Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Trax 1.4 turbo benzina o 1.7 diesel?  (Letto 26915 volte)

Offline Samu

• Sto sistemando il sedile!
  • **
    • la mia attività
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
Re:Trax 1.4 turbo benzina o 1.7 diesel?
« Risposta #45 il: Sab 23 Nov 2013, 14:43:50 »
Approfitto di questo sabato che non lavoro per descrivervi le mie sensazioni.

É passato pocopiù di un mese dal mio acquisto e le prime impressioni sono state:

Guidabilitá positiva
Prestazioni non posso ancora dire nulla visto che il motore é troppo legato x trarre delle conclusioni.
Star and stop odioso non mi ci trovo e secondo me tutte quelle spente ed accensioni fanno consumare di piú
Assistenza partenza in salita molto comoda
Silenziositá gradevole durante la marcia urbana, un pò meno in autostrada ma comunque accettabile, quindi fare anche lunghi viaggi non comporta crisi di nervi.
My link comodo, impianto stereo buono e vivavoce sufficiente, non si sente molto chiaro, la voce risulta un pò soffocata e quando si é in autostrada con la pioggia che cade é difficile parlare. Ho notato dei problemi di collegamento al vivavoce quando ho memorizzato due telefoni, mi spiego meglio; ho impostato sia il mio che quello della mia compagna; quando esco da solo per farlo collegare al mio devo impostato manualmente, certe volte lo fa in automatico, oppure se ricevo una chiamata a macchina spenta e poi la accendo non sempre si collega.
Devo capire la sezione Film, voglio capire come devo fare per vedere dei film scaricati, appena ho un pò di tempo ci guarderò.
In 5 si va via stretti ma comunque si sopravvive.
La guida alta mi piace molto, mi sembra di dominare la strada, inoltre risulta comodo l'entrata e l'uscita dal veicolo senza dover utilizzare troppo gli addominali.
Ora passiamo all'impianto GPL. A mio avviso dopo il primo pieno sono rimasto soddisfatto, sono riuscito a fare con 36,00€ considerate che l'ho messo in autostrada pagandolo 0,83€, circa 430km, però ancora non mi suonava, quindi sono sicuro che potevo farne ancora. Adesso ho rifatto il pieno ed é venuto sempre 43 litri ma pagando 34,00€, azzerato il contachilometri ora lo voglio fare finire completamente.
In sintesi al momento sono felice di aver acquistato un auto del genere, sono ansioso di provare il 4x4, la prossima settimana ha messo neve dalle mie parti, vediamo un pò.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #46 il: Sab 23 Nov 2013, 16:15:23 »
mi togli una curiosità come fai a dire che lo start & stop è ODIOSO? cosa fa ti fa il solletico, ti parla sopra, ti prende in giro? >:D

perche odioso!? non si vede e non si sente, non è che ti fa fare qualcosa per cui tu ti debba sbattere per riprendere la marcia.... tanto piu che è pure escudibile!!! bho... :D
poi sulla tua sensazione che ti faccia consumare di piu non metto bocca!  :bye:
« Ultima modifica: Dom 24 Nov 2013, 04:22:39 da Dexter »

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #47 il: Sab 23 Nov 2013, 16:24:29 »
Quella di Samu sul maggior consumo è probabilmente una sua sensazione che non ha riscontri oggettivi, mentre per l' S&S c'è a chi và bene e chi non lo tollera, senza forse motivi precisi, diciamo a pelle; certo è che non migliora la longevità del motorino di avviamento che vede moltiplicati per non sò quante volte il giorno i suoi momenti di attività. Speriamo che sia molto ma molto affidabile.  :bye:

Offline MatteoMussoni

• **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #48 il: Lun 25 Nov 2013, 09:06:27 »
Grazie Samu delle tue info

Offline Samu

• **
    • la mia attività
« Risposta #49 il: Lun 25 Nov 2013, 09:29:40 »
mi togli una curiosità come fai a dire che lo start & stop è ODIOSO? cosa fa ti fa il solletico, ti parla sopra, ti prende in giro? >:D

perche odioso!? non si vede e non si sente, non è che ti fa fare qualcosa per cui tu ti debba sbattere per riprendere la marcia.... tanto piu che è pure escudibile!!! bho... :D
poi sulla tua sensazione che ti faccia consumare di piu non metto bocca!  :bye:

beh silenzioso non direi visto che ad ogni partenza si sente riaccendere l'auto, ciò significa che lo S&S è sempre li che vigila  ;)
escluderlo? lo faccio ogni volta che salgo in macchina, che palle, potevano farlo escludere completamente così il guidatore decideva se usarlo o meno, invece così devo sempre spingere quel bottone.

