Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore una soluzione per modulo Alzacristalli?  (Letto 4670 volte)

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • Più la guido più mi piace!
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Wild Trax

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
Re:una soluzione per modulo Alzacristalli?
« Risposta #1 il: Mar 24 Set 2013, 06:41:09 »
Si questo l'ho trovato anche io. Ho anche trovato sulla baia uno che vende un modulo simile a quello postato da te qui in Italia. Però si parla sempre di compatibilità con cruze o (come nel topic del forum chevrolet) con Orlando, mai di Trax.

Questo si può spiegare col fatto che la macchina è nuovissima che quindi non si è ancora diffuso un aftermarket di accessori a lei dedicati. Altrettanto verosimilmente, molti di questi accessori se vanno bene per alcune vetture del gruppo (appunto cruze, orlando) dovrebbero adattarsi anche alla nostra.
Però non se ne può essere certi, magari le due macchine (più vecchie) condividono alcune impostazioni che in questa (più nuova) sono state modificate.

Insomma a meno di non averne la certezza, da chi conosce l'impianto di queste macchine o abbia già sperimentato l'accessorio, bisognerà attendere che esca qualcosa ESPRESSAMENTE DEDICATO ALLA TRAX

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #2 il: Mar 24 Set 2013, 19:30:42 »
 :good: :good: Ottimo Dexter, assai utile ma  :-[ approvo totalmente quello che dice Wild Trax; oltretutto con la garanzia come si mette ? La presa OBDII è quella che adopera il meccanico del concessionario per collegare il pc, quindi al primo tagliando dopo l'installazione del dispositivo, se ne accorge subito e addio garanzia. Se poi il meccanico lo toglie o lo rimette col motore acceso succedono casini all'impianto elettrico ? Eventualmente chi paga ? Trascorsa la garanzia tutto è permesso danni danni a parte ( e sono c...i amari )  :bye:
« Ultima modifica: Mar 24 Set 2013, 19:45:59 da Ghinea »

Offline Wild Trax

• -Colore: Summit White
  • -Modello: LTZ 1.7 MT 4x4
« Risposta #3 il: Mar 24 Set 2013, 21:53:07 »
Perchè dovrebbe invalidare la garanzia? E comunque si può sempre staccare prima di portare la macchina in officina e poi rimetterlo. Non mi sembra un problema. Piuttosto bisogna capire se è un accessorio che funzioni con la trax oppre no.

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Colore: Carbon Flash
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
« Risposta #4 il: Mer 25 Set 2013, 00:54:55 »
quella che vi ho postato è una soluzione diciamo molto plug and play ma esistono moduli a scomparsa da integrare all impianto elettrico, come fareste per l'antifurto per intenderci! appena trovo post traxuilli! ops tranquilli!

Offline forzalupi

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • -Colore: Ice Silver
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #5 il: Mer 04 Dic 2013, 15:33:17 »
Io ho trovato questo link
http://www.autoradiopc.it/modulo-alzavetro-window-closer-car-chevrolet-cruze-canbus-p-2515.html

Per sicurezza ho chiesto all'assistenza per capire la compatibilità e questa è stata la risposta:
Massimiliano: 

Massimiliano: 
Domanda
Modulo alzavetro Window closer car Chevrolet Cruze CANBUS
Volevo sapere se il modulo sopra è compatibile con la Chevrolet Trax 1.6 LS Benzina.

autoradiopc: 
Salve, come posso aiutarla?

Massimiliano: 
Modulo alzavetro Window closer car Chevrolet Cruze CANBUS
Volevo sapere se il modulo sopra è compatibile con la Chevrolet Trax 1.6 LS Benzina

autoradiopc: 
Ci dispiace la compatibilità è assicurata solo con Chevrolet Cruze

Massimiliano: 
sul mercato non si trova qualcosa di simile per la Trax?

autoradiopc: 
ci dovrebbe inviare una mail ad info@autoradiopc.it facendo richiesta del prodotto che le serve

Offline Ghinea

• "cogito, ergo sum"
  • Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #6 il: Mer 04 Dic 2013, 16:06:55 »
Tempo fà, visto che codesto accessorio ( su Ebay ) mi sarebbe interessato e che era stato postato da un altro utente che ora non ricordo, assalito dai tuoi stessi dilemmi avevo stampato la foto dell'oggetto con la descrizione delle funzioni e con la foto era andato da un istallatore di accessori vari e autoradio, che tra l'altro è proprio a fianco del concessionario della mia città e per il quale spesso faceva lavori per le macchine da consegnare, per chiedergli se secondo lui quell'oggetto poteva andare bene per la Trax, in particolare per la LTZ che ha il tettino apribile. Dopo rapida lettura mi ha detto che generalmente ci volevano i finestrini tutti automatici, cioè come il finestrino lato guida, per i quali basta un solo clik per farli chiudere, cosa che la Trax non ha. Si era offerto di chiedere al concessionario gli schemi elettrici della Trax per verifica della possibilità ma per dimenticanza non sono più stato a sentire se aveva saputo nulla, anche perchè secondo lui e secondo me il concessionario non aveva nemmeno l'idea degli schemi. Quindi come vedi le perplessità sussistono e non sò come farle dissolvere -  :bye: