Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Sondaggio

Esprimiamo un voto sulla insonorizzazione dell' abitacolo

insonorizzato bene
5 (6.6%)
insonorizzato nella norma
40 (52.6%)
insonorizzato male
31 (40.8%)

Totale votanti: 71

Autore rumorosità motore diesel  (Letto 42557 volte)

Offline macasi

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • domani sara' un giorno migliore
  • -Colore: Summit White
  • -Modello: LT 1.7 AT FWD
Re:rumorosità motore diesel
« Risposta #30 il: Gio 17 Ott 2013, 11:25:52 »
CIAO, OTTIMO, MA ALLA BELLA NOTIZIA, NE AGGIUNGO UNA MENO BELLA, DURANTE LE OPERAZIONI PER INSONORIZZARE LA MIA TRAX, HO NOTATO , I PASSARUOTE , CHE SI NOTANO ALL'INTERNO DEL VANO MOTORE, SITUATI A SX SOTTO L'AIR BOX, E A DESTRA. UNA VOLTA RIMOSSI, SI PRESENTANO COME DUE LAMINE SOTTILISSIME DI PLASTICA, SENZA ALCUNA PROTEZIONE O FORMA DI INSONORIZZAZIONE, E' CHIARO, CHE TUTTO IL RUMORE DEL ROTOLAMENTO, VENIVA TRASMESSO DENTRO IL VANO MOTORE, E DA QUI ALL'INTERNO DELL'ANITACOLO. aBBIAMO PROVVEDUTO A RIVESTIRE, I DUE PASSARUOTE, CON DEL MATERIALE FONOASSORBENTE, IN QUESTO MODO NON SOLO ABBIAMO INSONORIZZATO IL " PEZZO ", MA LO ABBIAMO ANCHE IRROBUSTITO. aBBIAMO INOLTRE SOSTITUITO, IL MATERIALE FONO ASSORBENTE, POSTO SOTTO AL COPERCHIO DEGLI INIETTORI, UTILIZZANDO, UN PEZZO DI  FONOASSORBENTE, PRESO DA UNA MERCEDES, IN ROTTAMAZIONE, COSI' COME ABBIAMO SOSTITUITO, IL PANNELLO SOTTO IL COFANO, CON UN MATERIALE DI ALTA QUALITA' FONO ASSORBENTE, IL LAVORO, PIU' DIFFICOLTOSO, E' STATO QUELLO DI APPLICARE DEL MATERIALE, SULLA PARATIA DI METALLO ( COMPLETAMENTE NUDA) CHE SEPARA IL MOTORE DALL'ABITACOLO, MA ALLA FINE, IL RISULTATO, E' ECCELLENTE, LA RUMOROSITA' DEL MOTORE, IL ROTOLAMENTO, SI SONO ATTENUATI DI UN BUON 70 % , RENDENDO IL CONFORT DI MARCIA CONFORTEVOLE. aD ALTA VELOCITA' SI AVVERTE UN NOTEVOLE FRUSCIO, MA QUESTO E' DOVUTO ALLA GENEROSA DIMENSIONE DEGLI SPECCHIETTI, E PER QUELLO, NON CREDO CHE SI SIA MOLTO DA FARE. P.S. COSTO COMPLESSIVO DELL'OPERAZIONE, € 70,00 ( PER MATERIALI) IL LAVORO L'HO FATTO IO IN COMPAGNIA DI UN AMICO MECCANICO , VALORE DELLA SODDISFAZIONE : ENORME!!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline macasi

• Sto sistemando il sedile!
  • **
  • domani sara' un giorno migliore
« Risposta #31 il: Gio 17 Ott 2013, 11:31:58 »
HO COMPLETATO , LA MODIFICA DI INSONORIZZAZIONE ALLA MIA TRAX, INSONORIZZANDO I PASSARUOTE, SOSTITUENDO IL MATERIALE CON UNO DI ALTA QUALITA' SOTTO IL COPERCHIO DEGLI INIETTORI, RIVESTENDO LA PARTE INFERIORE DELL'AIR BOX, E RIVESTENDO LA PARATIA DI NUDO METALLO CHE SEPARA IL VANO MOTORE DELL'ABITACOLO , HO RIVESTITO LA COPPA DELL'OLIO, RISULTATO: ECCEZZIONALE, LA RUMOROSITA' E' DIMINUITA DI UN BUON 70/80 %, IL CONFORT ALL'INTERNO ORA E' OTTIMO , COSTO DEL MATERIALE € 70,00. lE OPERAZIONI SONO SEMPLICISSIME, UNA MEZZA GIORNATA DI LAVORO, FATTO DA ME, MA UN PROFESSIONISTA AVREBBE IMPIEGATO SICURAMENTE MENO TEMPO.
cON UN COSTO COSI' IRRISORIO, MI CHIEDO PERCHE' cHEVROLET, NON VI ABBIA PROVVEDUTO, IO PERSONALMENTE, AVREI PAGATO VOLENTIERI IN PIU' QUALCHE CENTINAIO DI EURO IN FASE DI ACQUISTO .
uN CARO SALUTO DA MASSIMO

Offline spanzetta

• Più la guido più mi piace!
  • -Colore: Velvet Red
  • -Modello: LS 1.6 MT FWD
« Risposta #32 il: Gio 17 Ott 2013, 12:11:23 »
 minuscolo pls.... (mi sa che parecchi hanno problemi con il tasto caps-lock  ;D ;D ;D )

Offline blastiko

• Moderatore Globale
  • *
  • -Colore: Carbon Flash
rumorosità motore diesel
« Risposta #33 il: Gio 17 Ott 2013, 12:19:02 »
Ottimo!  :good:
Qualche foto riesci a postarla?
Grazie.  ;)

PS: le foto, se riesci, postale nell'altro topic: quello sul motore diesel rumoroso.
« Ultima modifica: Ven 18 Ott 2013, 02:06:11 da Dexter »

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
  • -Modello: LT 1.7 MT FWD
rumorositá del motore diesel
« Risposta #34 il: Gio 17 Ott 2013, 14:25:12 »
ottimo macasi fai delle belle fotone!!! cosi provvediamo anche noi!
« Ultima modifica: Ven 18 Ott 2013, 02:05:35 da Dexter »

Offline Amedeo

• Moderatore Globale
  • *
  • Natura & Avventura
  • -Colore: Snowflake White
  • -Modello: LTZ 1.7 AT FWD
rumorosità motore diesel
« Risposta #35 il: Gio 17 Ott 2013, 17:04:15 »
Bene!
Credo che qui al nord, per fare lo stesso lavoro, ci saranno costi sicuramente molto più elevati  :o

Quanto tempo ci vuole per fare il lavoro sopra descritto?

:bye:
« Ultima modifica: Ven 18 Ott 2013, 02:06:34 da Dexter »
attualmente
new Ford Kuga Titanium
2.0 TDCi 163CV Powershift 4WD

Offline spanzetta

« Risposta #36 il: Gio 17 Ott 2013, 18:34:05 »
E' anche troppo evidente che in questo caso aveva il tasto caps-lock sbadatamente inserito,basta vedere l'inizio delle nuove frasi che partono in minuscolo.
L'avevo scritto anch'io.. per ridere...
In realtà non credo che uno possa scrivere un intero post senza leggerlo, senza rendersi conto di cosa sta scrivendo ... per cui è praticamente impossibile non accorgersi che si stra scrivendo tutto in maiuscolo!

E poi ancora non capisco perché, se uno vuole urlare,non possa farlo!! Siamo in convento?? >:D

Direi di no.. non siamo in Convento ma siamo in un forum.. e quando ci si registra si accettano certe regole (tra cui anche quella di non scrivere in Maiuscolo)...
Poi esiste un'altra cosa che si chiama Netiquette (chi non sa cos'è fa bene a documentarsi)..
... ed un'altra ancora che si chiama "educazione"..
non so come sei abituato tu (visto che rivendichi il fatto di urlare come "normale") ma normalmente non è molto carino urlare quando si parla..

Ma al mondo esistono anche (purtroppo) tanti male-educati...

Offline primoarciere

• the best is iet to come
« Risposta #37 il: Gio 17 Ott 2013, 18:52:40 »
hei, ragazzi non litigate dai..... il fatto della rumorosità del motore è che non abbiamo comprato una mercedes oppure un x6 bmw o ancora un'audi q8 abbiamo semplicemente comprato con circa 24000 euro di media una bella macchinetta a me personalmente il rumore del motore non da nessun fastidio anzi non lo sento nemmeno (rispetto all'auto che avevo prima che sembrava un camioncino, "ford focus titanium 1600 diesel da 110 cv") per cui alcuni commenti mi sembrano un pò esagerati.  :D
ciao a tutti, ho aquistato una trax 17 lt da circa una settimana, sostituzione di una ford focus 1600 110 cv titanium

Offline baffo

• Moderatore Globale
  • *
  • trax in my mind
  • -Modello: LT 1.4 Turbo MT 4x4
« Risposta #38 il: Gio 17 Ott 2013, 19:13:23 »
Questa sera camomilla per tutti, offro io   ;D  ;D

chevy78

• Visitatore
« Risposta #39 il: Gio 17 Ott 2013, 19:23:21 »
Scusate ma macasi non ha urlato o bisbigliato, ha SCRITTO solamente che bel tipo di lavoro ha fatto sulla sua trax, offrendo cosi anche ad altri ,che hanno il suo stesso problema ,la possibilitá e le conoscenze per eliminare quel rumore che a molti risulta piu o meno insopportabile.
Ripeto che questa é solo la mia opinione e che di male-educazione questo non é proprio il caso!!
Scusate ancora ..tutti
Chevy78

Offline spanzetta

« Risposta #40 il: Gio 17 Ott 2013, 19:30:08 »
ragazzi.. qualunque cosa si dica la si può dire normale e URLANDO...
non è difficile dai...

Offline Lorenzo

• -Modello: LT 1.7 MT 4x4
« Risposta #41 il: Gio 17 Ott 2013, 20:06:33 »
Massimo se puoi dettagliare metodo e materiali usati (fonoassorbenti - tipo gommapiuma da studio di registrazione o fonoisolanti - tappetini di gomma molto pesante?) penso che possa interessare molti qui... gran lavoro!  :clapping:

Offline Dexter

• Moderatore Globale
  • *
  • dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei
« Risposta #42 il: Ven 18 Ott 2013, 01:52:33 »
Questa sera camomilla per tutti, offro io   ;D  ;D
ahahahah come direbbe il buon maurizio costanzo : " boni, state boni"

Offline speggio

• Moderatore Globale
  • *
« Risposta #43 il: Sab 19 Ott 2013, 08:31:08 »
Ragazzi tranquilli,questo è il post dove si parla di rumorosità del motore diesel,quindi siete tutti fuori argomento, rientrate nei ranghi altrimenti tolgo le vostre risposte
prima di scattare.. conto fino ad uno e parto..
...perché al 3 devo già sentire il vuoto dietro di me
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/577/yg4o.jpg

Offline TraxOne

• Amministratore
  • *
« Risposta #44 il: Sab 19 Ott 2013, 14:48:58 »
E sarebbe una cosa sana.
Una bella pulizia ogni tanto ci vuole. Non consideratelo un dispetto ma un aiuto alla serenità del forum e al rispetto delle sue regole.