Offline maria & michele

• **
  • -Colore: Summit White
« Risposta #50 il: Sab 30 Nov 2013, 14:02:15 »
E intanto xo'nn abbiamo ancora deciso che fare! E avevo promesso al concessionario una risp entro oggi!
Io (maria) sono pro diesel e sgasata in autostrada ogni tanto!
Michele e'pro benzina!
Come la mettiamo???
"E chi scende più! !! ♡♥♡

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #51 il: Sab 30 Nov 2013, 14:06:10 »
come dice il detto tra moglie e marito non mettere il dito....penso che su questo forum avete tutti gli strumenti per decidere autonomamente senza che qualcuno di noi vi dica cosa fare...una cosa è certa: che sia benzina o che sia diesel purche sia TRAX!!!

Offline maria & michele

• **
« Risposta #52 il: Sab 30 Nov 2013, 14:17:28 »
Trax e'sicuro Dexter!
Su questo almeno siamo in accordo!
Colore bianco x entrambi!
Ora vediamo se ci accordiamo sulla motorizzazionr!
Sai cosa? Il 1.6 non l abbiamo.provato xche'nn era dispo.ecco xche' 'ho qualke dubbio! Ho paura che sia ferma o appesantita come macchina!
Maria

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
« Risposta #53 il: Sab 30 Nov 2013, 17:25:29 »
Come dice Dexter purchè sia Trax  :clapping: :clapping: :bye:

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #54 il: Sab 30 Nov 2013, 19:41:11 »
Trax e'sicuro Dexter!.....Ora vediamo se ci accordiamo sulla motorizzazionr!
Sai cosa? Il 1.6 non l abbiamo.provato xche'nn era dispo.ecco xche' 'ho qualke dubbio! Ho paura che sia ferma o appesantita come macchina!
Maria
Se vi può aiutare allego una recensione/descrizione dei motori della Trax ricavata da una rivista specializzata da cui l'ho estrapolato per motivi di copyright   :bye:

Offline maria & michele

• **
« Risposta #55 il: Lun 02 Dic 2013, 09:05:48 »
grazie x l' allegato Ghinea!
molto carino da parte tua e di tutti gli altri aiutarci in questa scelta difficile!
Se non fosse x la paura del fap, andavamo lisci x il 1.7.
Ma sono spaventata dal fatto di essere condizionata a dover andare in autostrada tutte le settimane.

Domanda: visto i numerosi possessori di trax 1.7 su questo forum, andate tutti in autostrada settimanalmente o giornalmente?
Io non capisco se, con l' uso che ne faccio io (8 km x portare i bimbi, poi altri 15 x andare a lavoro) rischio l'intasamento.
Il concessionario mi dice che cmq la rigenerazione non la fa pagare (voi dite 300 €...nel caso me lo devo far mettere x iscritto)

maria

Offline MatteoMussoni

• **
  • -Colore: Altro
  • -Modello: Altra marca
« Risposta #56 il: Lun 02 Dic 2013, 10:50:41 »
Secondo mè non è necessario andare in autrostrada, ho sempre avuto auto diesel utilizzate principalmente su percorsi cittadini. Nel week end è sufficiente la classica gita fuori porta, se voi avete belle montagne intorno, bastano 10/15km di tornanti per portare il motore in temperatura con i giusti giri. Se vi piace il Diesel con il sound tipico e il piacere di guida derivante dalla coppia non esitate assolutamente, che non ve ne pentirete. Il discorso benzina è solo se usate l'auto come tipica city car, esclusivamente partenze a motore freddo, code ai semafori, rotonde a non finire, senza mai possibilità di uscire dal caos cittadino tipico delle grandi città.

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #57 il: Lun 02 Dic 2013, 11:32:46 »
Secondo me é molto più tranquilla la situazione! Segui bene o male le indicazioni di Matteo e comunque basta non spengere l auto quando sta rigenerando e tutto è ok! In ogni caso chiedigli bene se a FAP intasato il lavoro per ripulirlo te lo fanno gratis! A quel punto mi dai il numero e vengo li a fare la manutenzione!

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
« Risposta #58 il: Mar 03 Dic 2013, 13:32:08 »
Concordo con Matteo e Dex e da possessore di due auto con FAP (una ha già 5 anni), posso dirvi che abitando appena fuori città e quindi facendo mediamente tragitti di almeno 15min a tratta, non ho mai avuto problemi.

Offline ragingbull79

• **
  • only god can judge me
« Risposta #59 il: Gio 09 Gen 2014, 18:08:40 »
Ragazzi a vedere le vostre firme mi sembra che abbiate tutti il modello diesel, ma nessuno di voi ha preso il benzina?
Oggi ho provato la mokka 1.7D (ed è come aver provato il trax,almeno per quel che riguarda il motore) e mi è sembrato un tantino rumoroso e i pedali della frizione e accellerazione vibrano parecchio.
La vostra scelta è stata fatta per i consumi o c'è dell'altro sul modello benzina che non conosco??!?

ciao
"Quello che non c'è non si rompe"