata........non perchè qualcuno abbia qualcosa da nascondere ma farsi controllare 24 h al giorno per  150 € all'anno mi sembra una follia......la nostra privacy vale di più :)) :)) :))

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Satin Steel Grey
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #6 il: Mar 10 Set 2013, 12:27:41 »
Ciao,  installato Cobra, ottimo lavoro nessun danno e risparmio del 40% sul premio.
Se puoi chiedi la formula full service ti offre una serie di plus interessanti e di sicurezza.
Unica cosa sembra non possano montare il modulo del blocco motore a distanza xche' la macchina è appena uscita e non hanno gli schemi della centralina ma poco importa nella pratica.
X scatola nera tranquilla i dati sono criptati
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce
"Blaise Pascal"

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
« Risposta #7 il: Mar 10 Set 2013, 12:41:03 »
quoto bersek e buba :good:

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #8 il: Mar 10 Set 2013, 14:31:22 »
Tutto vero in fondo ma se parliamo di privacy ......allora sarebbe meglio dimenticarsi carte di credito, tessere, abbonamenti e soprattutto il cell anche se spentoooooo!  :(
"Blaise Pascal"

Offline spanzetta

• -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #9 il: Mar 10 Set 2013, 15:26:36 »
mi è stato proposto di applicare all'auto l'antifurto satellitare, in comodato gratuito, e.. udite, udite, l'assicurazione costa meno...

Certo che costa meno.. con quell'assicurazione.. ma molto probabilmente più di qualche altra assicurazione
Un po di tempo fa mi sono messo a confrontare le tariffe (specie con quelle solo online) e ci sono differenze abissali.. quelle che "offrivano" il localizzatore satellitare, questioni di privacy a parte (che comunque come dice giustamente Architrax dobbiamo scordarci.. tanto siamo comunque trakkati ogni minuto) avevano comunque delle tariffe superiori alle altre.. e non di poco..

Offline architrax

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #10 il: Mar 10 Set 2013, 22:07:17 »
Assolutamente d'accordo con Spanzetta.
Non esiste l'assicurazione migliore ma quella più giusta x ognuno.....guardandosi bene in giro!!!
"Blaise Pascal"

Offline Buba52

• **
  • -Colore: Ice Silver
« Risposta #11 il: Mar 10 Set 2013, 23:55:57 »
D'accordissimo con voi sulla privacy, la nostra vita e tracciata.......ma essere controllato anche mentre guido mi sembra eccessivo.......consideriamo che il prezzo di polizza verrà poi determinato da degli algoritmi che analizzeranno il tuo stile di guida e i tuoi percorsi.......come già detto mi sembra per l esiguo risparmio sia assurdo che io dia il mio stile di vita ed i miei percorsi....in più se Guido male mi aumenta anche il premio >:(...poi come detto giustamente da voi esistono delle assicurazioni che hanno un premio più basso e non vogliono niente in cambio

Offline Berserk

• 4x4 Club Italia
« Risposta #12 il: Mer 11 Set 2013, 15:22:43 »
....già c'è da stare attenti alle migliaia di infrazioni possibili......ci manca solo che debba guidare da ottantenne perché sennò vado a pagare di +....!!!!  >:(

Offline stelladelsile

• **
« Risposta #13 il: Ven 13 Set 2013, 01:19:37 »
aiuto.................... che faccio???
sono in crisi, annullo cobra e pago la differenza all'assicurazione? |-O
sempre che si possa fare... domani chiamo l'assicurazione.

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
« Risposta #14 il: Ven 13 Set 2013, 08:38:09 »
...dico anche la mia...con il gps satellitare, in caso di incidente stradale, dato che il veicolo ha subito un forte urto che quindi viene registrato dal sistema (vengono registrati anche piccole sollecitazione come quando si prendono delle buche o dossi a velocità sostenuta), si verrà contattati dalla centrale operativa che invierà in caso di necessità i previsti soccorsi (naturalmente bisogna essere registrati).

Ho questo impianto (Assicurazione Unipol) e collegandomi al sito posso leggere dove e quando il mio veicolo ha subito anche piccoli scossoni.

Cmq, come hanno già riferito, è il "grande fratello", si è seguiti e controllati sempre.

Se non si hanno segreti e si è corretti nella guida conviene montarlo, anche per attestare la verità in un qualsiasi evento stradale.

A voi la scelta!
 :bye:
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD